Guild ha scritto: Premesso che la racchetta di cui discutiamo è in generale un eccellente attrezzo, nel tuo caso particolare potrebbe non valere la pena insistere per cercare di domare un puledro che non sarà mai come quello che speri.
La racchetta con cui ti sei preso "molte soddisfazioni" è radicalmente diversa da questa. È inevitabile che tu vada cercando lo stesso feeling. E secondo me con la Babolat PAT non lo troverai mai. Ma magari troverai altro, ovvero la possibilità di fare evolvere il tuo gioco in senso più moderno.
Ma è questo che vuoi?
Sul telaio niente da dire, quello che fa lo fa molto bene: Top Spin, potenza, Stabilità, esteticamente molto bello secondo il mio punto di vista.
Diciamo che alla mia età (36 suonati che sento tutti!
) cambiare totalmente il mio modo di giocare sarebbe controproducente. Riesco a giocare sia in top spin che piatto a seconda delle circostanze e di potenza ne posso dare quanta ne voglio.
Indirizzandomi su un telaio come la PA pensavo di riuscire a giocare con la stessa tecnica e velocità e che questa mi aiutasse un pò di più nella consistenza quando necessario (partite più lunghe, avversario tosto..ecc ecc), ma purtroppo mi sono reso conto che dovrei cambiare il modo di "swingare" il mio colpo migliore (il dritto) esagerando nello "spazzolare" la pallina. I colpi definitivi "in sicurezza" mi sono sembrati una chimera e invece di controllare lo scambio,l come di solito faccio, ero io ad essere controllato!
RenaTheWiz ha scritto: Guarda, anche io non ho un gioco particolarmente moderno e devo dire di non aver avuto problemi di controllo con la PA 300gr (appesantita).
Quindi per togliermi qualsiasi dubbio una controllatina alle corde la darei.
Vero é che come dici anche io con queste racchette tendo a mettermi a remare da fondo e fare un gioco che non è il mio, di natura più a tutto campo e d'attacco.
Quindi fossi in te gli darei un'altra possibilità perché il telaio merita, ma se vedi che devi adattarti troppo a lei meglio che ti orienti su qualcosa che si adatti maggiormente a te.
Remare da fondo non fa per me, io tendo sempre ad entrare dentro il campo e prendere la rete appena posso. Diciamo che attaccare da metà campo
in su al rimbalzo ieri mi era impossibile se non con back/chop, per fortuna che a rete mi ci sono trovato benissimo...
Ho un Syn Gut della Prince e uno Dunlop (entrambi 1.30) secondo voi mi conviene fare la prova del fuoco? O mi concentro sulla PS97 315 gr che ho pure in prova? Con quest'ultima (ibridata ALu Rough/Alu normali) la musica è cambiata totalmente. Forse è il primo 16/19 con cui ho trovato un pò controllo e consistenza allo stesso tempo.
Devo aggiungere che per adesso tutte le 16/19 che ho provato sono state un disastro (dr98, Blade etc...) a causa del poco controllo. tanto che avevo deciso di chiudere con questo String pattern (pensando che non facesse per me) e cominciare la prova di tutti i 18/20 in commercio!