Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Corda per Pure Aero Tour

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
MauroL
axelmor
Ivan0101
ferraz83
kent08
ale261005
alexmondial
Marcotop65
aloiacon
jasper
babolat94
mattiaajduetre
Eiffel59
Rafael_98
18 partecipanti

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyCorda per Pure Aero Tour

more_horiz
buonasera, sono nuovo di questo forum e anzitutto volevo salutare tutti

in secondo luogo volevo fare una domanda: sono felice possessore di una Pure Aero Tour (da pochissimo, perciò non gli ho mai cambiato le corde, nè so quali siano, saranno le solite montate in fabbrica) e la racchetta mi ha veramente impressionato
mi hanno consigliato queste tre corde: Solinco Hyper G, tecnifibre Black Code e Babolat RPM Team (queste ultime le conosco)
facendo un confronto tra le varie caratteristiche, qual'è la più adatta considerando la mia tensione preferita che è 23/22?

sono un 4 N.C con un gioco estremamente vario ma in generale votato all'attacco e al vincente

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Sono tutte ottime corde ed adatte al telaio in questione, anche se per il tuo livello mi limiterei alla Solinco (1.20) ed alla RPM Team (1.25). Più stabile di tensione e marginalmente più potente la seconda, pi propensa al controllo e decisamente più spin-friendly la prima.
La BC 1.24 come prestazioni si pone a metà strada tra le due, ma ha una perdita di tensione più repentina e violenta ed una volta plasticizzata diventa decisamente rischiosa per i legamenti a causa dell'alta frequenza vibrante.
Sotto quell'aspetto, della stessa casa, molto meglio la nuova 4S 1.25 anche se il suono "mutato" e quasi sordo all'impatto può non piacere...

benvenuto nel Forum  Corda per Pure Aero Tour 855446

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
benvenuto nel forum Rafael_98
Corda per Pure Aero Tour 855446 Corda per Pure Aero Tour 824243 Corda per Pure Aero Tour 855446

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
le stesse corde possono essere buone per pure aero e aeropro cortex 2006 ( bianca/gialla ) ?
ringraziamo

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Si per la PA; per la APDC meglio la BC, però...

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
ringraziamo per la competenza e cortesia Corda per Pure Aero Tour 764931

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Giova.. Ma i tuoi adepti sono tutti di casa babolat e in particolare aero pro e pure aero? Saluti

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Salutami le tue  bellissime allieve..

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
io a dire la verità la team l'ho trovata un'ottima corda, ma cercavo qualcosa che mi desse ancora più controllo e potenza

pensavo: la hyper g mi da spin e controllo, ma sono cose che più o meno sono intrinseche alla racchetta, giusto?
il dubbio è questo: la 4s e la hyper hanno un mantenimento di tensione simile alla team o no?
perchè se si, mi muoverei decisamente verso queste due, altrimenti ancora "cordite"

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
La PA Tour ha più controllo della 300, ma non è un telaio da controllo assoluto, altrimenti sacrificherebbe la spinta.

Per le corde..la Hyper ha più tenuta di tensione della 4S, ma meno della Team. Per tutte e tre parliamo comunque di perdite di tensione contenute (max 27% a plasticizzazione a 23 kg)

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Rafael_98 ha scritto:
l'ho trovata un'ottima corda, ma cercavo qualcosa che mi desse ancora più controllo e potenza



In pratica, vorresti "la botte piena, e la moglie ubriaca"...

Nelle corde (come nelle racchette) la potenza ed il controllo sono antitetiche: dove aumenta l'una, diminuisce l'altra.

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
o mancano entrambe, se è di basso livello l'attrezzo Very Happy Very Happy Very Happy

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
La PA Tour ha più controllo della 300, ma non è un telaio da controllo assoluto, altrimenti sacrificherebbe la spinta.

Per le corde..la Hyper ha più tenuta di tensione della 4S, ma meno della Team. Per tutte e tre parliamo comunque di perdite di tensione contenute (max 27% a plasticizzazione a 23 kg)


si si, intendevo che comunque ha un ottimo controllo sempre in relazione alle altre babolat, e chiaro per avere il CONTROLLO bisogna virare verso ben altri lidi...

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Rafael, sei il primo che cerca una corda su PA o PA Tour che doni maggior potenza... di solito, su questo telaio, si cercano corde di controllo per evitare di andare lunghi Wink

...in cerca di controllo e potenza...  Rolling Eyes ...che sia una racchetta proibitiva per te?

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
domanda: se faccio 22/21 sulla tour ed in caso volessi maggior controllo 22/22, faccio una "corazzata Kotiomkin"?

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
No, ovviamente. Al limite con determinate corde sentirai il piatto più secco...

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Il calibro 1.25 è più indicato dell'1.30 che magari si potrebbe provare per avere in caso più controllo? Come dicevo 22/21 per 1.25 e poi 21/20 per il secondo.
Grazie!

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Viste le caratteristiche da mangiacorde resterei sul calibro maggiore...

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
bene grazie!

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Provata la hyper-g 1.30, ho fatto 22/21 visto che ho incordato 4gg prima di giocare. Prima ora era tosta, ma penso sia dovuto più al fatto che il telaio che sto usando ultimamente è la 98s e ci passa qualche punto di rigidità tra l'una e l'altra.

Ad ogni modo dopo un'oretta la sensazione di rigidità si è attenuata, ho iniziato a prendere le misure con i colpi ed ho avuto l'impressione che la hyper-g in 1.30 è forse esagerata: controlla bene e la palla che ne viene fuori è pesante, ma mi sembra che manchi di un pò di velocità.

Otterrei qualcosa scendendo di calibro? Ho una rpm team 1.25, ci starebbe bene?

Grazie!

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
La Hyper G é migliore nel calibro 1,25.Per la Team non so... Però normalmente l'1,25 é più reattivo del 1,30...

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Fatte le prime 3 ore con la hyper g 1.25 a 22/21,palla molto veloce e pesante e controllo eccezionale ma come spin la revolve 1.30 e'superiore..al prossimo taglio ho già pronte le revolve 1.25 e poi deciderò su quale scegliere.
La 1.30 bisogna stare a mille per gestirla sempre bene

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Le hyper-g 1.30 le ho usate per un 2-3 ore, all'inizio un pò durette ma poi sono diventate eccezionali. Certo le 1.25 saranno più performanti e le proverò appena le 1.30 saranno da cambiare, ma con l'1.30 se siete "scaricatori da fondo" sono perfette!
Gran racchetta comunque se si riesce a trovare un buon equilibro di morbidezza del piatto corde, se troppo rigido si fatica!

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
ma la corda più performante (parlando di equilibrio controllo/potenza/tenuta di tensione) quale potrebbe essere? Potrebbe essere proprio la solinco? Qualcosa di più economico ma altrettando valido che qualcuno di voi ha già provato?

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
Ultracable di wiesscannon?

descriptionCorda per Pure Aero Tour EmptyRe: Corda per Pure Aero Tour

more_horiz
le stavo dando uno sguardo ultimamente, ma il calibro 1.23 non mi convince troppo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere