Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVE KI5

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
elan
Cippas
imoral
alstrat
edberg39
monitor
stefano30
Paolo Blond
Eiffel59
ru66
Giulio Marino
st13
16 partecipanti

descriptionNUOVE KI5 - Pagina 2 EmptyNUOVE KI5

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sbaglio o hanno dato maggiore rigidità alla serie ki5?

descriptionNUOVE KI5 - Pagina 2 EmptyRe: NUOVE KI5

more_horiz
Buongiorno.Cavoli sono appena uscite e già siamo a questo livello di approfondimento. Siete grandi. Detto ciò chiedo un consiglio al Maestro/Eiffel....
Arrivo da 4 anni di PK KI5 295. Gioco con ibrido Vortex 7 1.25 e Vortex turbo 1.25 a 23 kg. Sono un giocatore classico. la KI5 295 ormai è un prolungamento del mio braccio ma ho sempre denunciato un po' di mancanza di cattiveria. Se non capisco male la nuova 300 con rigidità 70 dovrebbe compensare tutto ciò. Ma con quali corde la setteresti? Grazie mille. (PS io non vedo l'ora di provarla...)
Buon tennis a tutti.

more_horiz
ciao Paolo, appena la provi posta le tue impressioni, almeno saprai dirci se sono + o - confortevoli delle precedenti.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]certo. lo farò presto. Le sto attendendo con impazienza per provarle....

more_horiz
..la cosa strana è che a oggi sul sito ufficiale pro kennex non ci sono ancora...nel negozi on line si...

more_horiz
Paolo: stesse corde, un kg meno.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Grazie!. Giovedì la proverò, sebbene non con quelle corde. Vediamo.

more_horiz
paolo attendiamo pazienti una tua recensione....paragonandola alla ki5 295.....in attesa anche di confronti(come spinta) rispetto alla q5 295...Smile

more_horiz
Vi segnalo la recensione molto positiva della K5 320 grammi di Leonardo Cazzaniga su Tennis Best Magazine.
Saluti

more_horiz
La recensione é abbastanza completa....ma credo che quella che farà Paolo sarà più vera....

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]azz... che responsabilità..... vedrò di non deludervi...... oggi passo a ritirarla..... se non me l'hanno preparata sarà na tragedia.....

more_horiz
Ed eccoci qui. Provata la scorsa settimana in due occasioni (allenamento e un po' di game) per complessive 2 ore e mezza di gioco. Test con Head Hawk touch a 21 kg.
Iniziamo col dire che "mi hanno incattivito la KI5!" ..finalmente mi vien da dire! ma come sempre ci sono pro e contro...
Premesso che arrivo da 4 anni con PK KI5 295, che gioco piatto o appena spinnato, che gioco rovescio a due mani e molto back (arrivo da rovescio a una mano) ..e che non faccio della potenza la mia arma migliore... diciamo che questa KI5 2016 mi ha sorpreso non poco.
La maggiore rigidità e "cattiveria" del telaio si nota immediatamente. Nonostante la mitica sabbiolina i colpi partono secchi. La distribuzione dei pesi è l'unica cosa che ti fa ricordare che hai una Ki5 in mano. Per il resto sembra quasi un'altra racchetta (san kinetic a parte).
A fondo capo è migliorata la stabilità (aiutano anche i 5 grammi) e la pesantezza di palla. Necessario tuttavia arrivarci bene perché la sensazione è che la racchetta perdoni meno... Se, infatti, posso dire che a livello di potenza/pesantezza siamo a +10/15%.. la stessa cosa devo dire della maneggevolezza (ma in negativo). Insomma bisogna chiudere bene perché diversamente si spara lunghi...ma quando si impatta correttamente sono soddisfazioni perché il telaio è davvero reattivo.
Il back esce discretamente (nonostante la rigidità e lo schema corde), bello profondo e senza fatica.
Al servizio tante soddisfazioni perché rigidità e 5 grammi aiutano e non poco. Bene soprattutto la botta piatta e lo slice. Un po' meno il kick (ma forse sono io che non lo so fare bene) causa maneggevolezza non pari alla vecchia sorella...
A rete è bella stabile ma bisogna essere precisi.
Insomma io cercavo un telaio che pur curando il mio braccio mi desse un po' di cattiveria e pesantezza in più. Ero andato su Qtour 300,  ma questa KI5 sembra rispondere alle mie esigenze.
Ecco, come tutte le racchette più "cattive" chiede più precisione e tecnica.... ma siamo qui per migliorare o no?
Va poi trovata la corda giusta (probabilmente lo stesso ibrido Vortex, turbo di cui parlava Eiffel....) . Vedremo...
Insomma, provatela..ne vale la pena. Consigliata per quarta categoria classici, astenersi arrotini, che amano il gioco a tutto campo e cercano un po' di sana potenza (salvando il gomito).
PRO: spinta, telaio reattivo, colpi piatti e servizio
CONTRO: leggermente meno maneggevole, richiede precisione e perdona meno della "vecchia 295".

more_horiz
Grazie, bella recensione. Hai mai provato la q5 295? Con questo aumento di rigidità della ki5 ormai sembrano proprio simili sulla carta. Io ho usato la q5 295 x alcuni mesi e la trovavo troppo rigida per i miei gusti, la ki5 rimane più confortevole della q5 o ormai sono simili anche per il comfort?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]L'ho provata questa estate per un paio d'ore ma avevo un multifilo indegno (era di un amico). La sensazione è che KI5 2016 sia addirittura più rigida della Q5.
Però non vorrei spaventarti... il comfort rimane...

more_horiz
Provata estremamente in velocità. Ovviamente la prima sensazione è di una maggiore potenza, mantenendo un buon livello di comfort e maneggevolezza. Telaio abbastanza stabile. Controllo buono ma non ai massimi livelli, ma è comprensibile.

more_horiz
Ok grazie, mi attira di più la 320 (ora uso la 315)..sono gradite recensioni :-)

more_horiz
bravo Paolo, ottima recensione. a quanto pare la maggiore rigidità non ha influito negativamente sul  confort  NUOVE KI5 - Pagina 2 622327

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]assolutamente no. Quello rimane importante... anche perché 70 di RA senza sabbiolina non potrei mai gestirlo....

more_horiz
Complimenti Paolo....vedi che ho fatto bene a darti fiducia! Per la verità io sono interessato alla 320 e quindi dovrò attendere che qualcuno riesca a metterci le mani sopra !
Tu l'hai evitata a priori oppure non era disponibile la sorellona più pesante ?
Grazie.
Ruggero

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
no no...c'era...ma non è roba per me... non tengo quel peso.... gioco da anni a 295 grammi.... figuriamoci....
ho letto cmq di recensioni ottime anche sulla 320 ma la sensazione è che sia davvero agonistica..... Però se sei 3.5 potresti trovare soddisfazione..... :-)
Facci sapere.....

more_horiz
Giocando con molta soddisfazione con le mie amate ki5 315( manico in cuoio e 2gr. in testa) attendo fiducioso che qualche anima buona posti le sue impressioni di gioco della nuova ki5320, anche se questo aumento di rigidità mi spaventa parecchio.
Fate presto Laughing Laughing

more_horiz
Anche io mi trovo benissimo con la ki 5 315 con una decina di grammi aggiunti al manico per il Noene e aspetto recensioni ☺. Cmq non ho ancora capito qual'è la rigidità della vecchia ki5 315 , su Tw usa dava 61 incordata, sul sito pro kennex 67.. qual'è la verità??

more_horiz
L'ho misurata con l'ottimo strumento di pro.t.one e mi da 60/61 incordata

more_horiz
Grazie! Quindi la rigidità è aumentata parecchio...

more_horiz
Finalmente sono riuscito a cambiare racchetta. Ho lasciato le mie Ki5 315 pse del 2010 per passare alla nuova ki5 320.
Ci ho giocato per il momento 2 ore, incordata come al solito con Alu power a 20Kg, e devo dire che le sensazioni sono molto buone. Spinge più della mia vecchia racchetta però è un po' meno maneggevole.

Il peso non incordata è di 314gr (??) e la rigidità misurata con lo strumento è 68.

more_horiz
Grazie, nel comfort si avverte l'aumento di rigidità?

more_horiz
Giulio Marino ha scritto:
Grazie, nel comfort si avverte l'aumento di rigidità?

Direi di no, però tieni presente che io vengo dalla PSE mod. 2010 con cui ho giocato per 5 anni. 
Io più che altro ho notato che spinge di più essendo bilanciata 1/2 cm più in testa rispetto a quelle che avevo prima.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: