Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Prince con i buconi

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Cesare
Eiffel59
umbo
7 partecipanti

descriptionPrince con i buconi - Pagina 2 EmptyPrince con i buconi

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Sono interessato a saperne di più su questa tecnologia Prince.

Qualcuno mi sa spiegare pregi e difetti?
Come mai la Prince ha abbandonato questa tecnologia?
Sono necessarie corde specifiche o incardature particolari x sfruttare la tecnologia?

Grazie a tutti per il contributo
Umberto

descriptionPrince con i buconi - Pagina 2 EmptyRe: Prince con i buconi

more_horiz
esiste una racchetta praticamente identica alla prince rebel 98 ma con i passacorde normali ?  unica eccezione alla somiglianza la rigidità, va bene fino a 65ra

more_horiz
No ma puoi procurarti gli hole insert per la stessa Rebel.

more_horiz
Inserendo gli Hole nelle EXO3 che differenze si riscontrano?

more_horiz
...più stabile ma con meno tolleranza al decentraggio.
E la potenza cala leggermente....

more_horiz
Ho una rebel 98 con gli inserti e l altra senza, entrambe incordate signumpro firestorm oro a 23 kg, ma non sento differenze né come controllo ne per potenza. Solo il suono cambia, più secco con gli inserti leggermente più fastidioso con buconi

more_horiz
Ho una rebel 98 con gli inserti e l altra senza, entrambe incordate signumpro firestorm oro a 23 kg, ma non sento differenze né come controllo ne per potenza. Solo il suono cambia, più secco con gli inserti leggermente più fastidioso con buconi

more_horiz
anche se ne hai due basta un post singolo..

more_horiz
Scusa hai ragione, mi si era impiantata la connessione

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può benissimo essere che tu lo abbia avvertito in quel modo.
Non parlo comunque di differenze abissali, ma comunque percepibili.

Qui un thread di talk tennis con lo stesso argomento, in cui le sensazioni sono simili alle mie.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Forse è anche a causa del mio livello di rematore da fondo di 4 categoria, non ho una particolare sensibilità X sentire le differenze ( magari è anche colpa delle corde, fino poche settimane fa ho incordato con corde diverse le due racche)

more_horiz
la prince rebel non l'ho più, a intuito sto cercando un modello con stesso sweetspot e stessi parametri di bilanciamento, profilo e inerzia, ma con passacorde normali. forse un modello del genere, con una rigidità di qualche punto maggiore, avrebbe anche maggiore spinta e maggior controllo e consentirebbe di incordare a tensioni meno elevate, problema che si ha a mio avviso sulla prince rebel 98 usando multifilamento, difatti non sono mai potuto scendere sotto ai 25 perchè altrimenti la palla tendeva ad andare lunga soprattutto con gli slice

more_horiz
Ho sempre giocato con piatto 100, poi un giorno per curiosità ho provato una O3 silver 118 del 2005, che usava mia moglie. L'ho riempita di patafix al manico per bilanciare al manico e arrivare ad un peso meno pericoloso per le mie articolazioni.
Risultato: impatto straordinario per confort, uno sweet spot enorme, potenza ed effetti al top, ottima al servizio e soprattutto faccio tutto con metà sforzo.
Il controllo è ovviamente il lato debole, ma con una discreta tecnica, si riesce a gestire. Io sono strafelice e vorrei trovarne un altra per fare la coppia, ma non la trovo in Ue, solo negli USA. Mi sto divertendo come non mai. Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: