Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionWeiss Cannon New Element 500 EmptyWeiss Cannon New Element 500

more_horiz
Construction: Technically this string is considered a multifilament offering, though in reality it might be most accurately described as a dual solid core with a unique wrapping structure.  However you choose to classify it, the design is unlike any offering that preceded the NewElement 500.  The core is constructed of twin monofilament bundles which are bound together with a combination of twisted micromonofils and super synthethic polyamids.  The coating is an elastic based resin with nano fibers for the best possible combination of flexibility and durability.

Advantage: The technology behind this string creates a hitting sensation that delivers exceptional power and feel with spin that exceeds the standards of most multis.  The durability is above average in the class and while this string makes a great full setup, it is also an interesting cross string when combined with poly-based mains like Silverstring and Black5Edge.

...qualcuno l'ha già provata ??

descriptionWeiss Cannon New Element 500 EmptyRe: Weiss Cannon New Element 500

more_horiz
Si, anche se non è una loro esclusiva, visto che avremo anche noi un prodotto similare -ed a prezzo inferiore- con le stesse caratteristiche.
Tecnicamente è un multimono, ma il concetto è quello delle corde bicomponenti monofilamento, ovvero due diversi materiali bilanciati tra loro per l'ottenimento di determinate caratteristiche. Come i bicomponenti mono, va prestirato. ottimale in ibrido (nel caso all'identica tensione del mono più appunto la prestiratura) è più che valido pure in full.

more_horiz
quando uscirà il vostro Mastro Eiffel e come si chiamerà ??pale pale pale

more_horiz
EvoTech credo:)

Qualche fortunello lo ha già montato, gli altri aspetteranno fine mese  (non facciamo mai uscire prodotti che non abbiano fatto almeno due mesi di test...)

descriptionWeiss Cannon New Element 500 EmptyWeiss Cannon New Element 500

more_horiz
Ciao, c'è qualcuno che ha provato le Weiss Cannon New Element 500?

Io le sto facendo montare e gioco regolarmente con un multi per evitare dolori al braccio, mi sapete dire se sono corde che potrebbero dare problemi in tal senso....
Ho letto le caratteristiche di queste corde sul sito ma sarebbe interessante avere un vostro feedback su controllo, comfort, potenza e spin

Grazie!!!

more_horiz
Io ne ho presa oggi una matassina, credo le metterò su una Prestige, aggiornerò dopo averle provate !

more_horiz
Provate in full su Head Elite Pro, durata 10h precise, poi ho rotto,
ora sono al secondo set. Su quel tipo di telaio mi sono piaciute, non hanno la mollosità di un multi e nemmeno la rigidità di un monofilamento, sono un po' una via di mezzo, non spingono molto e hanno un tocco discreto.
Non sono male.

more_horiz
Non è che siano un po' una via di mezzo, "sono" una via di mezzo.

Alla fine non ci hanno convinto e non le abbiamo messe in catalogo.

Però c'è qualcosa di simile in arrivo, più bilanciato nelle prestazioni e più robusto...

more_horiz
ciao eiffel hai un minuto x rispondermi al mio messaggio su" budello quale"? ho problemi con spostamento dello corde in budello ... dammi qualche dritta per favore sono nel tunnel del budello

more_horiz
Quallcuno ha i dati relativi alla rigidità di questa corda? Grazie

more_horiz
Non risultano nei database più aggiornati.
Ergo o non ha passato i test, oppure più semplicemente la ditta non ha inviato i set di prova... Suspect

more_horiz
Ci starebbe bene su una vecchia pog?

more_horiz
A me personalmente non hanno convinto e la POG è un discreto "tritacorde"...

more_horiz
Grazie... ma una corda da controllo quale potrebbe essere su questo telaio?

more_horiz
Più la "cara, vecchia RIP" che su quella rappresenta pur sempre più del 30% dei montaggi Wink

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, anche se non è una loro esclusiva, visto che avremo anche noi un prodotto similare -ed a prezzo inferiore- con le stesse caratteristiche.
Tecnicamente è un multimono, ma il concetto è quello delle corde bicomponenti monofilamento, ovvero due diversi materiali bilanciati tra loro per l'ottenimento di determinate caratteristiche. Come i bicomponenti mono, va prestirato. ottimale in ibrido (nel caso all'identica tensione del mono più appunto la prestiratura) è più che valido pure in full.

ossia? quale?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

ossia? quale?

more_horiz
C'è altro in arrivo in inverno.

"Quella" potevamo averla solo in calibro 1.32 ed in colore neutro e non ci interessava...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: