Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVE KI5

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
elan
Cippas
imoral
alstrat
edberg39
monitor
stefano30
Paolo Blond
Eiffel59
ru66
Giulio Marino
st13
16 partecipanti

descriptionNUOVE KI5 - Pagina 3 EmptyNUOVE KI5

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sbaglio o hanno dato maggiore rigidità alla serie ki5?

descriptionNUOVE KI5 - Pagina 3 EmptyRe: NUOVE KI5

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Grazie, nel comfort si avverte l'aumento di rigidità?

Direi di no, però tieni presente che io vengo dalla PSE mod. 2010 con cui ho giocato per 5 anni. 
Io più che altro ho notato che spinge di più essendo bilanciata 1/2 cm più in testa rispetto a quelle che avevo prima.

more_horiz
Cippas ha scritto:
Finalmente sono riuscito a cambiare racchetta. Ho lasciato le mie Ki5 315 pse del 2010 per passare alla nuova ki5 320.
Ci ho giocato per il momento 2 ore, incordata come al solito con Alu power a 20Kg, e devo dire che le sensazioni sono molto buone. Spinge più della mia vecchia racchetta però è un po' meno maneggevole.

Il peso non incordata è di 314gr (??) e la rigidità misurata con lo strumento è 68.

iniziamo bene , ki5 320 ma pesa 314gr Shocked

more_horiz
elan ha scritto:
Cippas ha scritto:
Finalmente sono riuscito a cambiare racchetta. Ho lasciato le mie Ki5 315 pse del 2010 per passare alla nuova ki5 320.
Ci ho giocato per il momento 2 ore, incordata come al solito con Alu power a 20Kg, e devo dire che le sensazioni sono molto buone. Spinge più della mia vecchia racchetta però è un po' meno maneggevole.

Il peso non incordata è di 314gr (??) e la rigidità misurata con lo strumento è 68.

iniziamo bene , ki5 320 ma pesa 314gr Shocked

Comprato la seconda, 313 gr  Very Happy

more_horiz
Inaugurata oggi la 320 con solinco tour bite soft a 22 kg. La sento più rigida rispetto alla mia 315 2012 e più precisa sul back ma meno elastica nel top. Nel gioco di volo mi sembra migliore ma fatico di più a controllare il servizio slice. Devo giocarci ancora qualche ora per capirla ma il confort e' rimasto ottimo. Di certo è necessaria una maggior spinta di gambe per far viaggiare la palla

more_horiz
qualche possessore di ki5 300? come va?

more_horiz
Sì, ho già scritto le mie impressioni in un altro argomento, le copio anche qui: ho provato la scorsa settimana la nuova ki 5 300, appesantita al manico con grip noene (non ho pesato ma circa 15-20 grammi in più ) portata al bilanciamento finale di 32 incordata. Provata con ibrido alu soft/x one. Di solito gioco con ki 5 315 in full multi. La prima impressione è positiva, ho avvertito la maggiore rigidità ma non mi ha dato problemi al braccio, la palla non rimane a lungo sul piatto come con la vecchia ki 5, ma non ho avuto problemi con il controllo. Io ho un gioco classico, poco arrotato, e questa nuova ki 5 mi ha soddisfatto. Un pò di potenza in più rispetto alla vecchia ki 5 e il comfort mi è sembrato ottimo (anche se l'ho provata poco per poter esprimere un giudizio sicuro ).

more_horiz
Gleone ha scritto:
Inaugurata oggi la 320 con solinco tour bite soft a 22 kg. La sento più rigida rispetto alla mia 315 2012 e più precisa sul back ma meno elastica nel top. Nel gioco di volo mi sembra migliore ma fatico di più a controllare il servizio slice. Devo giocarci ancora qualche ora per capirla ma il confort e' rimasto ottimo. Di certo è necessaria una maggior spinta di gambe per far viaggiare la palla

dopo un mese di adattamento, sono in grado di formulare un giudizio più preciso.
All'inizio ho sofferto un po' l'aumento di rigidità e il top non usciva fluido come con la versione 2012.
Superata quella fase devo dare atto ai tecnici pro kennex di aver veramente migliorato il telaio in termini di potenza e precisione.
Devo però precisare che questo telaio più rigido richiede di più in termini fisici e quando le gambe perdono reattività si perde facilmente la misura dei colpi. Il telaio 2012 perdonava di più

more_horiz
Per cui per un gioco abbastanza classico, rovescio in back é indicata? Consigli per le corde? Quale ibrido potrebbe essere indicato?

more_horiz
PER IL GIOCO CLASSICO E SOPRATTUTTO IL BACK è L'IDEALE, MENO PER LE ROTAZIONI ESTREME

per le corde ibride non so; io ho montato solinco tour bite soift 22/22

more_horiz
Ok grazie. Ma non rimane troppo dura perdendo sensibilità ??

more_horiz
Confermo le prime impressioni positive avute con la ki 5 300, spinge e comfort ottimo.

more_horiz
Nessuno ha provato la versione Ki 5 ma da 260 grammi?

more_horiz
Ciao,come vi trovate con la ki5? Ma soprattutto avete provato il modello nuovo appena uscito?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: