Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prostaff 97S

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Andry90
patillo
Luca Montanari
wtgger
napav
Tholos66
RenaTheWiz
zeus77
woho21
stamburro
onehandedbackhand
integ
Matteo1970
Maurizio D'Elia
GabMich77
ziku99
albs77
Mattia17
Marcotop65
Black
Toroscatenato
spalama
kent08
GALLO
agrego78
matte1980
raftermania
J-Ego
Fede81
Sevenis
Andri60
jekyll
matador66
bingobaldo
tarie
jjoe81
alfredo scigliano
xymox73
Portnoy83
cabatheman
SinDaPiccolo
maumau78
Uboat75
mikymiky
paolo 7
j.j.
baukant
GIANNI67
Jessie Malone
axelmor
andyvakgj
LOIACONO
MassimoR
Paolo070
SpecialOne10
babolat94
john mc
Eiffel59
Gianpy74
Alegreen7
andreatennis98
Michele Forni
ThirdEye_
lorenz90
68 partecipanti

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 10 EmptyNuova Prostaff 97S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco la nuova racchetta di Dimitrov, Prostaff 97s 18*17

specifiche e data di uscita ancora non sono note
Mario puoi darci qualche info? bounce

si vocifera di:
-Head Size: 97"
-Unstrung Weight: 310g
-Unstrung Balance: 335mm 
-String Pattern: 18x17
-Beam Width: 19.5mm Flat Beam

ps. i power pads che si vedono in foto sono solo pezzettini di cuoio? 

Nuova Prostaff 97S - Pagina 10 CLVoCuXUMAA6DXd

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 10 EmptyRe: Nuova Prostaff 97S

more_horiz
Ciao,

sono nuovo del forum e non sono molto esperto sulle caratteristiche tecniche delle racchette...

Utilizzo da un paio d'anno la prostaff 95S, mi trovo benissimo....
ma sono interessato alla prostaff 97S

qualcuno sa indicarmi i pro e contro di entrambe?

il passaggio alla 97S può essere visto come una racchetta con più spinta da fondo campo?

Grazie
Ciao

more_horiz
su klipperusa.com non c'è ancora lo schema incordatura della 97s perciò chiedo a chi la possiede o sappia: nell'incordatura a 4 nodi, le orizzontali dove vengono chiuse? e anche le verticali visto che ci siamo (anche se alcuni fori leggermente allargati lasciano pochi dubbi a tal proposito)
grazie

more_horiz
integ ha scritto:
Ciao,

sono nuovo del forum e non sono molto esperto sulle caratteristiche tecniche delle racchette...

Utilizzo da un paio d'anno la prostaff 95S, mi trovo benissimo....
ma sono interessato alla prostaff 97S

qualcuno sa indicarmi i pro e contro di entrambe?

il passaggio alla 97S può essere visto come una racchetta con più spinta da fondo campo?

Grazie
Ciao

Ciao,
lascio una risposta esaustiva a chi ha più competenza, però ti riporto le mie sensazioni da semplice amatore che usa regolarmente entrambi i telai. Aldilà del pro staff feeling (che ritrovo in entrambe) secondo me sono molto diverse:
la 95s è una racchetta con basso swing weight, molto manovrabile come ben saprai.
la 97s al contrario ha una swing weight tra i più alti in circolazione, all'inizio avevo indolenzimenti all'avambraccio dopo un paio d'ore di gioco e soprattutto la sensazione di non riuscire ad imprimere sufficiente forza per sbracciare come avrei voluto (mi riferisco al diritto, con il rovescio - una mano in top - ho preso confidenza fin da subito, producendo accelerazioni entusiasmanti). Dopo qualche mese di pratica (sempre alternata alla 95s e talvolta alla Blade 98 18 x 20), non ho più affaticamenti al braccio e inizio a colpire con la potenza e rotazione che cercavo.
Nel complesso è però sempre una racchetta poco maneggevole per cui: se ho di fronte un avversario che mi consente di giocare in attacco, è devastante nella pesantezza di palla; se però ho un avversario che mi costringe sulla difensiva, non riesco a muoverla abbastanza velocemente da contrastarlo efficacemente. Vedremo che succede tra qualche altro mese.

more_horiz
Interessante Stamburro.

Io al contrario mi trovo a dover limitare molto la sbracciata, specie sul rovescio, per tenere dentro la palla. La rotazione, specie sul diritto, è ottima, ma se la esagero mi si accorcia la palla in maneria esagerata, ma questo può essere dato anche dal black code che ho su, probabilemnte esasperano lo spin e quindi devo riparametrarmi.
Per la maneggevolezza non trovo problemi, ma è vero che arirvo da una racchetta 40 grammi più pesante. Nessun problema al braccio, ma devo dire che essendo un ex pallavolista è molto allenato.

more_horiz
stamburro ha scritto:
integ ha scritto:
.....
Ciao

Ciao,
lascio una risposta esaustiva a chi ha più competenza, però ti riporto le mie sensazioni da semplice amatore che usa regolarmente entrambi i telai. Aldilà del pro staff feeling (che ritrovo in entrambe) secondo me sono molto diverse:
la 95s è una racchetta con basso swing weight, molto manovrabile come ben saprai.
la 97s al contrario ha una swing weight tra i più alti in circolazione, all'inizio avevo indolenzimenti all'avambraccio dopo un paio d'ore di gioco e soprattutto la sensazione di non riuscire ad imprimere sufficiente forza per sbracciare come avrei voluto (mi riferisco al diritto, con il rovescio - una mano in top - ho preso confidenza fin da subito, producendo accelerazioni entusiasmanti). Dopo qualche mese di pratica (sempre alternata alla 95s e talvolta alla Blade 98 18 x 20), non ho più affaticamenti al braccio e inizio a colpire con la potenza e rotazione che cercavo.
Nel complesso è però sempre una racchetta poco maneggevole per cui: se ho di fronte un avversario che mi consente di giocare in attacco, è devastante nella pesantezza di palla; se però ho un avversario che mi costringe sulla difensiva, non riesco a muoverla abbastanza velocemente da contrastarlo efficacemente. Vedremo che succede tra qualche altro mese.

Ciao,

concordo pienamente con quanto hai detto...

ho preso la racchetta da un paio di settimane, e mi ritrovo in ogni tuo punto.

A differenza di te, sto cercando di utilizzare sempre la 97s.

Sulla difensiva, ho ancora qualche problema... credo dovuto al bilanciamento!

In quanto con la 95S essendo bilanciata al manico, in difficoltà utilizzavo benissimo il polso (soprattutto sul rovescio), adesso con la 97S, bilanciata più al centro, non riesco più ad effettuare certi colpi, almeno per ora.

Hai per caso cambiato il bilanciamento?

Ero tentato di bilanciarla più verso il manico....

more_horiz
@ onehandedbackhand
Ci ho pensato, ci ho provato, poi sono tornato al setting originale.
In compenso, ho appena comprato un set di elastici su Amazon per rinforzare il braccio Smile

@ Matteo1970 
in effetti per quanto scrivi, non ho dubbi che con quel braccio tu riesca a gestire la racchetta senza problemi.
Riguardo le corde, al momento sto utilizzando delle fuopower evo, ma sono certo che si possa fare di meglio.

more_horiz
Ciao a tutti!
Ma vuoi a con la 97s a livello di manico/grip come vi trovate?

In entrambe le mie racchette il tappo presenta uno scalino disturba troppo la presa... oltre al fatto che il grip in cuio è davvero scadente...

Voi avete fatto qualcosa?

Grazie
Ciao

more_horiz
Onestamente la sto usando da circa un mese e non ho trovato problemi col manico.
Io uso wilson pro overgrip e va benone.

more_horiz
Neanche io ho problemi con il manico, overgrip Head (il più spesso)

more_horiz
raftermania ha scritto:
Onestamente la sto usando da circa un mese e non ho trovato problemi col manico.
Io uso wilson pro overgrip e va benone.

Matteo1970 ha scritto:
Neanche io ho problemi con il manico, overgrip Head (il più spesso)

Quindi sotto non avete scalini o simili? Stasera faccio una foto. Usate il manico 3?

Grazie
Ciao

more_horiz
Si, io pur avendo una 4, uso un 3 ingrossato con overgrip, mi aiuta sotto rete.

more_horiz
E' lo stesso problema della Pro Staff 97 RFA: il tappo è ai limiti del tagliente. Io parto con l'overgrip un po' più in basso, fino a coprire la plastica degli spigoli del tappo.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
E' lo stesso problema della Pro Staff 97 RFA: il tappo è ai limiti del tagliente. Io parto con l'overgrip un po' più in basso, fino a coprire la plastica degli spigoli del tappo.

Si esatto... senti proprio lo spigolo "tagliente". Sto pensando quasi di tirare giù il cuoio e provare a limare/pareggiare il tappo.
Il cuoio sintetico differisce tanto a livello di peso rispetto un vero cuoio?
Il manico della TGT con Calfskin è tutta un'altra cosa!  Rolling Eyes

Grazie
Ciao

more_horiz
Se togli il cuoio per metterci un sintetico ti trovi con una racchetta ancora più sbilanciata in testa. La 97s ha bisogno di tutto tranne che di altro peso in alto. Prova come ho fatto io: parti con l'overgrip più in basso fino a coprire gli spigoli del tappo e magari fai un giro in più se necessario.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:
Se togli il cuoio per metterci un sintetico ti trovi con una racchetta ancora più sbilanciata in testa. La 97s ha bisogno di tutto tranne che di altro peso in alto. Prova come ho fatto io: parti con l'overgrip più in basso fino a coprire gli spigoli del tappo e magari fai un giro in più se necessario.

No no mi sono spiagato male... volevo sostituire il cuio Wilson con uno migliore. Ho messo 7/8gr nel manico di silicone per arretrare il bilanciamento. E' fantastica così.

Proverò a lavorare di overgrip per migliorare la situazione.

Graize
Ciao

more_horiz
Ragazzuoli ma con Wilson ai gusci dei manici non si può niente? Non sono intercambiabili come Head?

Grazie
Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
Ragazzuoli ma con Wilson ai gusci dei manici non si può niente? Non sono intercambiabili come Head?

Grazie
Ciao

Esatto, non sono intercambiabili.

more_horiz
ThirdEye_ ha scritto:

Cavoli... che voi sappiate esistono personaggi che fanno custum anche ai manici? 
Sono disposto a spendere piuttosto... la racchetta mi piace un sacco è da novembre che la uso non stop... ma sto manico mi sta massacrando  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
ThirdEye_ ha scritto:

Cavoli... che voi sappiate esistono personaggi che fanno custum anche ai manici? 
Sono disposto a spendere piuttosto... la racchetta mi piace un sacco è da novembre che la uso non stop... ma sto manico mi sta massacrando  Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

Ciao

se te la senti puoi farlo anche te sennò fallo fare a ring e roll

more_horiz
ma questi dici?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Son tedeschi o hanno sedi anche in Italia?

Ciao

more_horiz
Qualcuno ha smontato/pesato o conosce il peso del grip in cuio sintetico montato sulla 97s?

Grazie
Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao
Riesci a postare qualche foto del manico assassino?

more_horiz
raftermania ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]Ciao
Riesci a postare qualche foto del manico assassino?

Si stasera le faccio e le posto!
Magari basta cambiare grip...  Rolling Eyes

Ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiedo il tuo aiuto se puoi....

Arrivo dal Black Code 24/23 2 nodi, le corde hanno si e no 8/9 ore.

Mi sono trovato bene, ma mi piacerebbe aumentare un pelo il controllo e la sensibilità a rete. Diritto top poco marcato, rovescio a una mano top ancor meno marcato (quasi piatto) e backspin. Servizio quasi piatta la prima, toppata la seconda. Gioco di recerca rete.

Hai qualche corda e dettagli incordatura da suggerire in modo da farmi provare qualcosa di nuovo?

more_horiz
Matteo1970 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] chiedo il tuo aiuto se puoi....
Arrivo dal Black Code 24/23 2 nodi, le corde hanno si e no 8/9 ore.
Mi sono trovato bene, ma mi piacerebbe aumentare un pelo il controllo e la sensibilità a rete. Diritto top poco marcato, rovescio a una mano top ancor meno marcato (quasi piatto) e backspin. Servizio quasi piatta la prima, toppata la seconda. Gioco di recerca rete.
Hai qualche corda e dettagli incordatura da suggerire in modo da farmi provare qualcosa di nuovo?

Io mi sto trovando molto bene con le Tecnifibre Razor Ø1,25 21/20...ottimo controllo e uscita di palla!
Adesso sto provando per la seconda volta Solinco Tour Bite Ø1,15 22/21, gran bella corda! La sagomatura permette davvero di lavorare la palla!

E finalmente sono arrivate le Red Code Wax!!! 

Ciao

more_horiz
Ne ho una coppia anch'io...provata in campo e da subito ho avuto una ottima sensazione...sono molto simili al "comportamento" delle mia adorate Rev Pro customizzate. Venerdì la provo incordata con il mio set up preferito in ibrido reverse, faccio un oretta e mezzo di allenamento con il mio amico 2.7
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: