Dopo aver fatto un po' di ore confermo l'enorme differenza di spinta rispetto alla apd a parità di tensione, e la buona differenza in rotazioni
aaumentano entrambe le cose, ma in proporzione aumenta più la potenza.
E sopratutto si alza parrcchio l'angolo di lancio e di conseguenza la profondità:i colpi risultano a occhio e croce un paio di metri più profondi a parità di movimenti anche salendo di un kiletto. Una bella bestiolina insomma, da domare.
Incredivile come una cyclone 1.30 che ho trovato durissima con la apd mi dia quasi effetto cuscino con la PA. Consigliai precedentemente di salire di calibro e ritengo di doverlo fare anche io che uso corde 1.30.chi é abituato ad un certo impatto apd, quando va sulla PA percepisce il reticolo come "troppo aperto". La sensazione opposta che si ha quando si monta sulla solita racchetta un calibro molto grosso :si ha la sensazione di piatto troppo chiuso, "affogato". La mia povera turbo 1.30 soffre troppo sulla PA e,nonostsnte la potenza in più sia davvero goduriosa, non sono riuscito ad azzerare una certa perdita di controllo, nemmeno salendo parecchio di tensione :appena impatti in ritardo la palla, l'effetto rebound addizionale della PA ti manda sui teloni.
Penso quindi che saliro' di calibro per avere una corda meno reattiva, visto che di reattività il telaio ne ha anche troppa. Tutto ciò vale ovviamente per il mio gioco, altre persone con altri setup e altri movimenti potrebbero dissentire
Ah, una buona notizia:il cconsumo corde rispetto alla apd è cambiato notevolmente, ma non solo in peggio. Prima la apd al centro corde consumava poco le corde, e in punta un paio di buone staccate erano sufficienti a spezzare. Personalmente alla terza quarta ora spezzavo regolarmente, verso la punta, mentre al centro le corde erano in buono stato. Con la PA, nonostsnte le solite staccate, nessuna rottura decentrata finora. Le corde al centro sono ora consumate di più che nella apd, ma non vi è differenza fra quelle al centro e quelle verso la punta :insomma, la racchetta sembra tollerare molto molto meglio le palle decentrate. E per la cronaca dopo 4 ore non ho spezzato nemmeno al centro (ma la turbo 1.30 è ormai esausta, non torna più al suo posto.)
Se a qualcuno può interessare ho registrato un video di palleggio, in cui si notano le traiettorie particolarmente alte della PA, oltre a far capire per sommi capi come gioco io