Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per pure aero

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Il_Guaro
Paul Ricard
nicpett
albs77
giascuccio
NikRafa22
Leonardo77
T_Muster
xpak
Ivanlendl
beppe127
Zirro
Becker
ANTROB
zenone.domenico
mauro1988
danielebrini
spalama
giogiobo
Cuoppo
vicki23
Andrea Leonardi
framan
blyndon
maxfabo
Luca Montanari
Riki66
Robbyc
MacSteX
Vitt77
sterex
pasky76
fabrizio200890
rebs
misterrovescio
Attilio
Pietro Paolo
rebel
blade67
ale261005
mattiaajduetre
Andry90
Gianni Loria
paolodel
matador66
rovgue
Mario_78
kent08
lorenz90
carlofiore7
gibellino gian piero
Tony Mad
Kmore
gisacchetti
RenaTheWiz
pasiut
Icedgl
Luke.ferra
babolat_98
fedmex
Iron
Danny 61
jasper
Eiffel59
rafapaul
NaStrick
70 partecipanti

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 10 EmptyCorda per pure aero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi arriva giovedì, consigli?

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 10 EmptyRe: Corda per pure aero

more_horiz
Volendo provare altre corde che ho disponibili su pure aero. Black venom o viper?
Da quel che so
Black venom per più comfort e rotazioni
Viper per potenza e controllo

Come durata su questo telAio, sono scarse entrambe o una prevale sullaltra?
In particolare confrontate con tour player... Di cui sono soddisfatto...e che non penso per ora di cambiare (a meno di sorprese da una delle suddette...)

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 10 EmptyRe: Corda per pure aero

more_horiz
Non vorrei deluderti, ma BV e Viper nascono dallo stesso grezzo ed hanno differenze men che marginali.
Soprattutto, per perdita di tensione e delicatezza non le monterei mai se non richiesto su una mangiacorde del genere...

Hai già il meglio di Polyfibre....

more_horiz
Grazie mille, ma nessuna delusione, ne ero quasi sicuro della tour player, era per provare qualcosa di diverso che avevo in casa.
Ma a questo punto mi risparmio test...e continuo con tour player. Piuttosto provo a portarla a 21 kg per un po di spinta in più
Grazie ancora ..

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 10 EmptyQuali corte e tensioni per...

more_horiz
Su una pureaero quali corde, o soluzioni ibride, potrebbero darmi il seguente risultato: racchetta che perdona i colpi decentrati, impatto mai secco, specie al servizio dove serve qualcosa in più quando non si colpisce a perfezione, sensazione di morbidezza con palla che resta a lungo e profonda tra le corde, stabilità per opporsi alle botte degli altri, in generale sensazione non metallica, pastosa, che dia tranquillità e fiducia nei propri colpi... non mi dite di andare a Lourdes che non è gentile Very Happy

more_horiz
...c'è sempre Santiago de Compostela... Cool

Very Happy Very Happy Very Happy

Scherzi a parte..se anche riuscissi a trovare una soluzione di compromesso (tutto quello che chiedi è fisicamente non ottenibile) ti troveresti di fronte a due scelte: bassa potenza oppure scarsa tenuta di tensione.

Visto il telaio -noto mangiacorde- non scelte ottimali...

more_horiz
Capisco,  che sia mangiacorde me no sono accorto... potresti indicarmi quindi le soluzioni che ritiieni migliori privilegiando la morbidezza e il perdono dei colpi decentrati?

more_horiz
Ti conveniva pensare ad un telaio diverso.  Suspect

Comunque...tra i mono prova la isospeed Cream 1.28, oppure ibrida la Yonex Poly Tour Spin-G sulla verticale alla Poly Tour FIRE 1.25 della stessa casa sull'orizzontale.

Questo per iniziare...dai risultati si potranno dare indicazioni ancor più precise.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Grazie, posso darti un altro riferimento così mi dici se confermi il tuo consiglio. Mi sono trovato benino con la prima corda montata, la volk v torque da 1.18 a 22-23 kg di tensione, che però è durata abbastanza poco. Poi mi hanno messo un ibrido con gosen poly break sulle verticali e wilson sensation sulle orizzontali, credo stessa tensione o un kg in più, e non mi piace per niente, la racchetta mi sembra gnucca e muta, unica nota positiva, forse, esce un back piuttosto affilato se ben spinto. Che ne dici? Grazie mille!
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] in ritardo ma rispondo...

-V-Torque: troppo morbida, troppa perdita di tensione, troppo poco potente e con troppo grip indotto dall'attrito con la palla per quel telaio.
In pratica, una ca*ata.

-ibrido...pensavo fosse impossibile fare peggio di LXN Adrenaline/Wilson Sensation Supreme per disfarsi di roba che non si sa come vendere, ma mi sbagliavo.
Nello specifico, qui è totalmente sbagliato rispetto al telaio e per l'interazione tra le due corde. Ma chi è il consigliere, Paperoga?  Suspect

more_horiz
Mario, ho fatto alcune prove su PA, e ho avuto gran risultati ibridando monofilamenti dal calibro maggiore su verticale e sempre mono di calibro inferiore sulle orizzontali. Il mono sulle orizzontali deve essere morbido e la tensione deve essere inferiore rispetto a quella usata col solo mono usato per le verticali.
Per esempio:
Full Weisscannon UC io facevo 24/23,5
Ibrido Weisscannon UC / Starburn Turbo  23/22

Full Solinco TB 1,25  23,5/23
Ibrido Solinco TB 1,25 / SB Turbo  23/22

Il primo ibrido è pazzesco…. Controllo ottimo, rotazioni da far impazzire l'avversario sia col top che col back (quello con taglio esterno è ingiocabile) e, cosa che non mi aspettavo tanta tanta sensibilità!

Con questa soluzione ho mantenuto il controllo, assolutamente necessario per questo telaio, ma ho trovato maggior confort e tocco

more_horiz
Grazie a tutti. Non è facile orientarsi nei meandri di un campo così specifico e nel quale troppi si credono guru senza evidentemente esserlo. Potresti dirmi, secondo voi, quali sono a prescindere dalle mie esigenze le 3 corde standard per questa racchetta? Quelle che, al di là di tutto, esaltano meglio le caratteristiche del telaio? Mi pare di capire che una sia la RPM Blast, vero? Poi?

more_horiz
Parliamo di full mono?

La Blast è buona (molto meglio che su altri telai sulla quale viene montata "ad caput minchiam") ma noi montiamo molte più Solinco Hyper-G/TF BlackCode 4S/Yonex PTS-G

more_horiz
Hdx? Legendary? Element? possono calzare?  scratch

more_horiz
No, mah, no.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No, mah, no.

Very Happy

scherzi a parte....
1) V7 1,25 o T6 1,14
2) Revolve 1,25
3) Fire 1,20
4) 4G soft 1,25

CORDA - Corda per pure aero  - Pagina 10 622327

more_horiz
1)si/no
2)si alzando leggermente la tensione rispetto al solito
3)EH?  Shocked
4)si

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
4)si

Grazie

more_horiz
allora la domanda è... per miglior resa/durata meglio calibro 1,25 o meglio calibro 1,30-1,35?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parliamo di full mono?

La Blast è buona (molto meglio che su altri telai sulla quale viene montata "ad caput minchiam") ma noi montiamo molte più Solinco Hyper-G/TF BlackCode 4S/Yonex PTS-G

Grazie a tutti e ad Eiffel in particolare. Potresti elencare caratteristiche fondamentali dei 4 armeggi citati sulla pure aero e tensioni o calibri di riferimento?

more_horiz
Interessa anche me.... Thanks

more_horiz
-Potenza PTS-G>BC4S 1.30>Hyper-G 1.25>RPM Blast 1.25>BC4S 1.25
-Controllo Hyper-G 1.25>BC 4S 1.25>RPM Blast 1.25>BC4S 1.30>PTS-G
-Spin BC4S 1.25>BC 4S 1.30>Hyper-G 1.25>PTS-G>RPM Blast 1-25
-Confort BC 4S 1.25>Hyper-G 1.25>PTS-G>RPM Blast 1.25>BC 4S 1.30
-Stabilità di tensione Hyper-G 1.25>PTS-G>BC 4S 1.30>BC 4S 1.25>RPM Blast 1.25

Per tutte, tensione di test 23 kg costanti, 4 nodi.

more_horiz
Le RPM team  e le Revolve non mensionate?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: