Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













Parere su comportamento di venditore.

power_settings_newAccedi per rispondere
+14
Robbyc
lorenz90
andyvakgj
kaitaro_racchettone
kingkongy
Riki66
fil27t
Michele Forni
Pat75
emish89
isomax89
ronwelty
Cesare
Gieppo
18 partecipanti

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyParere su comportamento di venditore.

more_horiz
Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Ma che post è?  devi mantenere la tua media di litigate al giorno o cosa? Very Happy 

Certo che il venditore non conoscendoti ha tutto il diritto di aspettare di vedere i soldi accreditati prima di spedire, non c'è niente di strano.
Con qualcuno può capitare, non c'è bisogno di accendere discussioni o chiamarlo "pittima" o altro.

Alla fine ti è andata bene, utente serio che ti ridarà i soldi con cui potrai comprare due belle Yonex Vcore F 97. Very Happy

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Qualcuno ha da esprimere un'opinione seria, in proposito?

Vi è mai capitata una cosa del genere, o dopo dozzine di acquisti, è capitato solo a me?

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu. negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento della pratica( ora ridottasi ad 1 giorno rispetto ai 2-3 di qualche anno fa)

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Gieppo questa ce la saremmo risparmiata volentieri. Cerchiamo di tornare su dei binari di civiltà per favore.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Cesare ha scritto:
Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu.
grazie di avermelo ricordato, Cesare. E non ti conoscevo neppure.




negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento dell'operazione
In questo caso è normale che il venditore attenda: ma nel mio avevo mandato FOTO DELL'AVVENUTO BONIFICO, con tanto di CRO e importo...
E ho sempre fatto così, ricevendo subito il pacco.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Cesare ha scritto:
Ti dico sinceramente la mia esperienza, l'unica persona che mi ha spedito 2 racchette( erano le Boris Becker 11 mid) prima d'aver ricevuto fisicamente i soldi sul conto corrente sei stato tu.
grazie di avermelo ricordato, Cesare. E non ti conoscevo neppure.




negli altri casi, ho sempre atteso che il venditore ricevesse i soldi sul conto. Ma aggiungo che non mi son mai prodigato nel mandare fotocopie ne' fotografie dell'avvenuta operazione, quindi ho dovutto attendere i tempi necessari al completamento dell'operazione
In questo caso è normale che il venditore attenda: ma nel mio avevo mandato FOTO DELL'AVVENUTO BONIFICO, con tanto di CRO e importo...
E ho sempre fatto così, ricevendo subito il pacco.



Figurati..Vero! ma avevamo gia' amichevolmente parlato della racchetta che mi avrebbe fatto tornare al tennis giocato, la Volkl v1 dnx che mi consigliasti Smile

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
non mi è mai accaduto visto che bonifico irrevocabile il mio... stranissimo...

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
non mi è mai accaduto visto che bonifico irrevocabile il mio... stranissimo...


Quindi non sono solo...  Parere su comportamento di venditore. 622327

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
ronwelty ha scritto:
Gieppo questa ce la saremmo risparmiata volentieri. Cerchiamo di tornare su dei binari di civiltà per favore.


Ringrazio il moderatore per l'intervento...

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro. Per il resto ho espresso semplicemente e seriamente la mia opinione.
Avrò fatto centinaia e più transazioni tra forum, ebay e subito. Qualche volta in piena fiducia ottenendo la spedizione prima dell'accredito ed altre meno. Quando il venditore ha voluto aspettare i soldi prima di spedire non ho mai battuto ciglio, suo diritto non conoscendomi.
Le truffe in rete sono all'ordine del giorno purtroppo. 
Io da acquirente mi preoccupo e mi scaldo se dopo l'accredito ritarda a spedire, solo allora mi permetto un tono più "colorito".
Un venditore è libero ed ha il diritto di aspettare l'accredito prima di spedire.
Scusa ma è così ed è normalissimo non conoscendosi.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Mi è successa una cosa particolare, mai successa prima, e gradirei il vostro parere in proposito.

L'annuncio non è del Forum, ma su SUBITO.IT

Trattativa veloce per acquisto di 2 racchette, chiudiamo subito a 100 euro.

Faccio immediatamente il bonifico in banca sulla sua poste pay (proprio sotto casa mia) e spedisco foto di ricevuta del bonifico con CRO e importo.

Per tutta risposta, il venditore mi dice che spedirà le racchette quando arriveranno fisicamente i soldi sulla sua carta  Shocked!

Ora: dopo aver comprato DOZZINE di racchette sui mercatini, è la prima volta che mi viene detta una cosa del genere.

(in qualche occasione me le hanno spedite anche prima del bonifico, sicuramente SEMPRE appena mandata foto di ricevuta).

Vorrei sapere cosa ne pensate, e se vi è successa una cosa simile.


PS: 
alla fine, dopo scambio di opinioni "colorito" (gli ho dato della "pittima": termine Genovese per indicare uno attaccato ai soldi) l'utente (leggendomi nel pensiero) ha detto che mi restituirà i 100 euro tramite bonifico.


Ahimè capisco la tua posizione ma avresti potuto tranquillamente truffarlo e ti spiego come.
Una volta che hai effettuato il bonifico e gli hai inviato la ricevuta con il numero di cro, tu potresti andare tranquillamente in banca e annullarlo!
Tante truffe vengono fatte in questo modo!
Specie su Subito ma di solito da persone che ti contattano per email in un italiano che definire maccheronico è poco.
Te lo dico perchè ci hanno provato a fregarmi in questa maniera.  Very Happy


Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Ma noi ci siamo scambiati il numero di cellulare, e parlavamo tramite wa...
Con nomi, cognomi ed indirizzo.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Gieppo ha scritto:
Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro.


Scherzare?

Con me?

Dopo tutto quello che è successo?  Shocked

Semplicemente risibile.

Scherza, per cortesia, con i tuoi amici, non con me.

Non sono tuo amico, e non voglio esserlo.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
isomax89 ha scritto:


Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!


Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
isomax89 ha scritto:


Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!


Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.

Ecco perchè preferisco SEMPRE E SOLO acquistare in negozi ufficiali e specializzati.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:


Ecco perchè preferisco SEMPRE E SOLO acquistare in negozi ufficiali e specializzati.


Doc: ho acquistato dozzine di racchette da privati, e mi sono sempre trovato benissimo...

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Gieppo ha scritto:
Ron a parte il fatto che stavo scherzando in maniera civile, la mia prima frase e la terza erano due battute e si capiva lontano un kilometro.


Scherzare?

Con me?

Dopo tutto quello che è successo?  Shocked

Semplicemente risibile.

Scherza, per cortesia, con i tuoi amici, non con me.

Non sono tuo amico, e non voglio esserlo.


OK NON TI FACCIO PIU' AMICO NEMMENO IO!! BASTA! Razz 

..cmq spero tu abbia capito come funzionano le compravendite online così da non avere altre discussioni in futuro! Sii un pò più tollerante senza scattare subito Wink

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Passiamo oltre... stendendo un velo pietoso.  Rolling Eyes

Altre esperienze?

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Passiamo oltre... stendendo un velo pietoso.  Rolling Eyes

Altre esperienze?


io in qualsiasi occasione aspetto SEMPRE l'accredito sul mio conto e ti consiglio vivamente di fare altrettanto.
ho un po' (3/400 circa)di trattative tra privati alle spalle e ho visto succedere di tutto...
ti spiego più nello specifico come mi han provato a truffare coi CRO :
mi pagano per un componente HW del pc , insistono che vogliono che io spedisca subito, mi danno CRO, foto della ricevuta etc ... io faccio orecchie da mercante perchè, a costo di risultare antipatico , attendo sempre accredito, però la banca mi aveva detto che il CRO era valido.
bene, arriva accredito di 1 euro invece che di 400 come previsto...... 
quello aveva falsificato il pezzo di ricevuta nella foto e aveva fatto un bonifico con CRO valido per farsi spedire i componenti!!!
ovviamente si è preso giusti insulti ma è subito sparito.
va bene la fiducia ma non conoscendosi io preferisco partire sempre prevenuto.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Bah!

Avevi il suo nome, il suo indirizzo, il suo numero di CONTO CORRENTE, il suo telefono, le comunicazioni tracciate della trattativa?... perchè, in caso contrario, i due episodi non sono paragonabili.

Come e dove poteva scappare, in questo caso?

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
isomax89 ha scritto:


Se te la sei presa con il venditore, beh sei pienamente in torto.
Spedirti la merce prima di ricevere il pagamento è una cortesia e non un dovere da parte del venditore!


Rispettabilissima opinione, ma non sono d'accordo con te.
Il venditore aveva il mio conto corrente bancario, il mio nome, il mio cell, con la causale del bonifico.
Tutte le comunicazioni tracciate.
Non potevo truffarlo.
Sarei stato denunciato ed avrei perso immediatamente la causa.
Diverso sarebbe stato se non avessi fornito numeri di conto, dati personali e numero di cellulare.


Guarda non fraintendermi, capisco benissimo la tua posizione e la rispetto 

Ma se io vendo, preferisco prevenire piuttosto che curare.
Poi una volta che si conosce il venditore, il discorso cambia!

Ti faccio un esempio.
Ho venduto dei componenti hardware. Il tipo si è dimostrato serissimo, ineccepibile.
In due ore, trattativa conclusa e alla 17 mi aveva promesso che avrebbe effettuato il pagamento. Alle 17.30 mi manda la ricevuta e mi chiede se posso spedire subito.
Al che io gli ho risposto di no e lui, senza alcun problema ha accettato la cosa.
Il giorno dopo ho verificato l'accredito. Chiaramente tutto OK!
Mi ricontatta chiedendomi di aggiungere 30€ di roba che poi mi avrebbe fatto il pagamento e mi invia la ricevuta.
In quel caso, non ho aspettato di verificare l'accredito e ho effettuato la spedizione in giornata ma ormai era chiaro che il tipo era serio e infatti non ci sono stati problemi.
Alla fine a merce consegnata lui stra contento per la roba e per il pacco a prova di bomba!! 

Dare fiducia subito al giorno d'oggi, si rischia di prenderla in quel posto!

Non saprei come procedere in caso di truffa, preferisco evitare di arrivare a quel punto.
Il suo nome e il suo cellulare, contano poco, il primo può essere falso e il secondo intestato a chiunque.
Mentre il numero di conto già ti offre un pò di garanzie ma anche li, ci può sempre scappare la truffa. E in ogni caso, puoi denunciare ma i soldini, non li rivedi più!

C'è un sacco di gente che continua imperterrita  a truffare e nessuno fa niente.
Non chiedermi il perchè ma a quanto pare, il disonesto in questa società fa sempre strada Sad

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
.....la ricevuta con il cro del bonifico non ha alcun valore, tanto piu' se fatto in filiale, in quanto può essere annullato fino alla chiusura contabile della filiale, cioè primo pomeriggio, quindi......per intenderci io potrei andare in banca alle 9,00 di mattina fare il bonifico e successivamente dopo qualche ora ripresentarmi chiedendo l'annullo dell'operazione dichiarando ad es. di aver sbagliato Iban, discorso diverso nel caso un BIR o bonifico urgente, che arriva al bneficiairio dopo qualche minuto dalla sua esecuzione, non sopo due giorni lavorativi.

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....

descriptionParere su comportamento di venditore. EmptyRe: Parere su comportamento di venditore.

more_horiz
Michele Forni ha scritto:
io non ho capito perché ti ha restituito i soldi e non ti ha spedito le racchette....


Secondo me ha creduto di trovarsi, a torto o a ragione non mi esprimo, di fronte a un piantagrane e quindi ha preferito rinunciare, oppure ha trovato a venderle senza spedirle, o a più soldi.. boh
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere