Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Racchetta per una ragazza

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Paolo070
gio2012
kingkongy
gino's
Riki66
smigna
10 partecipanti

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRacchetta per una ragazza

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao,

vorrei chiedere dei consigli su un cambio racchetta che vorrebbe effettuare mia sorella.
Gioco piatto e molto aggressivo di dritto (che le scappa spesso lungo...) e solo back di rovescio (rasoiate veramente fastidiose e grande sensibilità nel dropshop), grandissima giocatrice di volo: in poche parole è una giocatrice un po' atipica! Attualmente gioca con la radical youtek mp e precedentemente con la extreme youtek mp; ha provato trovandosi poco bene head speed graphene mp, head instinct s ed mp e la nuova radical graphene mp. Avete dei suggerimenti su quali racchette potrebbe provare?

Grazie mille

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
gioca con la head youtek radical mp, la insict l'ha provata e si è trovata molto male

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
@ sigma : i rpoblemi al polso difficilmente dipendono dalle corde anche se a questo punto un setup morbido è consigliabile. Di solito sono relativi alla misura del grip e/o al peso/inerzia della racchetta oa  tutti e due. Anche stringere troppo la mano (che è conseguenza spesso del manico troppo piccolo può essere la causa). Va be ma si può sapere con che caxxo di racchetta e corde usa ?

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Comunque per la Wilson Balde 104 con corda ibrida budello/monofilo o anche full budello posso spezzare una lancia...

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
smigna ha scritto:
gioca con la head youtek radical mp, la insict l'ha provata e si è trovata molto male


Ok beh non certo un randello !!! Se usa multi a tesnione umana tipo 24/23 kg non so che dirti....forse può proprio provare la Pro Kennex Q tour 300 18x20 sempre con multi, full budello o ibrido.

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
iproblemi al polso li ho avuti anche io e nel mio caso li ho collegati al bilanciamento avanzato 
nel recupero usai una blade team (104 vecchia) senza problemi per mesi, probabilmente per la morbidezza e nel mio caso anche lo sw contenuto.
ottima nel back e facile a rete anche la yonex Si 100, una 300gr molto maneggevole, a mio avviso da incordare morbida e a 4 nodi; controlla bene anche i piattoni dopo il tempo necessario per entrare in confidenza
ottima anche la six.one team 18x20, ma attenzione al polso, non so quanto possa proteggere

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
E le ki5-q5 295? Sono anch'esse 16-20 ma sono 100" circa e non è chiaro se difettano in potenza o eccellano in controllo Smile , una provatina magari....ultima cosa per quel che vale anche io ho un'ottima opinione della blade 104

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
E le ki5-q5 295? Sono anch'esse 16-20 ma sono 100" circa e non è chiaro se difettano in potenza o eccellano in controllo Smile , una provatina magari....ultima cosa per quel che vale anche io ho un'ottima opinione della blade 104a

Anche si ! Visto che si cerca più controllo giocando con un multi e si combatte problemi fisici cronici potrebbe essere una scelta quanto mai azzeccata

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Grazie ancora per i suggerimenti, le consiglio di provare queste racchette intanto...vi tengo aggiornati

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
E le ki5-q5 295? Sono anch'esse 16-20 ma sono 100" circa e non è chiaro se difettano in potenza o eccellano in controllo Smile , una provatina magari....ultima cosa per quel che vale anche io ho un'ottima opinione della blade 104

davvero ottima racchetta la kennex 295 troppo spesso dimenticata!

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Purtroppo a livello femminile non conosco nessuna che gioca a tennis, ma credo che la blade 104 sia ottima x donne con le caratteristiche di tua sorella... Quella della sharaphova?? Non ho letto se l'ha provata....

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Purtroppo a livello femminile non conosco nessuna che gioca a tennis, ma credo che la blade 104 sia ottima x donne con le caratteristiche di tua sorella... Quella della sharaphova?? Non ho letto se l'ha provata....

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] non ho letto tutti i post, ad ogni modo... hai ragione sullo schema 18x20 per ulteriore migliore controllo del dritto piatto, mentre per i problemi di tendinite, mi sorprende un po' che parli di polso e non di braccio, infatti se è il polso piu che aumentare peso di racchetta è meglio verificare con maestro l'impugnatura (dovrebbe essere troppo stretta... mah). Onde evitare pb cambia spesso le corde, meglio un multi od un ibrido soprattutto se gioca spesso. Prendi in test racchette 18x20 e prova... ciao!

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
il problema degli schemi 18x20 è che sono sempre su racchette di oltre 300 grammi

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
E per fortuna che è così il maggior peso attenua lo shock da impatto derivante da un piatto corde più chiuso rispetto ad un 16-19 o altri, la blade 104 è 18-19 ma li in soccorso degli epicondili arriva la maggior lunghezza delle corde all'interno del piatto, imho.

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
E dove sta scritta una simile sciocchezza? Suspect

Il pattern ha un'influenza minima sullo shock da impatto, e semmai -nella norma- inversa, ovvero con maggior trasmissione nei pattern radi...

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
E comunque -visto che sono ancora reperibili con una certa facilità- le prokennex BlackAce 98 e QTour 2014 e la Youtek radical MP sono tutte 295 grammi e 18x20... Suspect

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
Purtroppo a livello femminile non conosco nessuna che gioca a tennis, ma credo che la blade 104 sia ottima x donne con le caratteristiche di tua sorella... Quella della sharaphova?? Non ho letto se l'ha provata....

e non solo per le donne...

è un gran telaio, consiglio vivamente un giro sulla blade104 2015 per tutti i quarta Cool

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
sulla trasmissione dello shock da impatto tra pattern radi e fitti mi verrebbe da sostenere che a parità di tensione lo shock trasmesso sia quasi uguale... potrebbe essere diverso il modello di trasmissione delle vibrazioni essendo che i punti di contatto sono in numero diverso... direi che si può tralasciare la questione visto che peso racchetta e bilanciamento hanno un'influenza sulla questione di qualche ordine di grandezza in più...

in effetti, hai provato a cercare racchette 18x20 con almeno 3 HL ?

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
E dove sta scritta una simile sciocchezza? Suspect

Il pattern ha un'influenza minima sullo shock da impatto, e semmai -nella norma- inversa, ovvero con maggior trasmissione nei pattern radi...

Mi son fatto quest'idea allorchè tempo fa nella mia città prestige e radical imperavano, con molti possessori di radical che avevano fastidi al braccio (classico principio di epicondilite) arrivate le 100-300 in maggior parte pure drive un certo numero di ex radical con la pd hanno risolto fermo restando più o meno tutti i parametri ad eccezione del cambio di telaio.

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
andrea... sono racchette molto diverse tra loro...  Rolling Eyes ... troppi parametri.. ciao!

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Lo so, metti 4-5 utilizzatori di radical 98"
che cambiano solo la racchetta da radical a pd o volk dnx8  fine dei fastidi al braccio (versioni liquidmetal-flexpoint) avrò fatto un 2+2=4 un pò superficiale, però..... in quel periodo se c'erano 10 persone con primi fastidi, poi rietrati per la maggior parte, 8 usavano la radical.

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
Le Radical di quel periodo spingevano una beata cippa di mnk, metii che fossero incordate pure ACDC come da (innocenti) ignoranti facevano quasi tutti e l'affaticamento muscolare -non l'epicondilite- era dietro l'angolo.
Passati a PD con la quale specie al tempo bastava mettere lì il telaio tutto magica
I conti li presentava dopo, però... Suspect

Il pattern, allora come ora, c'entrava ben poco... Rolling Eyes

descriptionRacchetta per una ragazza - Pagina 2 EmptyRe: Racchetta per una ragazza

more_horiz
eh, oltretutto confermo (se mai ce ne fosse bisogno) che il pattern 18x20 è più rigido del 16x19... letto stamane sul solito libro... 
se non erro (Eiffel può confemare...) la rigidità del piatto corde dipende anche dallo schema di salti dei fori... nelle prestige lo sweet spot è più performante (rigido?) ma più piccolo ?....

siamo OT... 

tra l'altro sempre nello stesso libro c'è scritto chiaramente che l'incidenza dello schema corde sullo spin della palla (back, top o altro) è praticamente irrisoria rispetto alla capacità del giocatore di far fare la traiettoria alla racchetta per generare spin ed il saper tenere l'inclinazione giusta... quindi per i consigli alla sorella del nostro collega concluderei che meglio prima provare racchette con peso e bilanciamento adeguati al gioco (direi meglio HL che HH sui 300 gr) indipendentemente dallo schema (basta infatti alzare di pochissimo la tensione)....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere