Promemoria primo messaggio :
Mi arriva giovedì, consigli?
Mi arriva giovedì, consigli?
Eiffel59 ha scritto:Ci è "nata sopra", ergo di certo male non va, ed il fatto del tuo ordine di gradimento per le altre sta certamente ad indicare una preferenza per "quel" feel...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direi 4S a 23/22 4 nodi...la Alu "no way" a meno che tu non voglia cambiarla ogni 5 ore (e su quella non è pure gran chè come giocabilità...), la TB troppo secca e potenzialmente dannosa se è la normale, e per la TF o la tendi tanto oppure okkio ai volatili...
rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Ci è "nata sopra", ergo di certo male non va, ed il fatto del tuo ordine di gradimento per le altre sta certamente ad indicare una preferenza per "quel" feel...
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] direi 4S a 23/22 4 nodi...la Alu "no way" a meno che tu non voglia cambiarla ogni 5 ore (e su quella non è pure gran chè come giocabilità...), la TB troppo secca e potenzialmente dannosa se è la normale, e per la TF o la tendi tanto oppure okkio ai volatili...
A che tensione la incorderesti? la 4S la uso a 22,5-21,5 , con la RPM scenderei di mezzo kg.
Quante ore mi consigli di fare prima di sostituirle ? 7-8 ore dovrei riuscire a farle?
jasper ha scritto:Qualcuno ha provato la HyperG 1,30?
Uso le Ultra Cable a 23/23, che a vista sembra del calibro simile alle Silinco 1.30 anche se WeissCannon dichiara 1.23!
È sacco di fare 22/22, che ne pensate?
rafapaul ha scritto:Eiffel59 ha scritto:Ci è "nata sopra", ergo di certo male non va, ed il fatto del tuo ordine di gradimento per le altre sta certamente ad indicare una preferenza per "quel" feel...
A che tensione la incorderesti? la 4S la uso a 22,5-21,5 , con la RPM scenderei di mezzo kg.
Quante ore mi consigli di fare prima di sostituirle ? 7-8 ore dovrei riuscire a farle?
misterrovescio ha scritto:non ho problemi perche' no ho mai rotto una corda
carlofiore7 ha scritto:jasper ha scritto:Qualcuno ha provato la HyperG 1,30?
Uso le Ultra Cable a 23/23, che a vista sembra del calibro simile alle Silinco 1.30 anche se WeissCannon dichiara 1.23!
io ho provato le 1,25 non male pero a 23 kg le trovo ancora un po sfuggenti infatti volevo provare il calibro 1,20
che ne pensate?
Sonny Liston ha scritto:misterrovescio ha scritto:non ho problemi perche' no ho mai rotto una corda
Certo che non hai mai rotto una corda: CAMBI PRIMA LA RACCHETTA!
jasper ha scritto:carlofiore7 ha scritto:jasper ha scritto:Qualcuno ha provato la HyperG 1,30?
io ho provato le 1,25 non male pero a 23 kg le trovo ancora un po sfuggenti infatti volevo provare il calibro 1,20
che ne pensate?
Cosa intendi per sfuggenti?
Ho montato le 1,30, che proverò oggi, e come calibro ribadisco che mi pare addirittura inferiore alle WeissCannon, quindi potrebbero andar bene.
Proverò anche le 1,25, ma le 1,20 non ce le vedo proprio.
misterrovescio ha scritto:Cioe' cerchi piu' controllo e abbassi il calibro delle corde????
carlofiore7 ha scritto:misterrovescio ha scritto:Cioe' cerchi piu' controllo e abbassi il calibro delle corde????
si perche in teoria dovrebbe spinnare di piu
jasper ha scritto:carlofiore7 ha scritto:misterrovescio ha scritto:Cioe' cerchi piu' controllo e abbassi il calibro delle corde????
si perche in teoria dovrebbe spinnare di piu
Carlo, tanta confusione!!!!
Se usi un calibro inferiore avrai quasi sempre maggior sensibilità, non controllo.... cosa indicata per chi gioca di "tocco", spesso o sempre gioco piatto e in appoggio ai colpi altrui. Se vuoi toppare in controllo devi aumentare il calibro della corda
jasper ha scritto:Non conosco le Hyper 1,20, ma visto che già tutte le corde in calibro 1,25 sulla Pure Aero faticano a durare oltre le 5 ore....
jasper ha scritto:Provata ieri la HyperG 1.30.... Bella corda!!!
Il calibro è quello giusto sulla PA, buon controllo, ottima presa delle rotazioni e buona velocità di palla.
A 22/22 il confort percepito è ottimo, si sente la palla che entra nella trama corde e la sensazione di controllo permette di giocare profondi con facilità, come è facile fare cross stretti.
Giocato tre ore, una di singolo e due di doppio con buone terze e le corde, anche se intaccate, parevano controllare ancora bene... Vedremo quanto durano, anche se se la loro elasticità temo possano avere un cedimento nel giro di 2/3 ore ancora.
Visto che la PA rende al meglio a tensioni medio basse credo sia l'abbinamento corretto, il calibro inferiore lo escluderei a priori!
In generale la corda mi è piaciuta molto, progressiva come piace a me e meno agonistica della WeissCannon Ultra Cable che utilizzo. Una delle due sarà la mia corda del 2016
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:Su PA io preferisco corde più secche ed esplosive a tensioni piuttosto basse 22-21.
La 4s rimane quella che mi piace di più , ma ora farò un test di qualche ora con rpm che , come scritto in qualche post precedentemente , mi sembra siano il top su pA .