Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

NUOVE KI5

power_settings_newAccedi per rispondere
+12
elan
Cippas
imoral
alstrat
edberg39
monitor
stefano30
Paolo Blond
Eiffel59
ru66
Giulio Marino
st13
16 partecipanti

descriptionNUOVE KI5 EmptyNUOVE KI5

more_horiz
e questa?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sbaglio o hanno dato maggiore rigidità alla serie ki5?

descriptionNUOVE KI5 EmptyRe: NUOVE KI5

more_horiz
Interessante... Però io mi trovo bene con la ki 5 315 attuale, se il valore di ra 70 è corretto temo che non sarà più così confortevole..

more_horiz
infatti non capisco il senso di questo stravolgimento. non so se anche gli altri parametri siano diversi (a parte il peso ovviamente)

more_horiz
Inoltre c'è già la serie Q che è simile alla ki ma più rigida... bo...

more_horiz
sul sito PK non c'è nulla, magari Mario/eiffel le ha in negozio e può dirci qualcosa in più

more_horiz
Su un altro sito la Pro Kennex ki 5 320 risulta con Ra 64.. bo.. aspettiamo chiarimenti

more_horiz
Ciao a tutti. Premetto che gioco oramai da parecchi anni con una Ki5 da 295 ma da me modificata sia come peso (oggi circa 334 g incordata), sia come bilanciamento (ora 31 cm), sarei molto interessato a quella top di gamma, ovvero la 320. Però è ovvio che la rigidità mi frena e quindi i dubbi da Voi esplicitati sono più che legittimi. Spero quindi di avere presto notizie circa il dato.
Nel frattempo, buon tennis a tutti.

more_horiz
questi i dati da un altro sito:

Caratteristiche tecniche :
Tecnologia Ionic / Spiral Tech Carbon
Composizione Graphite Haut Module
Piatto corde 645 cm²
Peso (non incordata) 320 g
Lunghezza 68.5 cm
Rigidità 64 Ra
Equilibrio 31 cm
Spessore del telaio

22 mm
Schema corde 16 X 20
Grip grip ProKennex
Tensione raccomandata 25 kg
Corda raccomandata West Gut MT66

così ha più senso e sembra mooooooolto interessante

edit:

Giulio, non avevo visto il tuo post....... a questo punto dovrebbe essere confermata la rigidità di 64

more_horiz
Ciao, grazie mille per l'informazione....puoi indicare il sito dove hai trovato le caratteristiche.
Grazie.

more_horiz
A questo punto direi che sono molto simili alla versione precedente (Ra 61 da incordate mi sembra), cambiano solo per i cinque grammi in più.. meglio così..

more_horiz
A te

more_horiz
La 320 grammi è 67 unstrung.
Ergo, circa 64 incordata secondo corde e tensione.

more_horiz
Grazie eiffel, allora è più rigida rispetto alla precedente versione (non ho dati sicuri sulla rigidità della vecchia, ho letto 61 su tw, ma su altri siti mi sembra che cambiava)? Spinge un pò di più? Oltre al peso e rigidità hanno modificato altro? Per quanto riguarda il comfort come si pone rispetto alla precedente? Grazie :-)

more_horiz
Estetica, grip, diverso piazzamento delle masse ed in conclusione costruzione.
E' cambiato pure il responsabile di progetto, che è ritornato ad essere il progettista iniziale.
E si, spinge di più.
Abbiamo fatto l'ordine stagionale proprio stamattina, senza "metterci le mani sopra" non ordiniamo nulla... Wink

more_horiz
Grazie mille, molto interessante. La ki 5 300 ha la stessa rigidità?

more_horiz
Niet...se non ricordo male, addirittura 70 non incordata.
Controllo tra un'oretta...

more_horiz
Maestro, ma quindi la reputi meno confortevole della precedente o la frequenza vibrante (parlo per sentito dire

more_horiz
dall'iphone tronca i messaggi  Evil or Very Mad

dicevo, 

Maestro, ma quindi la reputi meno confortevole della precedente o la frequenza vibrante (parlo per sentito dire  Very Happy ) 
risulta migliore?

more_horiz
Intanto ho controllato e confermo, 70 unstrung.

Però vibra meno (o dovrei forse dire "meglio") perchè a fronte di un aumento consistente di rigidità la frequenza sale solo del 6% restando dunque sempre "comfort oriented"....anche se la palla ora viaggia di più (viste le corde montate sulla tester -'na fetecchia- solo un po', ma con le corde giuste...)

more_horiz
Quindi provo a riepilogare:

-ki 5 320 gr rigidità 67 (uguale alla precedente 315 gr)
-ki 5 300 gr rigidità 70 (+3 rispetto alla precedente 295 gr)

grazie master

more_horiz
A questo punto chiedo conferma al master, anche sulla base delle informazioni tecniche sopra riportate, quella con vocazione maggiormente agonistica è la 320 ?

more_horiz
St13: forse la ki5 315 era meno rigida, su tennis WareHouse (non Europa) danno ra 61 incordata, ma su altri siti ci sono valori diversi...

more_horiz
ciao Giulio, io i dati li ho presi qui

voglio sperare che almeno sul sito ufficiale siano corretti!

in più, mi pare di aver capito che alcune racchette pro kennex USA abbiano delle caratteristiche diverse rispetto alle stesse Europee

more_horiz
Grazie , giocandoci ero sicuro che fosse più morbida, ma spero anche io che i dati sul sito ufficiale siano corretti

more_horiz
Buongiorno.Cavoli sono appena uscite e già siamo a questo livello di approfondimento. Siete grandi. Detto ciò chiedo un consiglio al Maestro/Eiffel....
Arrivo da 4 anni di PK KI5 295. Gioco con ibrido Vortex 7 1.25 e Vortex turbo 1.25 a 23 kg. Sono un giocatore classico. la KI5 295 ormai è un prolungamento del mio braccio ma ho sempre denunciato un po' di mancanza di cattiveria. Se non capisco male la nuova 300 con rigidità 70 dovrebbe compensare tutto ciò. Ma con quali corde la setteresti? Grazie mille. (PS io non vedo l'ora di provarla...)
Buon tennis a tutti.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: