slacker ha scritto: Forse chiedo un pò troppo ma ci provo.
Giocando con la prima Aero pro, quella senza il cortex, vorrei sapere se qualcuno ha avuto modo di confrontarle
io le ho provate entrambe e sto passando alla no cortex.
ti do un'opinione da pippa e puramente personale.
intanto secondo me la no cortex è più confrontabile con la apd 2013 che con la PA.
lo schema corde differente della PA la fa diventare una racchetta diversa dalle precedenti tanto che non mi viene nemmeno da dire che sia la nuova aeropro. secondo me è solo una questione commerciale.
ti dico le mie impressioni:
la PA da maggiore spin e molta potenza infatti nei colpi in top e nel servizio da il meglio di se. il problema è nei colpi piatti e nel back. i colpi piatti sono incontrollabili mentre il back risulta poco pesante e spesso scappa alto.
la no cortex è più completa in tutto, ha potenza, controllo, puoi giocare anche piatto e il back viene più incisivo.
in più la no cortex è più confortevole della PA alla stessa tensione di corde. a rete sono entrambe ottime.
alla fine dipende dalle tue caratteristiche di gioco. io uso molto il back di rovescio e tendo a rispondere in top ai servizi anche veloci quindi nel complesso ho apprezzato maggiormente la no cortex e sto passando a quella.
mi spiace solo di averla conosciuta adesso e mi sorprende come una racchetta di 10 anni sia ancora così moderna.
tienila stretta oppure vendimela