Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g EmptySostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g

more_horiz
Gioco da diversi anni con molta soddisfazione (per efficienza e confort) con la Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g (in realtà pesa 312) visibile nella foto del mio profilo e data l'usura vorrei sostituirla con qualcosa di molto simile.

Dopo una breve analisi del parco racchette Wilson mi sono fatto mandare in prova da TW una Wilson Pro Staff 97.

Il peso è risultato identico (312g) ma, contrariamente a quanto letto in rete (rigidità equivalente) l'ho trovata molto più elastica (confermata da apposito strumento di misurazione) perciò ho accusato una certa mancanza di spinta (allentando le corde per compensare è poi mancata la precisione).

Si tratta delle solite oscillazioni di produzione o sono effettivamente così diverse ?

Qualcuno mi sa indicare una racchetta simile alla mia ?

Che ne pensate delle racchette su misura ZUS ?

Grazie in anticipo.

descriptionSostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g EmptyRe: Sostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g

more_horiz
Che ne pensate di questa configurazione?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

PIATTO CORDE 95
PATTERN CORDE 16X19
RIGIDITÀ 70 RA
COLORE TELAIO WHITE
COLORE GROMMET RED
LUNGHEZZA TELAIO 27,00
FORMA MANICO W
MISURA MANICO L3
TIPOLOGIA MANICO CUOIO FAIRWAY
PESO/BILANCIAMENTO 315 GR / 310 MM

descriptionSostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g EmptyRe: Sostituire Wilson BLX Six.One 95 16x18 Asian Version da 309g

more_horiz
Senza sapere che corde montavano -ed a che tensione- rilevare la rigidità dei due telai è del tutto erratico.
Quella nominale del telaio nudo è effettivamente identica, ma tolleranze costruttive (+/- 1 punto RA) ed appunto di corde e tensione possono rendere parecchio diversi i due attrezzi.
E la mancanza di spinta è imputabile (anche) a diverso punto di flessione e distribuzione delle masse...

La Zus (ottimo telaio) è però troppo diversa dalla Asian...

more_horiz
P.S Spero la tensione non sia quella che leggo (non con quella corda, almeno...) o vorrei almeno conoscere le ragioni di una scelta così inconsulta... Shocked
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Mi sono dimenticato di specificarlo ma per fare il confronto ho fatto incordare la pro staff come le mie 6.1 asian.

Sono arrivato a quella tensione allentando 1 kg ogni anno che invecchiavo complice anche il gomito infiammato, ma poi mi sono fermato a 10.30/9.30 e con le mie 6.1 asian primo modello mi trovo molto bene e non ho più dolori.

Invece mi sono trovato male nei test sia delle seguenti 6.1 da 309g che con l'attuale pro staff 97.

Al momento non esiste niente di simile alla 6.1 primo modello?

more_horiz
Le ragioni della tensione mi sono chiare ora, ma non posso condividerla proprio in virtù della corda scelta.
Una BC 1.24 a quella tensione trasmette vibrazioni a bassa frequenza per un tempo lunghissimo, più dannose che altro...sia per i legamenti che per il telaio.

Purtroppo non esiste un telaio simile a quello nell'attuale...e nulla nei progetti prossimi delle aziende principali.

more_horiz
Grazie per le risposte.

Che corda/tensione mi consiglieresti per mantenere stesse sensazioni/spinta ma salvaguardando il braccio ?

Che problemi può avere il telaio con la mia attuale configurazione ?

more_horiz
w_5100 ha scritto:
Grazie per le risposte.

Che corda/tensione mi consiglieresti per mantenere stesse sensazioni/spinta ma salvaguardando il braccio ?

Che problemi può avere il telaio con la mia attuale configurazione ?

Niente da consigliare ?

more_horiz
I problemi che possono insorgere li ho già spiegati qualche post fa.

Consigliare qualcosa non è facile, almeno restando su quel/quei telai/o, perchè a causa della tensione non sono parametri facilmente replicabili... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: