Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
105 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:


Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
doma12 ha scritto:
Ma quale calibro e quali tensioni consigliate per questa racchetta?



beh...dipende da giocatore e giocatore ma, pare, che tutti si trovino bene a tensioni "basse" tipo 23/22 o come nel mio caso 22/21 che è poi la stessa tensione che utilizzavo con le APD .
Calibro 1.25 direi Wink
Corde da me sin qui provate : Starburn Vortex 7 - Starburn Octoblaze R./ Turbo - Tecnifibre Black Code... e mi piacciono tutte Embarassed ....

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
io dalle prove fatte preferisco la rpm blast  22.5/21.5

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Si avvicina il momento di tagliare le 4s. Chi ha fatto prove con mono morbidi e vuole condividere qualche impressione ?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Se non vedo male Nadal prova la nuova PA

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Hanno lasciato una racchetta in fase di incordatura ferma.. Ahi ahi ahi.. Mi Mario gli sega le gambe

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
... 44 pagine lette per raccogliere le opinioni sulle migliori corde da mettere su questo telaio...

rpm blast  22.5/21.5       
Tecnifibre Code 4S 22/21       
Tecnifibre Black Code       
Luxilon 4g       
RPM Team       
Head Hawk Touch       
Solinco Tour bite
Polytour Pro 125

E adesso, quali metto???
Grazieeeee!!!

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Personalmente metterei le più confortevoli, però non so quali possano essere Laughing

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
provata...
la testa flette.... ed è una bellissima sensazione...
spinge molto e il controllo non è malaccio...

chiaramente, come tutte le profilate, mi sembra mancare la sensazione di avere la palla 'in mano'.. 

però bella

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Io ne ho provata una con le Wilson revolve 1.30  22\22 ed andava benone, forse la palla tendeva a scappare un pochino lunga. Un'altro telaio l'ho provato con le kirschbaum pl2 1,25  22\23 ed andava anche meglio.
Sono passato a questa pure aero da una wilson ps97ls e la trovo superiore in tutto. Al servizio è a dir poco una bomba ed i colpi da fondo campo sono una goduria; certo non ritengo sia adatta per chi ha un gioco tradizionale con colpi piuttosto piatti e per sfruttarla al meglio bisogna star bene sulle gambe.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Chi me lo fa un paragone con la pd 2015?mi interessa sapere se è più rigida per il gomito e se controlla di meno

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Chi me lo fa un paragone con la pd 2015?mi interessa sapere se è più rigida per il gomito e se controlla di meno

Più agonistica e cattiva la PA , controlla meno , per cui necessita di tecnica migliore .
Confort e rigidità simili .

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
alexmondial ha scritto:
Chi me lo fa un paragone con la pd 2015?mi interessa sapere se è più rigida per il gomito e se controlla di meno

io ti posso solo fare un paragone tra le versioni team,incordate con sonic pro edge 1.30 a 23/22,l'impatto con la PA team nettamente piu' secco,meno confort e con piu' controllo,con la 300 nn saprei nn avendola ancora provata

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
ieri ho fatto la prova provata sul campo (mezzo bagnato  Sad Sad)
con babolat pro hurricane tour tirate penso a 22/21
la racchetta è molto potente e da effetti a iosa, come promette
però si deve arrotare quasi tutto, differentemente dal vecchio modello, e ha un controllo inferiore ( ma potrebbe essere dovuto al fatto che gioco 2 kg in più)
il back svolazza se mal eseguito, perciò dipende come interpretate il colpo
al servizio l'ho trovata precisa e potente

PRECISAZIONE: potrebbe essere dovuto ad un difetto di fabbricazione, non ho gli strumenti qundi non posso dimostrarlo: ho trovato l'inerzia della PA inferiore a quella della APD ed il bilanciamento più spostato al manico, nonostante si dicesse il contrario per quanto riguarda lo SW ed il bil invariato

personalmente, mi ha un pò disorientato come attrezzo, perciò penso che proverò la tour e sopratutto alla mia tensione abituale, prima di fare alcunchè

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Io ho incordato le PA con black code e mi trovo bene, volevo provare le Tier one FireWire 1.30.
Qualcuno le ha mai provate come corde, indipendente dal telaio?

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Gran telaio questa PA...ma purtroppo mi sta dando fastidio su tutte le articolazioni del braccio: mano, polso e spalla...Rolling Eyes
Non il gomito però...e questo mi fa pensare che il problema sia dovuto più che altro a traumi da impatto dovuti al fatto che per quanto mi sforzi a giocare in top più accentuato alla fine mi scappa sempre il semi-piatto o addirittura piattone, con conseguente maggiore shock data la rigidità del telaio.
OK direte che se gioco con poco spin non è il telaio per me ma a conti fatti ci gioco bene e non ho alcun problema di controllo. 

Ora monterò le Yonex PTP e vediamo se migliora la cosa. Mi dispiacerebbe doverla abbandonare per questo motivo.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
RenaTheWiz ha scritto:
Gran telaio questa PA...ma purtroppo mi sta dando fastidio su tutte le articolazioni del braccio: mano, polso e spalla...Rolling Eyes
Non il gomito però...e questo mi fa pensare che il problema sia dovuto più che altro a traumi da impatto dovuti al fatto che per quanto mi sforzi a giocare in top più accentuato alla fine mi scappa sempre il semi-piatto o addirittura piattone, con conseguente maggiore shock data la rigidità del telaio.
OK direte che se gioco con poco spin non è il telaio per me ma a conti fatti ci gioco bene e non ho alcun problema di controllo. 

Ora monterò le Yonex PTP e vediamo se migliora la cosa. Mi dispiacerebbe doverla abbandonare per questo motivo.

prova la DR100 Wink

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
personalmente problemi a polso e spalla li ho avuto con telai dall'inerzia alta mentre al gomito da telai che vibravano troppo

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Gran telaio questa PA...ma purtroppo mi sta dando fastidio su tutte le articolazioni del braccio: mano, polso e spalla...Rolling Eyes
Non il gomito però...e questo mi fa pensare che il problema sia dovuto più che altro a traumi da impatto dovuti al fatto che per quanto mi sforzi a giocare in top più accentuato alla fine mi scappa sempre il semi-piatto o addirittura piattone, con conseguente maggiore shock data la rigidità del telaio.
OK direte che se gioco con poco spin non è il telaio per me ma a conti fatti ci gioco bene e non ho alcun problema di controllo. 

Ora monterò le Yonex PTP e vediamo se migliora la cosa. Mi dispiacerebbe doverla abbandonare per questo motivo.

prova la DR100 Wink

Si come no! Il santo graal ste Yonex.. X colpa di gente che dorme sul forum mi sono convinto di passare al marchio japan provando due modelli... Abbandonati tutti e due in pochissimo tempo... Dai siate obiettivi quando scrivete, la babolat vi fa schifo Xche' fa soldi ed ha un ottimo marketing Xo' fa prodotti che facilitano la vita al 99,9% dei forumisti... È la pura verità è mi dispiace ammetterlo... La gente che gioca seriamente nn ha tempo x star qui a farsi le seghe mentali e cercare compagnia, le cose le prova sul campo. E questa pa è una gran racca, di gran lunga superiore a qualsiasi Yonex messa sul commercio, nn dal punto di vista della qualità, ma noi nn dobbiamo mica guardarla la racca, ma dobbiamo giocare in maniera più redditizia con il nostro attrezzo visto che siamo scarsi... Scusate lo sfogo ma dopo la prova deludente della tanto acclamata ai 98, nn c'ho più visto...

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
darkobakateru ha scritto:
lorenz90 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Gran telaio questa PA...ma purtroppo mi sta dando fastidio su tutte le articolazioni del braccio: mano, polso e spalla...Rolling Eyes
Non il gomito però...e questo mi fa pensare che il problema sia dovuto più che altro a traumi da impatto dovuti al fatto che per quanto mi sforzi a giocare in top più accentuato alla fine mi scappa sempre il semi-piatto o addirittura piattone, con conseguente maggiore shock data la rigidità del telaio.
OK direte che se gioco con poco spin non è il telaio per me ma a conti fatti ci gioco bene e non ho alcun problema di controllo. 

Ora monterò le Yonex PTP e vediamo se migliora la cosa. Mi dispiacerebbe doverla abbandonare per questo motivo.

prova la DR100 Wink

Si come no! Il santo graal ste Yonex.. X colpa di gente che dorme sul forum mi sono convinto di passare al marchio japan provando due modelli... Abbandonati tutti e due in pochissimo tempo... Dai siate obiettivi quando scrivete, la babolat vi fa schifo Xche' fa soldi ed ha un ottimo marketing Xo' fa prodotti che facilitano la vita al 99,9% dei forumisti... È la pura verità è mi dispiace ammetterlo... La gente che gioca seriamente nn ha tempo x star qui a farsi le seghe mentali e cercare compagnia, le cose le prova sul campo. E questa pa è una gran racca, di gran lunga superiore a qualsiasi Yonex messa sul commercio, nn dal punto di vista della qualità, ma noi nn dobbiamo mica guardarla la racca, ma dobbiamo giocare in maniera più redditizia con il nostro attrezzo visto che siamo scarsi... Scusate lo sfogo ma dopo la prova deludente della tanto acclamata ai 98, nn c'ho più visto...

ma che stai a dì? Very Happy

Rena lamenta problemi di shok con la PA, io ho consigliato una racchetta non troppo diversa ma altrettanto valida e con più comfort

a me la babolat fa talmente schifo che ho una APD qui accanto alle mie yonex... certe uscite bisognerebbe risparmiarsele

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] considerazioni pseudotecniche a parte, mi piacerebbe sapere (solo per curiosità, nessun intento polemico) con che tensione e se possibile nodi le tue Yonex erano state montate.

Le corde già le so (MSV fa "anche" corde decenti, quel "plasticotto" di Heptatwist non la monterei manco su una racchetta da 20€...) e mi punge vaghezza che non siano indifferenti alla delusione dei test (ma chi te le ha consigliate?  Suspect )

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
RenaTheWiz ha scritto:
Gran telaio questa PA...ma purtroppo mi sta dando fastidio su tutte le articolazioni del braccio: mano, polso e spalla...Rolling Eyes
Non il gomito però...e questo mi fa pensare che il problema sia dovuto più che altro a traumi da impatto dovuti al fatto che per quanto mi sforzi a giocare in top più accentuato alla fine mi scappa sempre il semi-piatto o addirittura piattone, con conseguente maggiore shock data la rigidità del telaio.
OK direte che se gioco con poco spin non è il telaio per me ma a conti fatti ci gioco bene e non ho alcun problema di controllo. 

Ora monterò le Yonex PTP e vediamo se migliora la cosa. Mi dispiacerebbe doverla abbandonare per questo motivo.

prova la DR100 Wink


Ho già una Ai100 inutilizzata. Per quanto lo ritenga un buon telaio non mi ha mai fatto impazzire. Non ha la cattiveria della PA e con il back non mi sono trovato a mio agio. 
Poi con le Yonex moderne non riesco mai a trovare il feeling giusto con l'isometrico, quindi per il momento niente Jappo.

Le preferisco la Instinct Graphene XT.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Concordo con Mario , la PA incordata come si deve è ottima anche come confort

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
a leggere le frequenze vibranti su twu la pure aero sembrerebbe piu confortevole della dr100(148 contro 158)

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
C'è una ragione "tecnica" a ciò: il nuovo sistema di passacorde che essendo più "massiccio" del precedente (quasi 6 grammi in più) e più diretto (l'incavo è più profondo che nella APD) rende meno vibrante il tutto.

Senza corde, però...in effetti il nuovo sistema dà grossi vantaggi in giocabilità, ma al tempo stesso "esige" corretto montaggio e corde "giuste" oppure vibra quanto prima e pure di più... Suspect

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Concordo.
Provata e con grande stupore ho trovato una racchetta abbastanza confortevole a differenza delle precedenti.
Purtroppo con questo genere di profilate non sento proprio la palla e non riesco a giocarci (eccetto le Ezone e soprattutto le ultime DR che danno un feeling discreto per essere delle profilate).
Comunque concordo..racchetta dal buon confort.

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 36 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Vabbé...assodato che sono una chiavica ad incordare Laughing devo dire di non sentire vibrazioni anomale dal telaio.

Non avendo dolori al gomito ma piuttosto a mano/polso/spalla propenderei più per una rigidità complessiva dell'insieme telaio/corde che evidentemente mal digerisco, unita al fatto che colpisco più piatto di quanto la racchetta "vorrebbe".
Vediamo come va con le PTP....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere