Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionMano dolorante EmptyMano dolorante

more_horiz
Ho ripreso a giocare dopo anni lo scorso Giugno e già alle prime partite mi si è indolenzita la mano con cui impugno la racchetta; il punto dolorante è quello indicato dall'immagine.

Mano dolorante Manobi

Il dolore è iniziato improvvisamente durante una partita, poi con qualche giorno di riposo si è un pò attenuato.
Il dolore adesso è abbastanza lieve, ma quando mi capita di stringere la mano a qualcuno, sento subito dolore, anche se la stretta non è particolarmente vigorosa.
E' capitato anche a voi ? Che posso fare ?

descriptionMano dolorante EmptyRe: Mano dolorante

more_horiz
Che impugnatura hai?Forse stringi troppo la racchetta e utilizzi troppo il polso .....

more_horiz
A me è capitato qualcosa di simile usando dopo molti anni una racchetta assurdamente rigida dove le vibrazioni secondo me arrivavano tutte alla mano senza nessuna attenuazione!

more_horiz
compra una pure drive

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Che impugnatura hai?Forse stringi troppo la racchetta e utilizzi troppo il polso .....

Il problema è insorto a Giugno utilizzando la mia vecchia Max200G con impugnatura tradizionale (credo a martello), e giocando esclusivamente piatto.
Poi con la mano già lievemente dolorante ho comprato un K Pro Open, ed ho iniziato a prendere lezioni con un maestro che mi ha insegnato il top spin e mi ha invitato a provare le impugnature più consone a questa tecnica.
Adesso il dritto sto provando a giocarlo con la eastern, perchè con impugnature troppo "estreme" non mi trovo a mio agio.

more_horiz
Prova a parlarne con il tuo maestro per analizzare il movimento che fa il tuo polso con la tua impugnatura....e comunque se ti provoca fastidio solo a stringere una mano forse è meglio vederci chiaro,magari con pò di riposo e qualche consiglio ad hoc tutto si risolve Smile

more_horiz
Visto che il dolore non accenna a svanire, mi sono deciso a farmi visitare da un medico sportivo.
Mi ha detto che è una banale tendinite; il tendine infiammato è quello che finisce nel dito mignolo, e da qui deriva il dolore in quella zona della mano.
Mi ha detto di applicare la pomata Fastum Gel, e di tenermi lontano dalla racchetta per un pò.
Io non la tocco già da otto giorni, e adesso il dolore è quasi svanito. Secondo voi quanto dovrò protarre ancora la mia astinenza ?

more_horiz
eh, le tendiniti sono brutte bestie. Sono un pianista quindi ne so qualche cosa Laughing Laughing ti coniglio di riposarti un altra settimanella. mangia le babane (aiutano i tendini) e poi fai attenzione ai movimenti che fai...Le tendiniti vengono causate quasi sempre da posizioni sbagliate, e purtroppo possono essere recidive. Quindi vacci cauto...

more_horiz
Io ho abbandonato la Wilson di marmo in autostrada e ho iniziato ad usare una Pk Ki 15 300. Posso tirare anche molto forte ma la mano non mi ha più fatto male probabilmente perché il sistema kinetic riduce moltissimo le vibrazioni che arrivano al manico.
Ciao.

more_horiz
wbtit ha scritto:
Io ho abbandonato la Wilson di marmo in autostrada......

Ciao, potresti specificare il modello, le corde e la relativa tensione, della Wilson che è attualmente in autostrada ?
Detto così può sembrare che tutte le Wilson provochino tendinite.
Comunque a me il problema è insorto quando usavo ancora la Max 200G. Poi magari la K Pro Open con le Sensation di serie, non mi ha aiutato a guarire.

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
compra una pure drive

Hammer, scusami ma uno ha un dolore alla mano/polso, e tu gli consigli la Pure Drive che e' una delle racchette piu' rigide in circolazione?

A prescindere dal fatto che la tendinite a Matteo gli e' venuta per altre ragioni, ogni volta che si parla di infiammazioni varie (gomito, spalla, polso) e' meglio tenersi lontani da racchette rigide, corde rigide e tensioni alte. E comunque che il parere che conta e' quello medico.

Non me ne volere.

Smile

more_horiz
matteogigli ha scritto:
wbtit ha scritto:

Ciao, potresti specificare il modello, le corde e la relativa tensione, della Wilson che è attualmente in autostrada ?
Comunque a me il problema è insorto quando usavo ancora la Max 200G. Poi magari la K Pro Open con le Sensation di serie, non mi ha aiutato a guarire.

Infatti anche perche' conosco gente che come usa le k-blade o altre W dichiarate "pericolose" ma che con le giuste corde e tensioni non fanno danni..

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
compra una pure drive

Very Happy Very Happy Very Happy una pd non si nega mai a nessuno... Very Happy Very Happy Very Happy

scusate l'ot.ma non potevo resistere...e' piu' forte di me...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
matteogigli ha scritto:
wbtit ha scritto:

Infatti anche perche' conosco gente che come usa le k-blade o altre W dichiarate "pericolose" ma che con le giuste corde e tensioni non fanno danni..

Hammer che corde usi, e a che tensione, sulla W K-blade?

Grazie

Anche io sono in fase di riposo causa tendinite, causata, credo, dall'aver utilizzato la Speed subito dopo averla incordata, circa due ore..... era un bastone, ma uscivano delle legnate da paura, peccato per il post-partita Sad

more_horiz
matteogigli ha scritto:
wbtit ha scritto:

Ecco:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Una Wilson del '97 Sting AeroForce High Beam Series.

more_horiz

piu' che con una PD...direi di iniziare ad utilizzare la fascia da posizionare sotto il gomito...

more_horiz
errex2008 ha scritto:

piu' che con una PD...direi di iniziare ad utilizzare la fascia da posizionare sotto il gomito...

Intendi la classica fascia per epicondilo ?
Mano dolorante Bniwowcgkkgrhgookjiejll
Se è questa ce l'ho già, ma il medico non mi ha detto di usarla. E poi il mio problema non è mica al gomito. Scusami ma non capisco la tua indicazione, potresti spiegarmi meglio ?

more_horiz
Mi rendo conto che detta cosi' non ha molta attinenza...
ma a me era successo lo stesso problema (simile) ...
e mi era stato consigliato di usarla in quanto aiutava ad evitare
sovraccarichi verso la mano.

more_horiz
baldro72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
compra una pure drive

Very Happy Very Happy Very Happy una pd non si nega mai a nessuno... Very Happy Very Happy Very Happy

baldro ma sei sfigato e stupido cosi' di natura o hai avuto un trauma ? Very Happy

@ jasper : HEAD rip control 24-23

more_horiz
Hammer..che ragione c'è di essere inutilmente offensivo? Se ti reputi tanto superiore forse potresti imparare ad usare (e quando caso, subire) l'ironia...e questo a prescindere dal pressapochismo della tua risposta che mi sembra connaturato...

more_horiz
Hammer72 ha scritto:
baldro72 ha scritto:
Hammer72 ha scritto:
compra una pure drive

baldro ma sei sfigato e stupido cosi' di natura o hai avuto un trauma ? Very Happy

@ jasper : HEAD rip control 24-23

Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked Shocked
"ma siamo pazzi?!?" (Bersani cit.)

Apparte il fatto che consigliare una Pure Drive a chi chiede delucidazioni su un problema alla mano è come se alla domanda "quale corda da maggiore spin?" si risponde "compra una racchetta di legno giocando su un piede solo", le tue offese sono davvero inutili e contro il regolamento (- i messaggi aggressivi o diffamatori, gli insulti e le critiche personali, le volgarità, ed in generale i messaggi che violano le leggi applicabili sono vietati;).
P.S. Per correttezza ti avverto dicendo che il ban è moooooolto vicino (uomo avvisato,mezzo salvato).

more_horiz

Grazie dell' intervento, King Wink

more_horiz
grazie king...ma ad un'offesa una risposta e' dovuta e mi scusera' matteogigli x questo ot.

scusa hammer, ti incavoli quando tu fai dell'ironia(x la verita' che mai nessuno capisce) e ti incavoli quando la subisci????

seconda cosa...io saro' stupido ecc ecc...ma cerco di evitare consigli fuori luogo, di parlare di cose che non conosco, di fare il saccente quando non ne sono in grado...non consiglio cose a vanvera,non parlo a sproposito...se dico una cosa e' xche' ne sono convinto o perche' l'ho provata!!!

i tuoi interventi in qualsiasi argomento del forum sono sempre o inetti o senza pertinenza, ormai se ne sono accorti tutti..non ha mai un senso quello che dici,non ha un senso quello che consigli, non ha senso quello che chiedi......
ognuno di noi cerca di portare qualcosa x migliorare o integrare il forum, tu non porti niente, se non quello di allungare inutilmente tutti i santi post con interventi che nulla c'azzeccano...trovo sovente delle discussioni interessanti, nelle quali fai capolino naturalmente a sproposito rovinandole e allungandole a dismisura, facendo spesso perdere il filo conduttore iniziale con ot che non c'entrano una beata mazza!!!!!!!!

ma ti rendi conto della considerazione che hanno di te quelli che leggono e gli altri utrenti abituali del forum, ad andar bene ti considerano solo un po' sbruffone....
e fa' un esamino su chi ti rivolge delle domande, solo utenti dell'ultima ora...persone che non sanno ancora a chi ben rivolgersi in questo forum...salvo al 5 post non prendere piu' in considerazione nemmeno una vocale di quello che dici...

king da oggi prometto di ignorarlo totalmente(spero di riuscirci ma e' piu' difficile di smettere di fumare)...xo'm spero che ci dia un taglio a tutto questo xche' nel forum ha fatto innervosire parecchie persone

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

çking le minacce di ban non so' che effetto gli facciano...quando glene avete dati due come risposta ha riso in faccia non ricordo a chi.....

more_horiz
baldro72 ha scritto:
grazie king...ma ad un'offesa una risposta e' dovuta e mi scusera' matteogigli x questo ot.

scusa hammer, ti incavoli quando tu fai dell'ironia(x la verita' che mai nessuno capisce) e ti incavoli quando la subisci????

seconda cosa...io saro' stupido ecc ecc...ma cerco di evitare consigli fuori luogo, di parlare di cose che non conosco, di fare il saccente quando non ne sono in grado...non consiglio cose a vanvera,non parlo a sproposito...se dico una cosa e' xche' ne sono convinto o perche' l'ho provata!!!

i tuoi interventi in qualsiasi argomento del forum sono sempre o inetti o senza pertinenza, ormai se ne sono accorti tutti..non ha mai un senso quello che dici,non ha un senso quello che consigli, non ha senso quello che chiedi......
ognuno di noi cerca di portare qualcosa x migliorare o integrare il forum, tu non porti niente, se non quello di allungare inutilmente tutti i santi post con interventi che nulla c'azzeccano...trovo sovente delle discussioni interessanti, nelle quali fai capolino naturalmente a sproposito rovinandole e allungandole a dismisura, facendo spesso perdere il filo conduttore iniziale con ot che non c'entrano una beata mazza!!!!!!!!

ma ti rendi conto della considerazione che hanno di te quelli che leggono e gli altri utrenti abituali del forum, ad andar bene ti considerano solo un po' sbruffone....
e fa' un esamino su chi ti rivolge delle domande, solo utenti dell'ultima ora...persone che non sanno ancora a chi ben rivolgersi in questo forum...salvo al 5 post non prendere piu' in considerazione nemmeno una vocale di quello che dici...

king da oggi prometto di ignorarlo totalmente(spero di riuscirci ma e' piu' difficile di smettere di fumare)...xo'm spero che ci dia un taglio a tutto questo xche' nel forum ha fatto innervosire parecchie persone

Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

çking le minacce di ban non so' che effetto gli facciano...quando glene avete dati due come risposta ha riso in faccia non ricordo a chi.....

a me! Very Happy

le mie non sono minacce, era solo un avvertimento a lui, perchè nonostante i suoi "attacchi" anche al sottoscritto, mi sento in dovere (in quanto mod) di avvertirlo che sta rischiando davvero grosso! se vuole restare sul forum allora dovrà calmarsi, se continua il ban è inevitabile per la quiete del forum! Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: