Gioco da diversi anni con molta soddisfazione (per efficienza e confort) con la Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g (in realtà pesa 312) visibile nella foto del mio profilo e data l'usura vorrei sostituirla con qualcosa di molto simile.
Dopo una breve analisi del parco racchette Wilson mi sono fatto mandare in prova da TW una Wilson Pro Staff 97.
Il peso è risultato identico (312g) ma, contrariamente a quanto letto in rete (rigidità equivalente) l'ho trovata molto più elastica (confermata da apposito strumento di misurazione) perciò ho accusato una certa mancanza di spinta (allentando le corde per compensare è poi mancata la precisione).
Si tratta delle solite oscillazioni di produzione o sono effettivamente così diverse ?
Qualcuno mi sa indicare una racchetta simile alla mia ?
Che ne pensate delle racchette su misura ZUS ?
Grazie in anticipo.
Dopo una breve analisi del parco racchette Wilson mi sono fatto mandare in prova da TW una Wilson Pro Staff 97.
Il peso è risultato identico (312g) ma, contrariamente a quanto letto in rete (rigidità equivalente) l'ho trovata molto più elastica (confermata da apposito strumento di misurazione) perciò ho accusato una certa mancanza di spinta (allentando le corde per compensare è poi mancata la precisione).
Si tratta delle solite oscillazioni di produzione o sono effettivamente così diverse ?
Qualcuno mi sa indicare una racchetta simile alla mia ?
Che ne pensate delle racchette su misura ZUS ?
Grazie in anticipo.