lucioa ha scritto: immaginavo di tirare su un polverone parlando di pesantezza di palla però per me è così e soprattutto per i miei compagni di gioco che mi hanno confermato la differenza.
credo sia dovuto al fatto che la vecchia non ha l'effetto "elastico" che influisce sui colpi. se la prendi troppo piatta schizza dritta se la arroti troppo gira solamente, ecco la difficoltà è trovare la sensibilità dello swing e avere continuità nel mantenerlo perchè se hai un gioco aggressivo perdona poco.
con la vecchia si spinge di più con il corpo e se la arroti un po troppo ti viene fuori una palla meta campo ma sempre pesante.
spero di essere riuscito a spiegare quello che intendevo.
forse il tutto si può migliorare aumentando la tensione delle corde ma il confort andrebbe a farsi benedire e comunque il confronto non sarebbe più tale.
Con questo chiudo il discorso paragoni e dal prossimo post parlerò solo della PA
...Beh...però è giusto fare paragoni visto che la PA è l'evoluzione della Apd
...e che molti di noi che giocavano con l'
Aero Pro Drive siano passati o stanno passando, oppure semplicemente stanno pensando di farlo, al nuovo telaio.
Per cui ben vengano le impressioni di tutti
soprattutto di chi stava già giocando con APD !
....anche se alcune mi lasciano un pochino perplesso
...tipo quella di un utente he ha provato la nuova x un'ora su un campo di erba in Giappone ...non è che forse, dico forse , a parte il giocare su una superfice a cui non si è abituati e che richiede aperture veloci, un'ora è un po' pochina per giudicare ?
Poi magari mi sbaglio eh
ma a volte anche a me succede di sentire la racchetta "pesante" e difficile da manovrare...ma forse sono io ad avere il braccio stanco ed a non essere in "giornata" .
Ma questo mi succedeva anche con la 013