Aggiornamento: In questi mesi, ho provato vari tipi di custom con poche soddisfazioni......ma l'ultimo fatto ieri sera ha fatto centro; in pratica, ho quasi replicato ciò che esiste sulla mia Rebel 98, cioè aggiungere peso verso il tappo. Ho messo 7 grammi alla fine degli steli, doppio overgrip e doppio antivibrazioni, più una moneta da 5 centesimi incastrata perfettamente nel tappo.....risultato finale: peso 331 grammi e balance a 30.6 cm.
La racchetta, rispetto alla configurazione stock, è un pò più stabile ( ma non così tanto ) e un pò più potente ( ma proprio un filo ) mentre la maneggevolezza è praticamente immutata. Oggi ci ho giocato per la prima volta con un ex 4-1 e l'ho asfaltato (6/1 6/0 ) grazie ad una solidità ed una profondità dal fondo che, a sua detta, lo costringevano a provare costantemente giocate difficili, per scardinare il muro che avevo eretto. Ho volutamente limitato le mie discese a rete, proprio perchè sentivo un gran feeling da fondo, ma quando ci sono andato, ho fatto delle gran belle giocate. Tantissime prime di servizio ( ma questo anche in versione stock ) e back ultra radenti sul lungolinea. Inoltre, con il doppio vibrakill , ho azzerato le vibrazioni al punto che, mi sembra di giocare con la Rebel ( RA 59 ) ed ora l'impatto è bello pieno e pastoso ( come vibrakill, ho messo 2 di quelli grossi e quadrati del tipo Pacific, che abbracciano le 4 corde verticali centrali ).
Sono talmente soddisfatto del risultato, che mi è passata la voglia di incordarla col multifilo e ora ci vorrei provare la Tourbite soft 1.25........