Andiamo per ordine: le nuove Signum sono la FireStorm (quella tonda beige metallizzato) e la ThunderStorm (porpora metallizzato e forma identica alla Tornado).
A suivre...le olefine (o alcheni) sono la forma più semplice di composto chimico organico, composto da una particella di carbonio ed un numero doppio di particelle di idrogeno. Sommato a sè stesso, genera un polimero con caratteristiche di stabilità elevate. A seconda delle particelle lineari di carbonio, forma polimeri con caratteristiche differenti:
-olefine base: utilizzate da isospeed e PolyStar.
-2 particelle di carbonio: etilene (utilizzato in campo "corde da tennis" soprattutto da PolyFibre)
-3 particelle: propilene (utilizzato da isospeed ed Head)
-4 particelle: butilene (isospeed, Starburn, Prince, Solinco, Donnay, Alien. L-Tec, X-Tennis, YTex, Topspin, Tourna)
Le Olefine "basiche" sono utilizzate come stabilizzatori in un composto polimerico; etilene e propilene sono utilizzate come componenti principali nella fabbricazione di corde; il butilene invece come additivo ammortizzante.
Non di rado, le corde utilizzano due o più di questi polimeri assieme, in proporzioni variate a seconda del risultato finale desiderato.
Le più avanzate sono appunto le nuove Signum, L-Tec, YTex, la serie Vortex di prossima uscita delle nostre Starburn e l'evoluzione delle AXON di isospeed.
E visto che vuoi provare una Starburn...chiedi a Marco le AquaPower.
Sono le nostre prime corde con olefine...