Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

power_settings_newAccedi per rispondere
+8
motombo
Tr3z3g0l
onehandjack
jasper
Michele Forni
Eiffel59
gio2012
maratoneta
12 partecipanti

descriptionquanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 Emptyquanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Volevo avere chiarimenti circa le norme del regolamento applicate nel momento in cui l'avversario si presenti in ritardo alla partita perché all'ultimo torneo mi hanno costretto ad aspettare per quasi 1 ora intera il mio avversario usando per temporeggiare scuse assurde (ne dico una :il "genio" diceva di aver sbagliato circolo ,però dubito che suo padre (maestro da tanti anni ) che lo ha accompagnato abbia potuto fare un errore simile)....ringrazio chiunque mi dia chiarimenti a riguardo in anticipo

descriptionquanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 EmptyRe: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

more_horiz
Giusto....

descriptionquanto può  arrivare  in ritardo l'avversario ? - Pagina 2 EmptyRe: quanto può arrivare in ritardo l'avversario ?

more_horiz
Grazie mille a tutti per i chiarimenti in materia....ora mi sto leggendo tutto il regolamento, così d'ora in poi non farò la figura del fesso ignorante che aspetta l'avversario per 42 minuti mentre il GA con una interpretazione da Oscar mi prende in giro

more_horiz
Leggendo il regolamento ho visto che esistono anche tornei a gironi e non a eliminazione diretta ,voi avete mai partecipato a tornei FIT che si svolgono con questa modalità?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Io batto tutti! Avevo 11 anni... Questo non arrivava, allora, tutto rosso dalla vergogna (da vero iper timido) son andato in segreteria e ho chiesto se c'era "un altro, perché avevo voglia di giocare".... Non ti dico i commenti!

è così che hanno iniziato a chiamarlo Cita....
poi è cresciuto

more_horiz
....figuraccia... Per me era "giocare", altro che ansia da gara...!

more_horiz
infatti anch'io la penso così. se vinco una partita perchè l'avversario non viene mi girano i coglioni perchè non ho giocato. preferisco giocare e perdere che non giocare e vincere.

more_horiz
Anche io....però questo soggetto mi stava già sulle scatole per altri fatti di un anno fa

more_horiz
purtroppo vedo che in ogni circolo i GA fanno quello che vogliono.
a me hanno fatto giocare tassativamente una partita del girone intermedio quando ancora non era finito il tabellone iniziale. o meglio era appena iniziato il tabellone iniziale.
ho provato a far spostare la partita ma mi è stato detto che dovevo giocare per forza oppure perdevo a tavolino.
alla fine ho fatto i salti mortali e ho giocato per non buttare via 23€ di iscrizione. partita vinta e quella successiva l'ho giocata la settimana dopo.
sui ritardi mi è capitato di arrivare al campo e poi sentirmi dire dal GA che l'avversario aveva chiamato per dire che non veniva... dirlo prima!?!
in generale cerco sempre di giocare la partita anche se può passarti la voglia ad aspettare i comodi degli altri.

more_horiz
beh a me una volta è capitato di giocare una partita di sabato e vincere. chiedo al GA quando avrei dovuto rigiocare e lui mi dice: domani alle 17.
Ovviamente, visto che sto in emilia romagna e le iscrizioni nonché la conferma di presa visione orari si fanno su amicotennis.it, vado a controllare su internet. Ma non risultava dovessi giocare. Chiamo il circolo che mi conferma che si sono sbagliati a inserire i dati su internet e mi dicono che devo giocare alle 17.
Alle 17 mi presento al circolo (a circa 35 km da casa mia) e ovviamente il mio avversario manca. Dico al GA: ma l'avete chiamato visto che su amicotennis non è prevista la nostra partita? E il GA mi dice che è un problema del mio avversario, che lui non può chiamare tutti ecc ecc. Mi danno la partita vinta a tavolino ma a me girano molto i coglioni. 70 km per non giocare e per aver perso un pomeriggio. Chiedo per cortesia di non farmi giocare il giorno dopo e che in definitiva un piccolo favore potevano pure farmelo visto come si erano comportati e che se non li avessi chiamati e non mi fossi presentato avrebbero comunque dovuto riprogrammare la mia partita. Mi hanno risposto che non era possibile modificare il tabellone, che quello era un torneo di quarta e che bisognava adattarsi e cazzate del genere. ovviamente li ho mandati a quel paese e il giorno dopo non sono andato a giocare (per precedenti impegni). ho trovato l'atteggiamento del GA davvero poco professionale e menefrighista. mi ero riproposto di scrivere alla fit ma poi ho desistito.

more_horiz
Non voglio prendere le parti dei circoli o dei GA, ma durante un torneo provate ad ascoltare le telefonate e le varie richieste dei giocatori... Se si ascoltassero le richieste di tutti i tornei finirebbero dopo un mese... forse.
Inoltre più si scende di categoria e più le richieste aumentano. So che vado contro corrente ma sino ad un certo livello si dovrebbe considerare i Tornei Rodeo o il circuito TPRA

more_horiz
Nel caso in cui si voglia "denunciare " il comportamento o la preparazione poco consona del GA come si fa ?

more_horiz
jasper ha scritto:
Non voglio prendere le parti dei circoli o dei GA, ma durante un torneo provate ad ascoltare le telefonate e le varie richieste dei giocatori... Se si ascoltassero le richieste di tutti i tornei finirebbero dopo un mese... forse.
Inoltre più si scende di categoria e più le richieste aumentano. So che vado contro corrente ma sino ad un certo livello si dovrebbe considerare i Tornei Rodeo o il circuito TPRA

in un torneo TPRA mi è capitato di aspettare un'ora uno degli avversari di doppio, se non fosse stato libero il campo per fare qualche palleggio sarei andato via di sicuro.
i TPRA in generale sono ben organizzati ma anche li ti tocca fare giornata intera o più giornate a orari fissi. di solito ne faccio qualcuno in inverno quando di FIT c'è poco perchè personalmente preferisco i FIT.
se devo pagare 20€ con TPRA per fare long set ai 9 preferisco spenderne 23€ e fare due su tre senza limiti di tempo.

more_horiz
Non vedo il vantaggio in quarta categoria se non si è dai quarti di finale in su ( quindi con ambizioni di vittoria) di prendere la partita a tavolino?
Non ci si diverte e non si prendono i punti in caso di vittoria, non si impara qualcosa e magari ci si diverte lo stesso in caso di sconfitta......

Se uno perde è perché è inferiore non perché ha aspettato un'ora.
Se vincevi a tavolino avresti giocato il turno dopo con uno più forte ( che quindi probabilmente ti avrebbe battuto ancora più facilmente)

È solo un discorso di rispetto certo ma a vincere a tavolino non si guadagna niente.

more_horiz
Per me è una questione di rispetto!! Giochi alle 18?? Hai scelto di fare il torneo?? Io ti aspetto 10 minuti e me ne vado....

more_horiz
Sinceramente non mi diverto ad essere preso in giro ....da uno che non era nemmeno la prima volta che si comportava in modo poco cordiale e corretto nei miei confronti....e per informazione ha battuto i successivi 4 avversari sempre con lo stesso punteggio (tranne uno a cui ha concesso un game di più )...qualcuno sa come denunciare alla FIT il comportamento poco consono del GA ?

more_horiz
Telefona alla fit e fatto dare la mail x i reclami....

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Per me è una questione di rispetto!! Giochi alle 18?? Hai scelto di fare il torneo?? Io ti aspetto 10 minuti e me ne vado....

Michele, ovviamente il rispetto innanzi tutto, però se un avversario chiama e dice di aver avuto un problema e chiede di essere aspettato io tutta la vita lo aspetterò. E non si può dire di avere un impegno di li a poco perché, se si fanno tornei, si deve sapere che la partita può anche iniziare in ritardo (vedi incontri in ritardo anche di un ora) e finire dopo 4... 
Se lo fa  di proposito ad arrivare tardi non posso saperlo, ma se posso glie la faccio pagare in campo, di certo non mi metto a leggere regolamenti.

Questa estate, nell'unico torneo che ho giocato fuori zona, ho aspettato 40 minuti che l'incontro finisse, ed assieme a me c'era un signore con moglie e passeggino che guardava l'incontro in ritardo... finito l'incontro chiedo al GA che assisteva l'incontro se fosse arrivato l'avversario. Mi dice che è quel signore che era accanto a me, che lentamente andava a cambiarsi...
Ho aspettato altri 20 minuti lunghissimi, erano le 22.50, prima che tornasse! Volevo chiedergli come mai non si fosse cambiato prima, ma dopo pochi scambi ho capito il perchè... la sua tecnica era innervosirmi... s'è preso un 61 61 in 40 minuti.

more_horiz
Jasper, tu lo aspetteresti tutta la vita forse perché nella vita n'hai altro da fare... Se chiama inventandosi la scusa, 10 minuti lo aspetto, poi vado... Sempre se il campo è disponibile!! Io l'anno scorso 2 ritardi (5 e 11 minuti) e dell'avversario non c'era più manco l'odore...

more_horiz
Jasper, tu lo aspetteresti tutta la vita forse perché nella vita n'hai altro da fare... Se chiama inventandosi la scusa, 10 minuti lo aspetto, poi vado... Sempre se il campo è disponibile!! Io l'anno scorso 2 ritardi (5 e 11 minuti) e dell'avversario non c'era più manco l'odore...

Risposta stupida Michele

more_horiz
Se dice che arriva tra 15 minuti poi io non lo devo aspettare 42 minuti. ..solo perché ha detto che veniva

more_horiz
Maratoneta, mo diventi logorroico!!! Hai perso da n'under che fa i quarta categoria che ce vince pure er conijo nano mio... Mo basta, su!!!

more_horiz
jasper ha scritto:

Risposta stupida Michele

Jasper, c'è un regolamento.... In più ti informo che giocare con i quarta (puntuali o meno) mi cago ilcazzo... C'é un regolamento??? Se faccio un torneo, o vado e sono puntuale o se non posso non vado, chiamando preventivamente per non far fare un viaggio a vuoto al mio avversario.... Se tu hai il tempo per aspettare in eterno un quarta categoria x imparare, beato te... Siccome di tempo ne ho poco, se ritarda perde... A me una partita in più o in meno, non insegna nulla, anzi....

more_horiz
Michele ,volevo solo spiegare le mie ragioni a Jasper....per questo l'ho ridotto....

PS:1)il mio avversario non era un under;
2)Quello non è l'ultimo arrivato, ma è un maestro :se vuoi ti dico pure il nome ?

more_horiz
Ridetto

more_horiz
Ripeto: io sono x il regolamento... La prossima volta fallo screcciare... Così la smettono di fare quel C. che vogliono...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: