L'avevo provata 3/4 ore qui a roma e ho preso il rischio di acquistarla dopo le ottime impressioni, solitamente non compro mai un telaio dopo poche ore di test, ma questa la stavo aspettando con ansia e ora dopo 5gg di test per 2 ore al giorno posso dire che è quello che esattamente cercavo, acquistata da Eiffel59(grazie)... peso senza corde 308g.
Ho aggiunto solo 4.5g sotto al tappo con moneta, corde lux4g 1.25 e overg, stop!., conclusione ora è 331g, bilanciamento 33.6 inerzia 334 FANTASTICA!
In mano si sente benissimo, nemmeno sembra bilanciata a 33.6.. venivo dalla Rad pro che era 334g, bil 32.5 e 331SW.. e a manegevolezza le trovo quasi identiche, la rad più vuota la centro!
Sul campo posso dire che è esattamente ciò che speravo/cercavo, sono mancino rovescio ad una mano a tutto campo..
Cmq la prima parola che viene è..solida/stabile, potente(tanto tanto).. e con tantisssssimo controllo e rotazioni(non esasperate).
Dritto supremo(mi manda in estasi)..piatto o in top, sia in chiusura o se si vuole la precisione la racchetta risponde in maniera suprema non sembra nemmeno vero che possa avere tutto quel controllo con un 18x17, sembra la blade 18x20..
rovescio ad una mano in top ottimo, il back forse il suo colpo migliore, da 10 e lode insieme alla risposta...!
tocchi.. bè, riduttivo anche parlarne, la metti dove vuoi la palla, la senti sulle corde, hai la sensazione d'appoggiarla dove desideri!
a rete.. volè alte un arma letale, di tocco ancora meglio.
Servizio, a differenza dalle rad pro dove smadonnavo sui servizi con rotazioni, qui vengono con una facilità disarmante e precisione assoluta.
Sono rimasto sorpreso nei recuperi, l inerzia e questo scherma corde aiutano tantissimo anche sui colpi fuori centro.
Rigidità siamo su livelli medi normali, dopo 10 ore belle tirate in 5gg nessun dolore o sensazione strana.
Complessivamente è il telaio che m aspettavano già dalle primi commenti letti settimane fa, solida come una roccia, potente da fondo campo e quando ti avvicini alla rete è poesia!!!
Non è cmq una racchetta facile, la sconsiglio a chi non è sopra i 4.3 o a chi non ha mai avuto a che fare con telai di questo tipo o magari viene solo da profilate... chi viene da blade o radical pro IG(si somigliano), la pro staff 97 se mangia proprio, solo due telai completamente diversi. consiglio una paio d ore di prove, con il rischio di rimanere fottuti!...
Saluti!