Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTendine d'achille dolorante EmptyTendine d'achille dolorante

more_horiz
Da 2 settimane, prima era solo stanco, su entrambe le gambe, alla mattina, ma dopo qualche ora tutto passava e quando giocavo nessun effetto.

Da 2 sett. invece ho fastidio continuo, quando gioco non lo sento, ma tra un punto e l'altro si ed e' davvero dolore.

da poco ho cambiato scarpe, sono molto + comode, per cui secondo fisioterapista potrei aver cambiato (aumentandola) escursione del piede, porto talloniera da una settimana, ho giocato 3 volte, 2 senza talloniera e una con (l'ultima); con talloniera va meglio, mi sembra cali, ma la bestia e' sempre li e anche quando gioco la sento;

non aumenta ma non cala neanche, se torno da fisioterapista mi fa fermare, cheffaccio, aspetto altra settimana e vedo (prossima volta provo scarpe precedenti + talloniera) o vado subito da fisioterapista, aiuto...

ps: con le scarpe nuove, le japan che usano tutti, si gioca troppo bene, sono veramente abbattuto di doverle cambiare o di fermarmi ora

descriptionTendine d'achille dolorante EmptyRe: Tendine d'achille dolorante

more_horiz
Ciao. Io ho il tuo stesso problema. Dolori ad entrambi i tendini di achille da luglio. Ho continuato a giocarci su. Poi il dolore aumentava. Mi sono rivolto al fisioterapista. Prima eco risultato fortissima infiammazione con rischio (a suo dire) di rottura (specie per il destro). Ora mecarterapia, riposo più antiinfiammatori. Soffro a stare fermo, ma credimi e' meglio curarsi ora che operarsi dopo.
Morale: Vai dal fisioterapista. Ciao

more_horiz
Ciao a entrambi,
se non siete prevenuti contro le tecniche "non convenzionali" mi permetterei di suggerirvi il trattamento "Bowen".
Non sto qui a tediarvi con le dirette esperienze positive, se siete interessati in questo link potete trovare l'operatore certificato nella vostra zona ( [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ).
Se provate poi fatemi sapere come vi siete trovati.
In bocca al lupo

more_horiz
Grazie dei consigli,

ma con talloniere e ritorno alle vecchie scarpe sta sparendo, il mio fisioterapista mi aveva pronosticato questa possibile evoluzione positiva, per cui non faro' altro (sempre che sparisca definitivamente...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: