integ ha scritto: .....
Ciao
Ciao,
lascio una risposta esaustiva a chi ha più competenza, però ti riporto le mie sensazioni da semplice amatore che usa regolarmente entrambi i telai. Aldilà del pro staff feeling (che ritrovo in entrambe) secondo me sono molto diverse:
la 95s è una racchetta con basso swing weight, molto manovrabile come ben saprai.
la 97s al contrario ha una swing weight tra i più alti in circolazione, all'inizio avevo indolenzimenti all'avambraccio dopo un paio d'ore di gioco e soprattutto la sensazione di non riuscire ad imprimere sufficiente forza per sbracciare come avrei voluto (mi riferisco al diritto, con il rovescio - una mano in top - ho preso confidenza fin da subito, producendo accelerazioni entusiasmanti). Dopo qualche mese di pratica (sempre alternata alla 95s e talvolta alla Blade 98 18 x 20), non ho più affaticamenti al braccio e inizio a colpire con la potenza e rotazione che cercavo.
Nel complesso è però sempre una racchetta poco maneggevole per cui: se ho di fronte un avversario che mi consente di giocare in attacco, è devastante nella pesantezza di palla; se però ho un avversario che mi costringe sulla difensiva, non riesco a muoverla abbastanza velocemente da contrastarlo efficacemente. Vedremo che succede tra qualche altro mese.
Ciao,
concordo pienamente con quanto hai detto...
ho preso la racchetta da un paio di settimane, e mi ritrovo in ogni tuo punto.
A differenza di te, sto cercando di utilizzare sempre la 97s.
Sulla difensiva, ho ancora qualche problema... credo dovuto al bilanciamento!
In quanto con la 95S essendo bilanciata al manico, in difficoltà utilizzavo benissimo il polso (soprattutto sul rovescio), adesso con la 97S, bilanciata più al centro, non riesco più ad effettuare certi colpi, almeno per ora.
Hai per caso cambiato il bilanciamento?
Ero tentato di bilanciarla più verso il manico....