Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Parere su comportamento di venditore.

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 2 EmptyParere su comportamento di venditore.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.

PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 2 EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....

Secondo me ha creduto di trovarsi, a torto o a ragione non mi esprimo, di fronte a un piantagrane e quindi ha preferito rinunciare, oppure ha trovato a venderle senza spedirle, o a più soldi.. boh

descriptionParere su comportamento di venditore. - Pagina 2 EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?

concordo con emish, anche a me han cercato di truffarmi, il bonifico è arrivato solo dopo 15gg e ripetute scuse e sfighe varie.. in passato ho spedito parecchio sulla parola, ma dopo hai voglia delle rotture di scatole in caso di problemi..
in fondo poi ora si tratta di pazientare solo un giorno, normalmente l' accredito è molto veloce

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?

se ti arriva il bonifico hai tutti i suoi dati (nome, indirizzo e conto), non ricordo se avevo il numero di telefono però sicuramente ce ne sarà uno collegato al conto...
purtroppo sebbene "non possa scappare" sia se quei dati sono falsi sia se sono veri , ci puoi fare veramente poco a parte assoldare una armata e invadergli casa Smile

more_horiz
Tutto vero.
Ma insomma: devi anche considerare con chi hai a che fare...
Mi faccio mandare foto via CELL...
Il giorno stesso gli mandò foto bonifico.
Gli dico chi sono e che lavoro faccio... (Non ho bisogno di rubare 100 euro).
Direi che un MIIMO di fiducia la merito, o no?

more_horiz
Io ammetto di essere completamente ignorante in materia e di non essere per niente un frequentatore di mercatini online, ma mi chiedo: ok tutte queste garanzie per chi vende che aspetta di avere i soldi per spedire, ma ci sono altrettante garanzie per chi compra nel caso in cui chi ha ricevuto i soldi (magari tramite ricarica postepay) poi sparisce?? Shocked

more_horiz
Adolfo ha scritto:
Io ammetto di essere completamente ignorante in materia e di non essere per niente un frequentatore di mercatini online, ma mi chiedo: ok tutte queste garanzie per chi vende che aspetta di avere i soldi per spedire, ma ci sono altrettante garanzie per chi compra nel caso in cui chi ha ricevuto i soldi (magari tramite ricarica postepay) poi sparisce?? Shocked

Ottima osservazione, Adolfo!

more_horiz
Sonny eri andato forte con le credenziali e i dati personali...poi ti ha visto in foto (in canotta rossa e la fascia in fronte)  e lì si è spezzato l'incantesimo...!
Very Happy

more_horiz
Non sei aggiornato,KK!
Non ho più la foto.
Nell'avatar mi sono ispirato a qualcun altro...

more_horiz
Anche io come lui non avrei spedito fino al ricevimento dei soldi sul mio c/c. Secondo me ti ha rimandato I soldi perchè non voleva avere a che fare con una persona insistente e temeva non sarebbe andato bene qualcosa sulle racchette sull'imballaggio sui tempi di spedizione ecc ecc. Mi sarei comportato allo stesso modo.

more_horiz
Vecchio pelatone, non sei aggiornato tu: nel deep internet hai lasciato tracce indelebili...

more_horiz
@Kaitaro

Intanto non mi ha rimandato proprio un Belino di niente.

In secondo luogo io non ho insistito su nulla: gli ho detto di spedire quando avesse ricevuto il denaro.

Lui si è fatto " tirare il culo" e, UNILATERALMENTE mi ha detto che non mi avrebbe spedito il pacco e mi avrebbe restituito i soldi (enorme scorrettezza) perché UN UOMO ha una parola sola.
Anche se l'interlocutore (io, in questo caso) ti sta sulle palle.

In ultimo, per la precisione, a me NON INTERESSA che cosa avresti/non avresti fatto.

Ho chiesto soltanto se  è capitato e come ci si è comportati in questi casi...

Considerato che io ho SEMPRE spedito alla ricezione della ricevuta del bonifico.

Tutto qui.

more_horiz
vale sempre e solo una regola anche se chi compra non è d'accordo. tale regola è quella dell'articolo quinto....

more_horiz
Articolo vecchio, ma sempre valido

more_horiz
Ad essere sincero anche io quando mi pagano in bonifico aspetto la conferma dalla banca che i soldi siano arrivati...

more_horiz
Ma scusa.... aspettare un giorno in più che ti cambiava?
ps... io sono uno di quelli  che spedisce prima.... ma  mi rendo conto che il rischio c'è

more_horiz
Robbyc ha scritto:
Ma scusa.... aspettare un giorno in più che ti cambiava?
ps... io sono uno di quelli  che spedisce prima.... ma  mi rendo conto che il rischio c'è

Ma non c'entra nulla uno o due giorni...
Io ne facevo una semplice questione di principio!

more_horiz
Ah ok.... se così va bene

more_horiz
Dare moneta, vedere cammello...

more_horiz
Quando compro e pago con bonifico dico sempre al venditore che può aspettare l'accredito prima di spedire.
Quando vendo, a meno che non si tratti di utenti fidati e conosciuti del forum, dico sempre che aspetterò l'accredito prima di spedire.
Due giorni in più per delle racchette (non parliamo di plasma o altro..) giustificano ampiamente l'evitare qualsiasi discussione o bega per andarsi a riprendere i propri soldi chissà dove.

more_horiz
Nel caso specifico, secondo me il venditore si è semplicemente risentito per il "complimento" ed ha deciso di vendere a qualcun altro.

Poi può anche essere che abbia ricevuto un'offerta migliore ed abbia colto la palla al balzo.

Come ha già detto più di qualcuno, per gli acquisti su internet vale la regola: "prima i soldi, poi la merce" (fanno così anche i negozi...), per cui il suo comportamento, per quanto possa suonare antipatico, è sostanzialmente corretto.

more_horiz
Secondo questa regola, quindi, non si potrebbe mai pagare con un assegno.

more_horiz
fatico a capire come possa suonare antipatico un comportamento ineccepibile dal punto di vista commerciale

poi se parliamo di questioni di principio allora capisco ancora meno. come posso fare questioni di principio quando sto facendo un acquisto su subito.it?

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:

Non tutti accettano assegni, infatti...  Laughing

more_horiz
DrDivago ha scritto:
Sonny Liston ha scritto:

Non tutti accettano assegni, infatti...  Laughing

È notorio che, quando si compra un'auto o un oggetto di grande valore, tutti paghino in contanti e pochi accettino assegni, vero?

more_horiz
....ed è altrettanto noto che il negoziante non ti dia auto o gioiello fino a che l'importo dell'assegno non arrivi fisicamente a lui, vero?

Mi viene da ridere....

more_horiz
Il mezzo di pagamento più sicuro (dopo il contante) rimane il bonifico...  Parere su comportamento di venditore. - Pagina 2 810504
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: