Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Babolat Pure Aero 2016

power_settings_newAccedi per rispondere
+101
Mosian
pasiut
tomai
Tommydarko
Aerilmar
Guild
Davide79
kent08
gibellino gian piero
Gieppo
darkobakateru
alexmondial
lupus1
felipe
gisacchetti
Prostasia
napalm
slacker
albe6668
Paolobms
tarie
ale261005
andrea scimiterna
Maso450
andre-rafa
interceptor
Orton Era
Vanderfrass
ragnuz
silvan66
Luka79
seneca85
Riki66
Kmore
perro
gianlugi1978
Flyhome
Luke.ferra
Igor87
franzx
uolter74
alexlaw25
Bhairava
LOIACONO
spalama
onehandjack
belenico
tronxz28
matador66
fanel
john mc
rebs
danitennis
andreatennis98
mattiaajduetre
pablonoir
ale.lorenz
Cik
Fabio.70
doma12
gabr179
mork
Becker
rossano
lele4
ektor1
rinnegan1991
ThirdEye_
jasper
maxfabo
Leutonio
nikix91
rafapaul
Hammer72
babolat_98
nicconicco
tempesta
andrea18537
Ziryab
brian_67
axelmor
fedmex
Paolo070
albs77
lorenz90
fa
RenaTheWiz
Alex100
motombo
Iron
Eiffel59
carlofiore7
jagui
Danny 61
abracadabra78
ganneck
Pigi77
babolat94
lucioa
ronwelty
tiger89
105 partecipanti

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 18 EmptyBabolat Pure Aero 2016

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

la nuova Babolat Pure Aero 2016 è già in vendita negli USA: 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Babolat Pure Aero 2016 - Pagina 18 Rs.php?path=BPA-1
Caratteristiche:

Head Size:100 sq. in. / 645.16 sq. cm.
Length:27in / 68.58cm
Strung Weight:11.3oz / 320.35g
Balance:13in / 33.02cm / 4 pts HL
Swingweight:327
Stiffness:69
Beam Width:23mm / 26mm / 23mm /

descriptionBabolat Pure Aero 2016 - Pagina 18 EmptyRe: Babolat Pure Aero 2016

more_horiz
Oggi l'ho fatta provare ad un maestro dove gioco,le mie impressioni erano veritiere...lui mi ha comfermato che e' una racchetta ingiocabile(fallata)...adesso come faro' a cambiarla su tennis warehouse????

more_horiz
Sono più che curioso di conoscere in base a quali parametri ha potuto definire "fallato" il telaio senza i macchinari appositi.

Comunque, visto che c'è un help line in italiano, un ufficio TW in Italia -mi pare a Milano- la stessa va contattata telefonicamente chiedendo info sul da farsi.

more_horiz

Voilà...

Telefoni

+39 (0) 2 479 21 251 (in italiano)
+49 (0) 781 28 406 100 (in tedesco)
+33 (0) 9 70 73 03 56 (in francese)
+44 (0) 844 4990 807 (in inglese)
(+34) 900 804 902 (in spagnolo)
Fax: +49 (0) 781 28 406 400

Internet: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

E-mail:

in italiano: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in tedesco: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in francese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in inglese: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
in spagnolo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Orario d'apertura:

Servizio clienti - Assistenza telefonica: da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00; Sabato dalle 9:00 alle 14:00 (spagnolo, inglese, francese, tedesco e italiano)

more_horiz
Da utilizzatore della APD da un anno e mezzo, e con grande soddisfazione, sto leggendo questo thread per capire qualcosina su questa nuova evoluzione della racchetta.
Prima vorrei fare qualche osservazione.
Disquisire su grammi, centimetri, sw, etc... senza provare sul campo gli attrezzi e' di per se di una noia mortale, poi su una racchetta che ancora doveva uscire...mah...
Come da APD 2013 non mi stupisce che la nuova PA 2016 sia qualitativamente buona, sia come rispetto delle specifiche che come sensazioni di gioco.
Mi fa pensare di piu' la sensazione di flessione degli steli che notoriamente sono delle rocce in questa racchetta.
In realta' anche con la APD 2013 si ha una bellissima sensazione di impatto, soprattutto con le corde giuste, quindi credo che sia un effetto del nuovo piatto corde, e non di  maggiore flessibilita'.
Si forse il nuovo cortex nel manico lascia piu' liberta' al fusto, mentre nella 2013 lo irrigidiva di piu', pero' mi sembrerebbe molto strano che con quello spessore di stelo il telaio fletta, e lo dico da ingegnere.
Faccio ancora un osservazione a chi ha provato dolori provandola.
Questa racchetta, intendo la serie APD, ha questa particolarita' come nessun altra, cioe' appena la provi la provi ti lascia una sensazione di formicolio sul polso e sull'avambraccio, ed anche di indolenzimento.
Questa sensazione passa dopo una decina di giorni di utilizzo, diciamo una ventina di ore, cioe' finche' il braccio entra in sintonia con la sua frequenza di vibrazione.
Questo l'ho testata su me steso, sia utilizzando al APD Plus che successivamente la APD WIMBLEDON.
Un mio compagno di allenamento, ex seconda categoria che ha fatto tornei internazionali, e che ancora batte tutti i terza del circolo pur giocando solo per tenersi in forma fisicamente, ha avuto la stessa sensazione quando e' passato dalle microgel radical che utilizzava da sempre, alla APD 2013 quest'anno.
Ora e' amore assoluto, non fa che ringraziarmi per avergli fatto provare la mia APD, perche' da quando ha deciso di comprarla ed essersi adattato anche fisicamente, ha ripreso a divertirsi, e vi assicuro che adesso e' diventato ancora piu' ingiocabile di prima (monta le prokennex nere da 30 euro a matassa, non sa nemmeno lui che tipo, e se le incorda da solo con macchina manuale a 22 kili).
Che ci siano racchette fallate in giro mi pare un'assurdita'.
Ci sono molti invece che si concentrano sul rumore che fa, o sulla sensazione di impatto e sentenziano che tali racchette siano ciofeche.
A tutti questi consiglio di concentrarsi sull'effetto che fanno i colpi tirati con questa racchetta sugli avversari e poi giudicare serenamente sulla bonta' del prodotto.
La racchetta non e' una chitarra, che deve suonare bene.
Bene...sperando che la nuova PA 2016 sia un buon prodotto, sulla linea della nuova PD, posso chiarire una cosa a tutti coloro che chiedono della TEAM.
Come sapete al APD WIMBLEDON non e' che una TEAM con il pj nero verde oro.
Peso 280 grammi senza corde.
La racchetta e' maneggevolissima, facile, goduriosa, altrettanto cattiva, e soprattutto vi consente un ampia possibilita' di personalizzazione.
Sempre per esperienza personale, e non per teorie cervellotiche, la APD risente molto dei cambiamenti di peso e bilanciamento.
Cambia drasticamente prestazioni, sensazioni ed affaticamento sul braccio.
Andateci molto piano, ad esempio, con il piombo in testa.
La sua forza e' la grande accelerazione che si riesce ad imprimere con il polso e che fa girare veloce la testa della racchetta, basta un filo di piombo ad ore 12 e cambia tutto.
Gradisce invece molto di piu' interventi sul manico.
La TEAM ha il manico completamente vuoto, e strutturalmente e' identica alla 300.
Per renderla davvero fantastica, basta aggiungere del silicone nel manico, e portarla ad un peso sopra i 300 grammi, magari giocando anche sull'overgrip.
Le mie finite, con overgrip, corde e antivibro, pesano 330 grammi.
Ci andrei piano invece a modificare sia la 300 che soprattutto la 315.
Soprattutto la seconda.
Secondo me la TEAM e' quella ideale della serie APD.
Puoi decidere tu quanto e come customizzarla, avendo ampio spazio per provare e tornare indietro.
Le altre hanno un equilibrio molto piu' delicato da stravolgere.
Inoltre con la TEAM hai il vantaggio di arrivare a 315 grammi di telaio pero' aggiungendo silicone, che rende l'impatto molto pieno ed annulla le vibrazioni del telaio.
Secondo me la 315 standard sara' fantastica ma abbastanza tosta da gestire.
L'unico difetto che riconosco a questa racchetta e' che e' molto sensibile alle corde.
Come ho provato ad uscire dal binomio con le black code, le prestazioni sono decadute drasticamente.
Bisogna capire se la nuova PA 2016 e' migliore in tal senso.
Trovo curioso che la nuova racchetta spinga di piu' della vecchia, anche perche' gia' la vecchia spinge tanto, questo mi pensare ancora di piu' che la TEAM sia la versione migliore da comprare, perche' appensantedola al manico si tira dietro il bilanciamento, se ne contiene la spinta eccessiva, e si puo' lavorare su una tensione delle corde piu' bassa avendo lo stesso controllo e diminuendo i traumi al braccio.
Da quando gioco con la APD, il mio amico di cui sopra che ogni tanto mi fa giocare per compassione, mi dice che prima non aveva problemi anche quando non gli andava tanto di giocare, adesso deve stare sempre attento perche' con questa racchetta ho guadagnato almeno un 30% di pericolosita' e di vincenti.
Per questo anche lui l'ha comprata.....e adesso non ci si puo' piu' giocare contro...anche quando sta male....

more_horiz
spalama ha scritto:
Questa racchetta, intendo la serie APD, ha questa particolarita' come nessun altra, cioe' appena la provi la provi ti lascia una sensazione di formicolio sul polso e sull'avambraccio, ed anche di indolenzimento.
Questa sensazione passa dopo una decina di giorni di utilizzo, diciamo una ventina di ore, cioe' finche' il braccio entra in sintonia con la sua frequenza di vibrazione.

va bene tutto ma questa mi sa da ca...ta 

il resto può essere condivisibile o meno anche se è un tema che non riguarda minimamente la PA...

more_horiz
spalama ha scritto:
Da utilizzatore della APD da un anno e mezzo, e con grande soddisfazione, sto leggendo questo thread per capire qualcosina su questa nuova evoluzione della racchetta.
Prima vorrei fare qualche osservazione.
Disquisire su grammi, centimetri, sw, etc... senza provare sul campo gli attrezzi e' di per se di una noia mortale, poi su una racchetta che ancora doveva uscire...mah...
Come da APD 2013 non mi stupisce che la nuova PA 2016 sia qualitativamente buona, sia come rispetto delle specifiche che come sensazioni di gioco.
Mi fa pensare di piu' la sensazione di flessione degli steli che notoriamente sono delle rocce in questa racchetta.
In realta' anche con la APD 2013 si ha una bellissima sensazione di impatto, soprattutto con le corde giuste, quindi credo che sia un effetto del nuovo piatto corde, e non di  maggiore flessibilita'.
Si forse il nuovo cortex nel manico lascia piu' liberta' al fusto, mentre nella 2013 lo irrigidiva di piu', pero' mi sembrerebbe molto strano che con quello spessore di stelo il telaio fletta, e lo dico da ingegnere.
Faccio ancora un osservazione a chi ha provato dolori provandola.
Questo l'ho testata su me steso, sia utilizzando al APD Plus che successivamente la APD WIMBLEDON.
Un mio compagno di allenamento, ex seconda categoria che ha fatto tornei internazionali, e che ancora batte tutti i terza del circolo pur giocando solo per tenersi in forma fisicamente, ha avuto la stessa sensazione quando e' passato dalle microgel radical che utilizzava da sempre, alla APD 2013 quest'anno.
Ora e' amore assoluto, non fa che ringraziarmi per avergli fatto provare la mia APD, perche' da quando ha deciso di comprarla ed essersi adattato anche fisicamente, ha ripreso a divertirsi, e vi assicuro che adesso e' diventato ancora piu' ingiocabile di prima (monta le prokennex nere da 30 euro a matassa, non sa nemmeno lui che tipo, e se le incorda da solo con macchina manuale a 22 kili).
Che ci siano racchette fallate in giro mi pare un'assurdita'.
Ci sono molti invece che si concentrano sul rumore che fa, o sulla sensazione di impatto e sentenziano che tali racchette siano ciofeche.
A tutti questi consiglio di concentrarsi sull'effetto che fanno i colpi tirati con questa racchetta sugli avversari e poi giudicare serenamente sulla bonta' del prodotto.
La racchetta non e' una chitarra, che deve suonare bene.
Bene...sperando che la nuova PA 2016 sia un buon prodotto, sulla linea della nuova PD, posso chiarire una cosa a tutti coloro che chiedono della TEAM.
Come sapete al APD WIMBLEDON non e' che una TEAM con il pj nero verde oro.
Peso 280 grammi senza corde.
La racchetta e' maneggevolissima, facile, goduriosa, altrettanto cattiva, e soprattutto vi consente un ampia possibilita' di personalizzazione.
Sempre per esperienza personale, e non per teorie cervellotiche, la APD risente molto dei cambiamenti di peso e bilanciamento.
Cambia drasticamente prestazioni, sensazioni ed affaticamento sul braccio.
Andateci molto piano, ad esempio, con il piombo in testa.
La sua forza e' la grande accelerazione che si riesce ad imprimere con il polso e che fa girare veloce la testa della racchetta, basta un filo di piombo ad ore 12 e cambia tutto.
Gradisce invece molto di piu' interventi sul manico.
La TEAM ha il manico completamente vuoto, e strutturalmente e' identica alla 300.
Per renderla davvero fantastica, basta aggiungere del silicone nel manico, e portarla ad un peso sopra i 300 grammi, magari giocando anche sull'overgrip.
Le mie finite, con overgrip, corde e antivibro, pesano 330 grammi.
Ci andrei piano invece a modificare sia la 300 che soprattutto la 315.
Soprattutto la seconda.
Secondo me la TEAM e' quella ideale della serie APD.
Puoi decidere tu quanto e come customizzarla, avendo ampio spazio per provare e tornare indietro.
Le altre hanno un equilibrio molto piu' delicato da stravolgere.
Inoltre con la TEAM hai il vantaggio di arrivare a 315 grammi di telaio pero' aggiungendo silicone, che rende l'impatto molto pieno ed annulla le vibrazioni del telaio.
Secondo me la 315 standard sara' fantastica ma abbastanza tosta da gestire.
L'unico difetto che riconosco a questa racchetta e' che e' molto sensibile alle corde.
Come ho provato ad uscire dal binomio con le black code, le prestazioni sono decadute drasticamente.
Bisogna capire se la nuova PA 2016 e' migliore in tal senso.
Trovo curioso che la nuova racchetta spinga di piu' della vecchia, anche perche' gia' la vecchia spinge tanto, questo mi pensare ancora di piu' che la TEAM sia la versione migliore da comprare, perche' appensantedola al manico si tira dietro il bilanciamento, se ne contiene la spinta eccessiva, e si puo' lavorare su una tensione delle corde piu' bassa avendo lo stesso controllo e diminuendo i traumi al braccio.
Da quando gioco con la APD, il mio amico di cui sopra che ogni tanto mi fa giocare per compassione, mi dice che prima non aveva problemi anche quando non gli andava tanto di giocare, adesso deve stare sempre attento perche' con questa racchetta ho guadagnato almeno un 30% di pericolosita' e di vincenti.
Per questo anche lui l'ha comprata.....e adesso non ci si puo' piu' giocare contro...anche quando sta male....

Finalmente uno che parla con nozione di causa su questo argomento .

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
spalama ha scritto:

va bene tutto ma questa mi sa da ca...ta 

il resto può essere condivisibile o meno anche se è un tema che non riguarda minimamente la PA...

Invece è vero , succede a molti .

more_horiz
Io l'ho abbandonata da un pò la APD 2013.. adesso la vendo.. anche a un mio amico ha peggiorato l'epicondilite.. Ai 98 forever!

more_horiz
jasper ha scritto:
Ne ho provate diverse, se non erro 5 telai forse 6, e nessuna vibrava... inoltre confermo quanto scritto da Fedmex, tra Yonex Ai 100 e la nuova PA la giapponese sembra la Babolat, e non di poco!

Ma non so se sia giusto fare un confronto con la yonex AI 100. Al massimo se si vuole confrontare la PA con una Yonex sarebbe meglio farlo con la nuova yonex ezone DR e comunque non so se sia il confronto giusto perche' le ezone penso che non sono fatte proprio per il giocatore che vuole giocare sopratutto arrotando.

more_horiz
LOIACONO ha scritto:
Io l'ho abbandonata da un pò la APD 2013.. adesso la vendo.. anche a un mio amico ha peggiorato l'epicondilite.. Ai 98 forever!

Ci ho giocato per un bel po' con la APD 2013 (ancora ho la coppia e vorrei vendere almeno una) e non ho mai avuto problemi al gomito. In realta' non ho mai avuto problemi al gomito per colpa di una rachetta. Quando mi fa male il gomito e' per colpa di un paio di corde in particolare. Non so perche' ma le rpm blast e le head sonic montate su telai babolat(apd 2013) o yonex (vcore 100s, ezone) dopo 5 ore mi fanno male. Solo con quelle perche' ho provato tanti mono senza problemi (luxilon, voelk, tecnifibre, ...).

more_horiz
tronxz28 ha scritto:
jasper ha scritto:
Ne ho provate diverse, se non erro 5 telai forse 6, e nessuna vibrava... inoltre confermo quanto scritto da Fedmex, tra Yonex Ai 100 e la nuova PA la giapponese sembra la Babolat, e non di poco!

Ma non so se sia giusto fare un confronto con la yonex AI 100. Al massimo se si vuole confrontare la PA con una Yonex sarebbe meglio farlo con la nuova yonex ezone DR e comunque non so se sia il confronto giusto perche' le ezone penso che non sono fatte proprio per il giocatore che vuole giocare sopratutto arrotando.

...Il confronto era al riguardo del confort Wink ...a  livelli elevati  con questa Pure Aero !
...Siccome è noto che : " Yonex do it better" ecc ecc. Sleep ....

more_horiz
provata stasera due ore.
purtroppo devo dire che non mi è piaciuta per niente.
per certi versi mi è sembrata la steam 99s, non voglio fare un paragone sui due telai che sono molto differenti ma sulla sensazione che ho avuto.
in pratica se colpisci bene coperto e in spinta tutto fila liscio ed escono fuori delle belle palle cariche e pesanti. se appena rallenti o vai più piatto si perde il controllo dei colpi e vai sistematicamente lungo.
si ha come un "effetto fionda". quello che mi preoccupa è proprio la differenza marcata con la vecchia versione che mi porterebbe a dover lavorare su colpi che ho già sistemato.
con la vecchia sbracciavo di più e se colpivo un po in ritardo restava in campo, con questa no.
lunedì farò altre due ore e vediamo se cambiano le sensazioni atrimenti farò felice qualche utente del forum pale .
la sto provando con black code 4s 1.25 23kg 4 nodi.

more_horiz
Vedo un po' di confusione ........per usare la pure aero bisogna avere una tecnica almeno discreta .

more_horiz
Mah....io direi di smetterla con questa storia del comfort, assicuro, per aver giocato 2 anni con la RDS001, che anche con le mitiche yonex il braccio puo' avere problemi.
Con la APD ad esempio non ne ho mai avuti.
La peggior racchetta in assoluto con cui ho giocato e' stata la Wilson Blade 98, la prima nera e oro, piangevo dal dolore al gomito dopo ogni match.
A me fa male il gomito non appena provo a giocare un ora con la Prestige.
Ma non per questo vengo sul forum a dire che sono delle ciofeche, che e' meglio quella o quell'altra, perche' cio' che va bene per me non va bene per altri e viceversa.
Quello che interessa chi ga' gioca con APD, e' capire dove questa PA 2016 aggiunge o toglie, e questo perche', a detta di chi la usa, la APD 2013 sia sicuramente la migliore della serie fin qui prodotte.
Quindi per cambiarla ci vuole di piu' che il nuovo paintjob.
Piu' di qualcuno la paragona alla Steam 99s, durata una stagione e poi pensionata, non tanto per le extra rotazioni ma perche' produceva colpi non efficaci, molto leggeri.
Questo e' sicuramente preoccupante.
Comunque anche la APD 2013 arcua molto le traiettorie, e' una prerogativa di questo telaio, e l'effetto fionda si sente anche su questo telaio.
In merito alle considerazioni sulle capacita' tecniche per utilizzare questo telaio, mi sono gia' espresso quando ho recensito le due apd che ho utilizzato, e concordo che, al contrario di quello che si pensa, questa e' una racchetta che richiede manico per sfruttarne le caratteristiche.
Va gestita, bisogna conoscerla ed adattare i colpi di conseguenza.
Ci vuole del tempo ma poi ti ripaga alla grande.
Come gia' detto non e' una racchetta facile, per niente, che purtroppo spesso finisce in mani che non hanno un livello tecnico adatto per gestirla, oppure in mano a tifosi di Nadal che la comprano solo per emulazione.

more_horiz
...boh Embarassed ...io ci ho trovato subito feeling...
Però, forse, il nuovo telaio potrebbe essere più "suscettibile" alle corde rispetto alla Apd 013.
Noto, ad esempio, che le corde che uso sulle mie Apd mi danno sensazioni differenti sulle nuove Pure Aero, per cui probabilmente richiedono un pochino di ricerca del giusto set up Wink ...
Effettivamente le trovo anch'io un po' più "tecniche" e non mi stupisco che alcuni utenti si trovino, di primo acchito, un pochino "straniti" .
Quoto Spalama quando dice che " ci vuole tempo ma che poi ti ripaga alla grande" Wink

more_horiz
lucioa ha scritto:
provata stasera due ore.
purtroppo devo dire che non mi è piaciuta per niente.
per certi versi mi è sembrata la steam 99s, non voglio fare un paragone sui due telai che sono molto differenti ma sulla sensazione che ho avuto.
in pratica se colpisci bene coperto e in spinta tutto fila liscio ed escono fuori delle belle palle cariche e pesanti. se appena rallenti o vai più piatto si perde il controllo dei colpi e vai sistematicamente lungo.
si ha come un "effetto fionda". quello che mi preoccupa è proprio la differenza marcata con la vecchia versione che mi porterebbe a dover lavorare su colpi che ho già sistemato.
con la vecchia sbracciavo di più e se colpivo un po in ritardo restava in campo, con questa no.
lunedì farò altre due ore e vediamo se cambiano le sensazioni atrimenti farò felice qualche utente del forum pale .
la sto provando con black code 4s 1.25 23kg 4 nodi.

concordo in pieno...!! provata anch'io con 4s (le mie corde preferite) e devo dire che sono rimasto veramente deluso..!! è completamente diversa dalla vecchia versione..è molto più difficile..sono sicuro che sarà un flop..!! (tipo pure strike)

more_horiz
rispetto alla steam 99s i colpi prodotti sono pesanti e la potenza gratuita in più è evidente, quello che mi ha lasciato perplesso è la discontinuità che non riuscivo a gestire.
a volte la prendi bene ed è perfetta, il tiro dopo colpisci in maniera leggermente diversa e la palla va lunga o in rete.
non riesco a descrivere la sensazione ma direi che mi ha tolto solidità che con apd 2013 avevo trovato.
però devo dire che l'ho provata con corde nuove e palle nuove giocando con un amico che spinge molto per cui non ho avuto il tempo per adattarmi.
domani allenamento e saprò dare un giudizio più accurato. vediamo se le sensazioni iniziali sono confermate oppure se è solo una questione di adattamento.

more_horiz
provato ad incrodarla a pari tensione o magari 0,5 in più per le orizzontali? potrebbe aiutare forse
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

more_horiz
Io concordo in TUTTO con Spalama e sono d'accordo con Alex : la APD 2013 rimarrà un best buy per mooolto tempo.

Nb chi ha APD 2013 manico 2 e le vuole vendere mi contatti in privato

more_horiz
Io ne ho una manico 4 ridotto a L3

more_horiz
lorenz90 ha scritto:
provato ad incrodarla a pari tensione o magari 0,5 in più per le orizzontali? potrebbe aiutare forse

solitamente le 4s le preferisco dopo 2 ore di gioco per cui non penso di cambiare tensione almeno per il momento.

non vorrei aver smorzato troppo le aspettative di tutti. il telaio è molto diverso dai precedenti e credo piacerà a molti per le caratteristiche di spinta, spin e confort.
il mio problema è che ho paura ci voglia tempo per adattarsi e di tempo ne ho poco, soprattutto in questo periodo dove ho trovato solidità nei colpi non ho voglia di ricominciare un lavoro fatto. un lavoro che ho iniziato due anni fa con apd dove ho avuto diversi momenti di difficoltà.
capisco benissimo che per giudicare e passare ad un altro telaio necessariamente ci vuole tempo ma se non riuscirò a sentirmi sicuro gia da domani non perderò altro tempo e tornerò subito alla vecchia apd.

more_horiz
lucioa ha scritto:
lorenz90 ha scritto:

solitamente le 4s le preferisco dopo 2 ore di gioco per cui non penso di cambiare tensione almeno per il momento.

non vorrei aver smorzato troppo le aspettative di tutti. il telaio è molto diverso dai precedenti e credo piacerà a molti per le caratteristiche di spinta, spin e confort.
il mio problema è che ho paura ci voglia tempo per adattarsi e di tempo ne ho poco, soprattutto in questo periodo dove ho trovato solidità nei colpi non ho voglia di ricominciare un lavoro fatto. un lavoro che ho iniziato due anni fa con apd dove ho avuto diversi momenti di difficoltà.
capisco benissimo che per giudicare e passare ad un altro telaio necessariamente ci vuole tempo ma se non riuscirò a sentirmi sicuro gia da domani non perderò altro tempo e tornerò subito alla vecchia apd.

il fatto che le orizzontali siano più distanziate fa perdere un pò di controllo specie incordandole ad un 1kg in meno rispetto alle verticali, per questo ti suggerivo di provare a tensione costante, magari recuperavi un pò di controllo e l'angolo di lancio si abbasserebbe un pelo

ps. le 4s anche a me le prime ore non piacciono, meglio stare bassi di tensione

more_horiz
Visto che molti hanno fatto diventare questo thread un confronto con tra apd e PA, visto che ho usato la vecchia apd ed ora con soddisfazione sono passato alla Pure Aero dico la mia .
La pure aereo é superiore come spinta , come confort e  ha uno sweetspot più ampio , per contro é un pochino meno manovrabile che ai nostri livelli vuol dire che il telaio risulta un po' più difficile.
Personalmente mi trovo molto bene e l'upgrade da apd e pure aereo ha sicuramente portato benefici al mio gioco .
é vero che spinge di più , ma problemi di controllo non ne ho forse perché viste le caratteristiche del telaio incordo a un kg in più rispetto alla apd.

Volevo poi dire che  questo telaio non c'entra nulla con telai "spin effect" ma proprio nulla
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: