Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corda per pure aero

power_settings_newAccedi per rispondere
+66
Il_Guaro
Paul Ricard
nicpett
albs77
giascuccio
NikRafa22
Leonardo77
T_Muster
xpak
Ivanlendl
beppe127
Zirro
Becker
ANTROB
zenone.domenico
mauro1988
danielebrini
spalama
giogiobo
Cuoppo
vicki23
Andrea Leonardi
framan
blyndon
maxfabo
Luca Montanari
Riki66
Robbyc
MacSteX
Vitt77
sterex
pasky76
fabrizio200890
rebs
misterrovescio
Attilio
Pietro Paolo
rebel
blade67
ale261005
mattiaajduetre
Andry90
Gianni Loria
paolodel
matador66
rovgue
Mario_78
kent08
lorenz90
carlofiore7
gibellino gian piero
Tony Mad
Kmore
gisacchetti
RenaTheWiz
pasiut
Icedgl
Luke.ferra
babolat_98
fedmex
Iron
Danny 61
jasper
Eiffel59
rafapaul
NaStrick
70 partecipanti

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 9 EmptyCorda per pure aero

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi arriva giovedì, consigli?

descriptionCORDA - Corda per pure aero  - Pagina 9 EmptyRe: Corda per pure aero

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
rafapaul ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
Durante l'orario normale di lavoro...lavoro, appunto, e visto che ciò significa non meno di una dozzina di incordature al giorno, non mi rimane molto tempo per rispondere.  Suspect

Per il resto, la Team si comporta in maniera diversa a seconda del calibro, più che la Blast, e la cosa diventa via via più importante col crescere della tensione. Più sali, più il calibro sottile aumenta si in potenza (nel senso di assicurare una restituzione energetica superiore da nuovo) ma decresce in durata meccanica (proprio perchè meno denso) e non tanto in reattività, sempre finchè "fresco", ma in sensibilità, in quanto compatta.

Mario , vorrei rovare le RPM team 1,25.
Cosa devo aspettarmi rispetto alle BLAST sempre 1.25?
Le blast le uso a 22-21 , mantengo la medesima tensione con le TEAM o devo cambiare qualcosa?

Grazie

Rafapaul...hai poi provato le Team ?
sono curioso di sapere come ti sei trovato Cool ...

Provate , preferisco le blast

more_horiz
Capisco Wink....
Io dopo lungo indugiare ho adottato le Team

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se l'obiettivo principale è il comfort quale consigli tra queste corde da mettere a tensioni basse max 21 kg.?

1) Tour Bite Soft 1.25
2) Aquapower 1.25
3) Fluopower Evo 1.25
4) Softpower 6 1.25
5) Revolve (nera) 1.30

Grazie

more_horiz
Una a scelta tra Revolve e Softpower 6...

more_horiz
E se con le vecchie , strapassate , luxilon original a 22-21 avessi trovato il non plus ultra per la pure aero .......gran controllo , si sente bene la palla e poi durano più di qualsiasi altra corda provata .

more_horiz
rafapaul ha scritto:
E se con le vecchie , strapassate , luxilon original a 22-21 avessi trovato il non plus ultra per la pure aero .......gran controllo , si sente bene la palla e poi durano più di qualsiasi altra corda provata .

senti senti Cool .....

more_horiz
Danny 61 ha scritto:
rafapaul ha scritto:

senti senti Cool .....

Farei un test anche a 1 kg 1.5kg in più

more_horiz
Sto avendo problemi al gomito da quando uso le Hyper G 1.25 a 22/21,infiammazioni post partita che fortunatamente spariscono il mattino dopo,problema accentuato soprattutto nell'esecuzione del back.
Prima di abbandonare il telaio che mi piace moltissimo,vorrei provare un armeggiò diverso,spero sia una questione di corde e di frequenze,attualmente ho delle hawk 1.25 ...sono più confortevoli?
Altrimenti cosa posso montare?
Giocatore da fondo,amo picchiare ed attaccare,gioco vario senza top esasperati.
Grazie

more_horiz
Più confortevoli si (se alla stessa tensione), altrettanto adatte al telaio, meno.

Però mi sfugge la scelta del telaio, se non esasperi il top: volendo maggior controllo sei costretto a salire di tensione, od usare una corda più progressiva... e conseguentemente limitare il potenziale del telaio... scratch

more_horiz
Master, un ibrido revolve nera /velocity potrebbe starci su pure aero? il reverse è proponibile? la tensione quale potrebbe essere considerando che la revolve da 1,25mm attualmente la metto in full a 22/21 kg su Grad mp ?

more_horiz
L'ibrido classico potrebbe andare (non durerebbe tantissimo, però) ma il reverse durerebbe ancor meno.

Comunque, farei 23 costanti col multi prestirato 10%.

more_horiz
grazie mille  Wink

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] sulla pure aero 300g ho provato le hyperG 1.25 a 22/21 e mi sono piaciute un sacco in tutto, adesso ho montato le rpm team stessa tensione ma mi sembrano più rigide e mi riescono meno colpi. Vorrei provare come prossime corde le wilson revolve nere, maestro come le vedi? Consigli su calibro e tensione per un buon confort soprattutto e poi per tutto il resto. Grazie mille Smile

more_horiz
Per andare, vanno (e pure bene) solo che la PA se le "mangia" in breve tempo.

Fai 23/22 1.30 e 4 nodi...

more_horiz
provata con la vecchia Luxilon original... ha ancora il suo perchè !!!

more_horiz
Si, la robustezza ed il controllo. 
E null'altro, rispetto a corde più moderne (su quel telaio, beninteso)... Suspect

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  hai avuto modo di provare le revolve?

more_horiz
mi consigliate le kirschbahum proline 2?

more_horiz
Leggo che sei un FIT 3.3... a me le Pro Line II piacciono ma sulla PA non ho avuto modo di provarle, ma dubito che il calibro 1.25 possa resistere sufficientemente sopratutto per i colpi di un terza cat. 
Potresti provarle e se non soddisfatto provare col calibro 1.30

Che tipo di gioco hai e cosa usi abitualmente?

more_horiz
jasper ha scritto:
Leggo che sei un FIT 3.3... a me le Pro Line II piacciono ma sulla PA non ho avuto modo di provarle, ma dubito che il calibro 1.25 possa resistere sufficientemente sopratutto per i colpi di un terza cat. 
Potresti provarle e se non soddisfatto provare col calibro 1.30

Che tipo di gioco hai e cosa usi abitualmente?

Adesso su pure aero sto usando le wilson revolve 1.25 e mi trovo bene,,,ho sempre usato proline2 sulla vecchia aeroprodrive gt...nel mio circolo usano quasi tutti la proline2..terza alti e medi..anche su racchette tipo wilsonblade...
ho a disposizione dei st anche di dyreex balckedge per dare piu spin alla palla visto che la proline2 non ne da molto

more_horiz
La PL II è una buona corda, anche se ormai sotto molti aspetti "datata", specie su telai più recenti.

E la PA rientra in quella casistica per le sue caratteristiche di mangiacorde e per la necessità di esasperare la rotazione, campo nel quale la PL II si difende ma non eccelle certo.
La Black Edge dà più spin da nuova, ma non di molto e non per molto.

Se cerchi più spin -visto anche dove stai- prova la Tourna Big Hitter Black 7 oppure se vuoi andare sul sicuro la classica TF Black Code, magari calibro 1.28 se rompi spesso...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La PL II è una buona corda, anche se ormai sotto molti aspetti "datata", specie su telai più recenti.

E la PA rientra in quella casistica per le sue caratteristiche di mangiacorde e per la necessità di esasperare la rotazione, campo nel quale la PL II si difende ma non eccelle certo.
La Black Edge dà più spin da nuova, ma non di molto e non per molto.

Se cerchi più spin -visto anche dove stai- prova la Tourna Big Hitter Black 7 oppure se vuoi andare sul sicuro la classica TF Black Code, magari calibro 1.28 se rompi spesso...

grazie eiffel...la provero'...ma a livello di potenza la big hitter come va???con la revolve nera mi sono trovato bene a livello di spin non molto come potenza...sono passato alla revolve arancione e l  ho sentita molto piu rigida della nera,,,non mi andava piu la palla..confermi questa mia sensazione?

more_horiz
Io sto provando con estrema soddisfazione la polyfibre tour player 1,25 (versione liscia)
non hanno lo spin di una rpm blast ma si difendono, hanno un grandissimo controllo, e sopratutto una durata più che doppia rispetto le altre corde provate. Dopo 10 ore circa hanno perso pochissimo (misurate ora dopo ora con pro-t one chromatic string tuner), vediamo a quanto arrivo.
Le rpm blast dopo 4 ore erano da tagliare.
comunque in linea con altre corde provate.

Dal mio modesto punto di vista incordata a bassa tensione la tour player potrebbe essere una buona scelta su questo telaio.

Proverò anche la viper sempre di polyfibre, ma penso che essendo più votata al comfort...la durata ne risenta parecchio...

more_horiz
La rigidità cambia solo in maniera frazionale, però sensazione e "sound" risultano più secchi e per qualcuno spiacevoli.
Il suono diverso può indurre ad impatti modificati, e questo di conseguenza a prestazioni di spinta diverse.

La TBHB7 ha una potenza buona ma non "ottima" anche se marginalmente superiore alla Revolve fino ai 24 kg (poi la situazione si capovolge).

La Tour Player citata da rovgue (e la gemellla Starburn Vortex Tour) va bene, anche se è risultata gradita più ai picchiatori che non agli arrotini puri.

Con le suddette, la Viper c'entra la classica cippa di Minsk  Suspect

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La rigidità cambia solo in maniera frazionale, però sensazione e "sound" risultano più secchi e per qualcuno spiacevoli.
Il suono diverso può indurre ad impatti modificati, e questo di conseguenza a prestazioni di spinta diverse.

La TBHB7 ha una potenza buona ma non "ottima" anche se marginalmente superiore alla Revolve fino ai 24 kg (poi la situazione si capovolge).

La Tour Player citata da rovgue (e la gemellla Starburn Vortex Tour) va bene, anche se è risultata gradita più ai picchiatori che non agli arrotini puri.

Con le suddette, la Viper c'entra la classica cippa di Minsk  Suspect

grazie eiffel sei un grande...

more_horiz
Volendo provare altre corde che ho disponibili su pure aero. Black venom o viper?
Da quel che so
Black venom per più comfort e rotazioni
Viper per potenza e controllo

Come durata su questo telAio, sono scarse entrambe o una prevale sullaltra?
In particolare confrontate con tour player... Di cui sono soddisfatto...e che non penso per ora di cambiare (a meno di sorprese da una delle suddette...)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: