Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prostaff 97S

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Andry90
patillo
Luca Montanari
wtgger
napav
Tholos66
RenaTheWiz
zeus77
woho21
stamburro
onehandedbackhand
integ
Matteo1970
Maurizio D'Elia
GabMich77
ziku99
albs77
Mattia17
Marcotop65
Black
Toroscatenato
spalama
kent08
GALLO
agrego78
matte1980
raftermania
J-Ego
Fede81
Sevenis
Andri60
jekyll
matador66
bingobaldo
tarie
jjoe81
alfredo scigliano
xymox73
Portnoy83
cabatheman
SinDaPiccolo
maumau78
Uboat75
mikymiky
paolo 7
j.j.
baukant
GIANNI67
Jessie Malone
axelmor
andyvakgj
LOIACONO
MassimoR
Paolo070
SpecialOne10
babolat94
john mc
Eiffel59
Gianpy74
Alegreen7
andreatennis98
Michele Forni
ThirdEye_
lorenz90
68 partecipanti

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 11 EmptyNuova Prostaff 97S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco la nuova racchetta di Dimitrov, Prostaff 97s 18*17

specifiche e data di uscita ancora non sono note
Mario puoi darci qualche info? bounce

si vocifera di:
-Head Size: 97"
-Unstrung Weight: 310g
-Unstrung Balance: 335mm 
-String Pattern: 18x17
-Beam Width: 19.5mm Flat Beam

ps. i power pads che si vedono in foto sono solo pezzettini di cuoio? 

Nuova Prostaff 97S - Pagina 11 CLVoCuXUMAA6DXd

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 11 EmptyRe: Nuova Prostaff 97S

more_horiz
Ne ho una coppia anch'io...provata in campo e da subito ho avuto una ottima sensazione...sono molto simili al "comportamento" delle mia adorate Rev Pro customizzate. Venerdì la provo incordata con il mio set up preferito in ibrido reverse, faccio un oretta e mezzo di allenamento con il mio amico 2.7

more_horiz
nw-t ha scritto:
Ne ho una coppia anch'io...provata in campo e da subito ho avuto una ottima sensazione...sono molto simili al "comportamento" delle mia adorate Rev Pro customizzate. Venerdì la provo incordata con il mio set up preferito in ibrido reverse, faccio un oretta e mezzo di allenamento con il mio amico 2.7

Grandissimo Luca, non vedo l'ora di sentire le tue impressioni. Facci sapere anche dell'ibrido!

Ciao

more_horiz
Sono così facili che grigor dimitrov per tutto Wimbledon ha giocato con le 95s

more_horiz
Alegreen7 ha scritto:
Sono così facili che grigor dimitrov per tutto Wimbledon ha giocato con le 95s

affraid  ...azz... pensa e pure con la 95 è riuscito ad essere eliminato come capita da un po' di tempo a questa parte...

more_horiz
nw-t ha scritto:

affraid  ...azz... pensa e pure con la 95 è riuscito ad essere eliminato come capita da un po' di tempo a questa parte...

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
Si infatti... mi sa che non è la racchetta il problema purtroppo!

Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao

Ciao Matteo, poi l'ho provata con l'ibrido reverse...ma così ha un impatto troppo morbido mi piace meno del full mono. Sicuramente taglio è in incordo RPM Blast 1,25 in full

more_horiz
nw-t ha scritto:
J-Ego ha scritto:
nw-t ha scritto:

Ciao

Ciao Matteo, poi l'ho provata con l'ibrido reverse...ma così ha un impatto troppo morbido mi piace meno del full mono. Sicuramente taglio è in incordo RPM Blast 1,25 in full

Ci sto giocando anche io conun ibrido (non reverse)... effettivamente l'impatto sembra quasi ovattato rispetto al ful mono.

Ma ci ho fatto un'ora, quindi le proverò ancora almeno una decina d'ore con questo setup prima di giudicare.

more_horiz
causa torneo imminente ho dovuto incordare di fretta la 97S andando a scegliere le corde (purtroppo) al Decathlon..  Sad
ho preso una Luxilon Alu Power per andare sul sicuro e una Babolat Pro Hurricane Tour 1,25 (erano tra gli armeggi più "moderni" che avessero ) e oggi le ho provate in due ore di doppio. Le AP le conoscevo già, ottimo controllo e spinta in full a 23 su questo telaio, ma tra due orette saranno andate.. Le Pro Hurricane tour che non ho mai amato sulle profilate usate in passato, stavolta mi hanno sorpreso! Si sposano benissimo con questo telaio: controllo assoluto sia nei colpi sbracciati da fondo e nelle risposte impattate piene che nelle volèe di tocco. Servizi in kick soddisfacenti, si ha sempre la sensazione di assoluto controllo con una riserva di potenza disponibile nelle accelerazioni. Saranno andate, smorte e quel che si vuole ma a me hanno dato un'ottima sensazione tanto da averne ordinato una matassa  Cool . Qualcuno le ha provate per caso?

more_horiz
Sto provando questo portento di racchetta, dopo qualche mese di onorato servizio della sorellina/ona 95s, che resta ancora il mio telaio 'preferito'...mi sta piacendo tantissimo, con le ovvie difficoltà nel gestirne lo swingweight e le altrettanto ovvie, enormi, soddisfazioni prestazionali, telaio probabilmente unico sotto tanti punti di vista...

Ora vi chiedo, come posso intervenire in modo rapido e poco invasivo, per abbassare un pochino l'inerzia? Senza snaturarla, solo contenerla un minimo e donarle un pizzico di managevolezza
Leggo di pattafix nel manico...ma non capisco perfettamente il discorso bilanciamento/inerzia, inserendo qualche grammo nel tappo abbasso bilanciamento ma non inerzia...possibile? Guadagno manegevolezza?

Ho provato banalmente a mettere una moneta da 8grammi sotto il tappo, ed il bilanciamento (misurato a mano su bordo tavolo) si arretra già di 4-5 millimetri, è questa la 'strada giusta'!?????

more_horiz
zeus77 ha scritto:
Sto provando questo portento di racchetta, dopo qualche mese di onorato servizio della sorellina/ona 95s, che resta ancora il mio telaio 'preferito'...mi sta piacendo tantissimo, con le ovvie difficoltà nel gestirne lo swingweight e le altrettanto ovvie, enormi, soddisfazioni prestazionali, telaio probabilmente unico sotto tanti punti di vista...

Ora vi chiedo, come posso intervenire in modo rapido e poco invasivo, per abbassare un pochino l'inerzia? Senza snaturarla, solo contenerla un minimo e donarle un pizzico di managevolezza
Leggo di pattafix nel manico...ma non capisco perfettamente il discorso bilanciamento/inerzia, inserendo qualche grammo nel tappo abbasso bilanciamento ma non inerzia...possibile? Guadagno manegevolezza?

Ho provato banalmente a mettere una moneta da 8grammi sotto il tappo, ed il bilanciamento (misurato a mano su bordo tavolo) si arretra già di 4-5 millimetri, è questa la 'strada giusta'!?????

Purtroppo l'inerzia non la diminuisci se non eliminando peso...al massimo con qualche gr nel manico arretri un pò il bilanciamento ma lo swingweight te lo tieni.

more_horiz
Io sto testando questa racchetta, con diverse corde. Per il problema bilanciamento, io, che ho sempre usato racchette da 320-330 g nude e bilanciate al manico, ho messo 5 g sotto il tappo del manico. Risultato: MOLTO PEGGIO  che stock. La palla pareva non uscire, e la maneggevolezza non era poi così migliorata. La controprova è stata il togliere il peso fra uno scambio e l'altro, e il feeling è molto migliorato. Mi pare che, attualmente, le case stiano studiando modelli specifici, e, quando vai ad aggiungere peso, spesso li snaturi, iniziano a funzionare male.
Una cosa, non vorrei essere tacciato di eresia, ma questa racchetta mi ricorda molto la mia cara vecchia Head intelligence prestige da 330 g nuda, sarà per gli steli rigidi e il flex point alto.

more_horiz
Continua ad aumentare il feeling con questa racchetta. Ha bisogno di corde ottime, per rendere, e devo ancora affinare qualche colpo. Ma mi ha sorpreso il rovescio a una mano coperto che risulta facile, al contrario di quanto pensassi. Il back è sublime, sia in attacco che in difesa, la palla resta rasoterra.

more_horiz
Con il servizio come ti trovi?
La seconda in kick come va?
Quali corde e tensioni hai provato? Cosa ti e' piaciuto e cosa no? Cosa cerchi?

more_horiz
4G soft/NXT Power 21 22 o 20 21
Solinco Hyper G 1,20 21 20 o 22 21
Revolve 1,25 22 21
Babolat RPM Blast Rough 22 21

more_horiz
Yonex Poly Tour Drive 22 11

more_horiz
Migliori corde finora Yonex Poly Tour Tough a 21 Kg a due nodi standard.
Ora ci provo Kirschbaum PLX 1,25 a 20,5 Kg due nodi

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Migliori corde finora Yonex Poly Tour Tough

Grande corda... Nuova Prostaff 97S - Pagina 11 622327

more_horiz
Le head sonic pro edge nere no? 1.25 o 1.30 a 23/24 orientativamente

more_horiz
...ma va là... What a Face
La 1.25 se la trita in sei ore, la 1.30 è improponibile..

"Riprova sarai più fortunato"...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Se la mangia veramente così in fretta? Me l'hanno prestata qualche tempo fa cosi incordata e non mi dispiaceva. Tu che corde ci vedi bene, allora? Smile

more_horiz
Noi montiamo tante 4G in tutte le versioni, ed ultimamente parecchie Hawk Rough ed RPM Rough.

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di rmp rough meglio la 1,25 o la più reattiva 1,30? e per le tensioni?

more_horiz
Come resa direi la 1.30 che però è una discreta "chiavica" da montare, visti calibro ed attrito (e pure pattern del telaio...).
Se 1.30, non più di 22 kg. Un kg in più per la 1.25

more_horiz
Scusate se riprendo una questione sollevata un paio di pagine addietro, ma mi interessava sapere per quale motivo questa racchetta dovrebbe risultare più scarsa delle altre pro staff nell'esecuzione del rovescio a una mano.
Magari è solo una questione di poca abitudine a un bilanciamento diverso da chi passa da un modello all'altro della linea PS. Smile

Inoltre volevo chiedervi se il perso 290g non sia un pochino poco. Con 10g in più di custom non andrebbe meglio? Quando usavo le racchette leggere, sulle botte forti quasi mi scappavano di mano.

more_horiz
wtgger ha scritto:
Scusate se riprendo una questione sollevata un paio di pagine addietro, ma mi interessava sapere per quale motivo questa racchetta dovrebbe risultare più scarsa delle altre pro staff nell'esecuzione del rovescio a una mano.
Magari è solo una questione di poca abitudine a un bilanciamento diverso da chi passa da un modello all'altro della linea PS. Smile

Inoltre volevo chiedervi se il perso 290g non sia un pochino poco. Con 10g in più di custom non andrebbe meglio? Quando usavo le racchette leggere, sulle botte forti quasi mi scappavano di mano.

Pesa 310g, non 290.

more_horiz
Hai ragione... avevo letto LS, non S. Comunque rimane l altra questione ^^
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: