Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parere su comportamento di venditore.

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 3 EmptyParere su comportamento di venditore.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.

PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 3 EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 810504

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 3 EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Ma poi, cosa c'entrano gli assegni con le transazioni online?  scratch

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 3 810504

Appunto: ho fatto bonifici per MIGLIAIA DI EURO... e non da 100 euro per comprare una racchettina del caxxo...

Ho ristrutturato casa, infissi, lavori di dentista ed altre amenità.

E ho pagato TUTTI con bonifici bancari.

NESSUNO, ribadisco NESSUNO mi ha mai detto: "aspetto che i soldi arrivino".

La ricevuta dell'importo del bonifico ed il relativo CRO è SEMPRE stata accettata BEN VOLENTIERI ed INCONDIZIONATAMENTE.

Se io modifico una ricevuta, o fermassi un bonifico, tutto sarebbe tracciato e commetterei UN REATO!

Esattamente come emettere un assegno a vuoto.

Sentirmi dire: aspetto che mi arrivino 100 euro (merdosi) prima di spedire (dopo aver inviato foto del bonifico) mi fa semplicemente ridere.

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ma poi, cosa c'entrano gli assegni con le transazioni online?  scratch

NON HO FATTO NESSUNA TRANSAZIONE on line.

Ci siamo sentiti per telefono, abbiamo pattuito la cifra.

SONO ANDATO IN BANCA e HO FATTO IL BONIFICO alla MPS, e ho esibito la ricevuta.

more_horiz
Hai un bel coraggio a fidarti del MPS.. fine OT

more_horiz
fil27t ha scritto:

Non finirò mai di ringraziarla: mi ha concesso un mutuo a condizioni eccellenti... facendomi risparmiare 25mila euro rispetto al precedente, con San paolo.  Cool

more_horiz
kaitaro_racchettone ha scritto:
Anche io come lui non avrei spedito fino al ricevimento dei soldi sul mio c/c. Secondo me ti ha rimandato I soldi perchè non voleva avere a che fare con una persona insistente e temeva non sarebbe andato bene qualcosa sulle racchette sull'imballaggio sui tempi di spedizione ecc ecc. Mi sarei comportato allo stesso modo.

già

more_horiz
Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passa pure da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

E evidente che esistano regole e comportamenti. In questo caso le fa il venditore. E aspettare fisicamente i soldi non è una anomalia. Virtualmente quando si va in casa di altri e il padrone di casa,prescrive regole e comportamenti,va da se che debbano essere eseguite. Il pensarla diversamente non è una valida ragione per violarle.

Come in un forum....true?

Ultima modifica di zak74 il Lun 10 Ago 2015 - 18:44 - modificato 1 volta.

more_horiz
Ribadisco: la persona con cui hai trattato ha semplicemente seguito quella che è la prassi negli acquisti online (lì avviene il contatto) tra privati e sconosciuti. 

Io capisco benissimo che questo atteggiamento ti suoni come un'eccessiva diffidenza nei tuoi confronti, ma non mi pare uno sgarro tale da giustificare un insulto.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:

Non finirò mai di ringraziarla: mi ha concesso un mutuo a condizioni eccellenti... facendomi risparmiare 25mila euro rispetto al precedente, con San paolo.  Cool

Non tenerci grosse somme che in caso di casini finanziari sarà la prima a saltare, dando per scontato il ricorso al bail-in

more_horiz
zak74 ha scritto:
Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passi pura da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

E evidente che esistano regole e comportamenti. In questo caso le fa il venditore. E aspettare fisicamente i soldi non è una anomalia. Virtualmente quando si va in casa di altri e il padrone di casa,prescrive regole e comportamenti,va da se che debbano essere eseguite. Il pensarla diversamente non è una valida ragione per violarle.

Non ho mai comprato Bugatti o Piaget, ma auto "umane" e Rolex, si.

Pagato regolarmente con assegno... e sono uscito dal negozio con Rolex Submarimer al polso.

Se poi a te, vedendoti, non accettano assegni, sono dispiaciuto.

Ultima modifica di Sonny Liston il Lun 10 Ago 2015 - 18:47 - modificato 1 volta.

more_horiz
fil27t ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:
fil27t ha scritto:

Non tenerci grosse somme che in caso di casini finanziari sarà la prima a saltare, dando per scontato il ricorso al bail-in

Non ho grosse cifre, purtroppo...

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Ribadisco: la persona con cui hai trattato ha semplicemente seguito quella che è la prassi negli acquisti online (lì avviene il contatto) tra privati e sconosciuti. 

Io capisco benissimo che questo atteggiamento ti suoni come un'eccessiva diffidenza nei tuoi confronti, ma non mi pare uno sgarro tale da giustificare un insulto.

Ma quale insulto!

"Pittima" è un termine Ligure bonario (visto che il venditore, come me, è Ligure...) per indicare quando uno è diffidente ed attaccato al denaro.

Cosa che, evidentemente, è VERA!

more_horiz
Ok la bonarietà, ma tu daresti mai della "pittima" (termine che anch'io conosco, seppur con l'accezione di "frignone") ad uno sconosciuto per strada?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
zak74 ha scritto:
Come no!Vai a comprarti una Bugatti con un assegno e pretendi di averla subito. Già che ci sei visto che il blocchetto è nuovo,passi pura da Damiani a Milano per comprare un trilogy. Un salto da Piaget non lo facciamo? Completino da Brooks Brothers? Cenetta da Armani Nobu.....what else?Tutto rigorosamente pagato con assegni.

Non ho mai comprato Bugatti o Piaget, ma auto "umane" e Rolex, si.

Pagato regolarmente con assegno... e sono uscito dal negozio con Rolex Submarimer al polso.

Se poi a te, vedendoti, non accettano assegni, sono dispiaciuto.

Per quel che mi riguarda vedendomi accettano anche un "passerò a pagare". ma questo non era il senso del mio messaggio. Nessuno è obbligato a venderti nulla se prima non ha materialmente in mano il dovuto. E' una regola oltre anche una prassi comune. Se la rispettano non è corretto gridare la lesa maestà. Va accettata. Come tutte le regole(forum compreso). L'abito non fa il monaco...ma gli atteggiamenti quelli si.

more_horiz
Per l'appunto.

more_horiz
Per l'appunto:"l'abito non fa il monaco" non era riferito a te,contrariamente a "gli atteggiamenti,quelli si".
Non mi sembra corretto non accettare mai nulla che sia diverso dalla propria "forma mentis".

more_horiz
Per l'appunto II

A me non sembra corretto "dare lezioncine pelose", peraltro non richieste.

Come fai tu

more_horiz
Per l'appunto II(2°): il venditore voleva correttamente attendere l'accredito. Cosa non contemplata dalla tua "forma mentis".

....

Per l'appunto III(3°)

more_horiz
Ad essere sincero sto facendo uno sforzo enorme. Cosa invece(lezioncine non richieste),a te riescono spontanee e naturali. Qui o altrove e con qualsiasi nickname usi.

more_horiz
E chi te lo fa fare di fare sforzi, con me?

Basta che non intervieni, e vai a fare i tuoi sermoni a qualcun altro!

Tra l'altro, completamente inutili al fine del post.

Volevo una statistica di quanti spediscono avendo la ricevuta del bonifico.

Non ti preoccupare di quello che "contempla la mia forma mentis"... non sono affari tuoi.

Ci sono migliaia di post, in PT...

Hai l'imbarazzo della scelta.

more_horiz
@zac:

Da ora non ti risondero' più: non per mancanza di cortesia, ma solo perché ti ho messo tra "gli ignorati".

Non sopportavo i sermoni dai Preti (non a caso sono diventato ateo)... figurati i tuoi, che sono anche più stucchevoli!

Senza rancore.

more_horiz
Nessun rancore....ma @zak

more_horiz
Giovanni, ho recentemente venduto 2 blade e borsone... La cifra era irrisoria ma sinceramente ho aspettato il bonifico prima di spedire: Internet è pieno di sóle e prenderlo dove "non batte mai il sole", pure per pochi euro, mi farebbe rodere il culo. Pensa che ho pure dato garanzie all'acquirente, mettendolo il contatto con il negozio che avrebbe spedito il tutto per rendere la cosa più "trasparente"....

more_horiz
Ringrazio i partecipanti la discussione.

Ho scoperto che la maggioranza degli utenti aspetta fisicamente l'arrivo del denaro sul proprio conto, prima di spedire.

Evidentemente, sono stato fortunato, in quanto in tutte le transazioni la merce mi è stata spedita con ricevuta bonifico : ed io (come testimoniato da utente) ho fatto lo stesso.

IL POST PUÒ ESSERE CHIUSO.

Grazie.

more_horiz
cmq sarebbe buona norma tra privati, se i 2 non si conoscono, attendere l'accredito del denaro se avviene tramite bonifico. nel caso di un bonifico questo può essere annullato entro 24 ore anche se sono stati comunicati gli estremi del pagamento.

bisognerebbe spedire comunque a seguito del controllo del CRO con la banca.

probabilmente in questo caso il venditore potrebbe aver avuto esperienze passate negative da indurlo a voler esser sicuro dell'accredito del denaro.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: