Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionFino a che punto si può arrivare? EmptyFino a che punto si può arrivare?

more_horiz
Buongiorno a tutti! Smile
Scrivo questo messaggio per confrontarmi con voi circa un problema che, ahinoi, sono sicuro riguardi buona parte di chi pratica questo sport. Il comportamento dell'avversario. Fino a che punto può arrivare una persona?
Vi racconto brevemente l'episodio.
Torneo limitato 3.3, tabellone intermedio limitato 4.2.
Gioco la terza partita del tabellone intermedio con un giocatore di pari classifica (4.2). Partita durata poco più di due ore, dopo la prima mezz'ora è stato un crescendo 'rossiniano' di bestemmie (alcune di queste addirittura urlate a tono di voce baritonale), imprecazioni (dovute ai nastri che ho colpito) e lanci di racchetta ("grazie" ad uno di questi lanci la racchetta è addirittura arrivata nella mia metà campo!!). Io sono stato in silenzio per tutta la durata della partita, ma alla fine, grazie a queste patetiche scene, ho perso malamente il terzo set. Mi date suggerimenti circa il comportamento da tenere in casi simili?
Ps. Nel pallone, oltre a me ed all'urlatore folle, c'era solamente la fidanzata di quest ultimo che si è ben guardata dall'aprir bocca.
Cosa avrei dovuto fare? Chiedere l'intervento del gestore del circolo? Del giudice arbitro? Mi dispiace alquanto perdere partire con "soggetti" del genere.

Grazie a tutti anticipatamente e buon tennis!
Marcello.

descriptionFino a che punto si può arrivare? EmptyRe: Fino a che punto si può arrivare?

more_horiz
beh si , se la cosa ti da noia la fai presente al tuo avversario , se non ti ascolta chiama pure il giudice arbrito , vedrai che si darà una calmata.

descriptionFino a che punto si può arrivare? EmptyRe: Fino a che punto si può arrivare?

more_horiz
Io avrei chiamato il G.A!Questi comportamenti in campo (ma anche fuori) non sono ammissibili!

more_horiz
Groucho ha scritto:

...
Del giudice arbitro?

Marcello.

Questa è quella giusta ! Twisted Evil

more_horiz
Io se vedo arrivare una racchetta nel mio campo glie la rompo, quanto è vero che esiste un Dio!

more_horiz
Ok.
Grazie ragazzi.
Sono un ragazzo da due o tre tornei all'anno, non conosco molto bene le regole da applicare in casi del genere. E' un peccato che nei tornei di quarta non ci sia quasi mai il g.a. . Questi personaggi fanno male al tennis e personalmente mi fanno passare la voglia di partecipare ad altri tornei.

more_horiz
Groucho ha scritto:
Ok.
Grazie ragazzi.
Sono un ragazzo da due o tre tornei all'anno, non conosco molto bene le regole da applicare in casi del genere. E' un peccato che nei tornei di quarta non ci sia quasi mai il g.a. . Questi personaggi fanno male al tennis e personalmente mi fanno passare la voglia di partecipare ad altri tornei.

Il G.A. c'è sempre nei tornei di 4ª !
Il G.A. magari non stà in campo, ma in caso di necessità s'interrompe il gioco e lo si fà chiamare possibilmente senza uscire dal campo, pena la squalifica .

more_horiz
Successo anche a me, a livello più basso 4.5 vs NC, bestemmie, lanci di racchette, di palline con i piedi ecc. ecc.
ha vinto lui, ma il regolamento parla chiaro, e l'ho visto di persona ad un torneo locale...
Un ragazzo lancia la palla alle stelle, viene il G.A e gli da un warning... dopodichè bestemmia, ritorna il G.A. partia persa ed espulsione dal torneo... dovrebero fare tutti così con certa gente!!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: