Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prostaff 97S

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Andry90
patillo
Luca Montanari
wtgger
napav
Tholos66
RenaTheWiz
zeus77
woho21
stamburro
onehandedbackhand
integ
Matteo1970
Maurizio D'Elia
GabMich77
ziku99
albs77
Mattia17
Marcotop65
Black
Toroscatenato
spalama
kent08
GALLO
agrego78
matte1980
raftermania
J-Ego
Fede81
Sevenis
Andri60
jekyll
matador66
bingobaldo
tarie
jjoe81
alfredo scigliano
xymox73
Portnoy83
cabatheman
SinDaPiccolo
maumau78
Uboat75
mikymiky
paolo 7
j.j.
baukant
GIANNI67
Jessie Malone
axelmor
andyvakgj
LOIACONO
MassimoR
Paolo070
SpecialOne10
babolat94
john mc
Eiffel59
Gianpy74
Alegreen7
andreatennis98
Michele Forni
ThirdEye_
lorenz90
68 partecipanti

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 8 EmptyNuova Prostaff 97S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco la nuova racchetta di Dimitrov, Prostaff 97s 18*17

specifiche e data di uscita ancora non sono note
Mario puoi darci qualche info? bounce

si vocifera di:
-Head Size: 97"
-Unstrung Weight: 310g
-Unstrung Balance: 335mm 
-String Pattern: 18x17
-Beam Width: 19.5mm Flat Beam

ps. i power pads che si vedono in foto sono solo pezzettini di cuoio? 

Nuova Prostaff 97S - Pagina 8 CLVoCuXUMAA6DXd

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 8 EmptyRe: Nuova Prostaff 97S

more_horiz
matador66 ha scritto:
La radical mp se ig non la conosco, se la graphene posso dirti che non si somigliano molto, questa ha più bisogno di braccio.

Si la graphene intendevo

grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 97S ha una stabilità torsionale tra le più alte di categoria ed una sweetzone ben superiore alla media. L'unica maniera di aumentarla (leggermente) è incordare a 4 nodi differenziando le tensioni.
Una corda morbida può al limite -deflettendo di più- aumentare il tocco ma su quel telaio se non fai  gioco d'attacco non è un gran vantaggio...

more_horiz
Ok grazie

more_horiz
provata ancora, che dire è molto impegnativa.....
le lynx 1.25 sono adatte al telaio, vediamo la durata.

more_horiz
La mia previsione è che su quel telaio una Lynx durerà un amen. Sarò felice di essere smentito, comunque.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la 97S ha una stabilità torsionale tra le più alte di categoria ed una sweetzone ben superiore alla media. L'unica maniera di aumentarla (leggermente) è incordare a 4 nodi differenziando le tensioni.
Una corda morbida può al limite -deflettendo di più- aumentare il tocco ma su quel telaio se non fai  gioco d'attacco non è un gran vantaggio...

Quali ibridi mono multi hai montato di più? Domani dovrei ritirarne due e volevo montare 4G in verticale e Solinco Vanquish sulle O. Tensioni 19KG (4G) - 21Kg le vanquish con Prestrech 5% oppure 20-20 con prestrech?

Grazie.

more_horiz
Mario sto giocando con 97s e Razor Ø1,25 19/18 (4 nodi) e tantissima soddisfazione. Ho messo 5/6 grammi al manico.
Il passaggio al calibro inferiore e 1kg in più di tensione è consigliabile? 

Grazie
Ciao

more_horiz
Ciao, io uso blade 16x19 non mi trovo per niente bene perché usando abbastanza il top la palla non va...
Ho provato la prostaff LS e mi trovavo molto bene ma un po troppo leggerina...!
Questa Prostaff anche se ha il profilo 19.5mm riesce ad imprimere spin??O è troppo simile alla blade???
grazie

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blade 16x19 non è certo un telaio da spin, la 97S sotto quell'aspetto è molto meglio ma non è comunque una "spin machine" bensì un telaio classico adattato (molto bene) al gioco moderno..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 4G/Vanquish può andare (20 costanti e multi prestirato al 10%) però la durata non sarà estrema...solitamente alla 4G abbiniamo la NXT MAX oppure la Prince Premier Control 1.35 o ancora la nostra TechnoAce sempre in 1.35...in alternativa alla LXN montiamo la nostra Tour.

more_horiz
ok, grazie mille Eiffel
La proverò!! 
i 5g in più della blade si sentono tanto??

more_horiz
Presa in prova oggi....purtroppo come tutte le prove ti prendi le corde che ci sono....due cose che non mi piacciono:

1) Full mono secondo me a tensione troppo alta sarà 23kg..la palla non usciva bene dal piatto corde...
2) Non so perchè hanno rimosso il grip in cuoio per un sintetico Wilson...risultato bilanciamento assurdo verso la testa

Test pessimo causa 1 e 2....si vede che il telaio è bello stabile peccato :-( così come è non riesco ad utilizzarla bene....mi piacerebbe usarla con altre corde magari un bell'ibrido budello<->PHT....

Problemi a maneggiarla...ma ancora 2) è stata una pessima idea.......mi sa che la riporto indietro...

more_horiz
GALLO ha scritto:

i 5g in più della blade si sentono tanto??

Ne hanno operati una decina in settimana d'ernia Sad ma se non la pesi come fai a sentire 5/10 gr in più se la racca ha LO STESSO BILANCIAMENTO  Sad

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] No...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Blade 16x19 non è certo un telaio da spin, la 97S sotto quell'aspetto è molto meglio ma non è comunque una "spin machine" bensì un telaio classico adattato (molto bene) al gioco moderno..

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] 4G/Vanquish può andare (20 costanti e multi prestirato al 10%) però la durata non sarà estrema...solitamente alla 4G abbiniamo la NXT MAX oppure la Prince Premier Control 1.35 o ancora la nostra TechnoAce sempre in 1.35...in alternativa alla LXN montiamo la nostra Tour.

Prime impressioni dopo due ore di gioco odierne: ho ancora il braccio attaccato alla spalla! Smile 

Pro: grande peso palla,precisione chirurgica, il back di rovescio è una rasoiata, ottima su tutti i tipi di servizio dalla botta piatta al kick allo slice. Stabile e precisa.

Contro: ovviamente il peso in testa (messi 5 grammi nel manico, finita 333, 33), non la rende facilissima da muovere. Per generare rotazioni e spinta ci vogliono gambe e braccio. Non malissimo nei recuperi. In torneo la vedo dura da usare. Per allenarsi o sulla partita secca (campionati a squadre) se ben allenati ci può stare bene soprattutto su superfici veloci con scambi brevi. 

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] incordata 4G/Vanquish 19/21 prestrech 5%. Durata estrema è un eufemismo... Se arrivo alla terza ora sarà un miracolo Smile
Alternative 4G rough e Tecnoace 1,35 o Fire/Gosen AK pro CX 1,30 come le vedi?

Domanda: ho guardato sotto il tappo e nel manico hanno iniettato un'espanso molto morbido e secondo me facile da rimuovere... È una cazzata farlo rimuovere e iniettare del silicone per customizzare una coppia?

more_horiz
Ciao a tutti
Allora io ho fatto modificare la PS 97s da un incordatore professionista molto bravo per adattarla al mio gioco. In sostanza ora la racchetta ha queste specifiche :
352gr incordata
31,7 bilanc. incordata
Inerzia 334
Ra 65 incordata
Nonostante il peso risulta molto maneggevole rispetto alla versione originale senza perdere nulla in spinta e controllo.
Impatto bello pieno e grande stabilità.
Molto soddisfatto!

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
Ciao a tutti
Allora io ho fatto modificare la PS 97s da un incordatore professionista molto bravo per adattarla al mio gioco. In sostanza ora la racchetta ha queste specifiche :
352gr incordata
31,7 bilanc. incordata
Inerzia 334
Ra 65 incordata
Nonostante il peso risulta molto maneggevole rispetto alla versione originale senza perdere nulla in spinta e controllo.
Molto soddisfatto!

Ciao,
il custum è stato fatto solo agendo al manico con del gran silicone?

Grazie
Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
Ciao a tutti
352gr incordata
31,7 bilanc. incordata
Inerzia 334
Ra 65 incordata
Molto soddisfatto!

Ciao,
il custum è stato fatto solo agendo al manico con del gran silicone?

Grazie
Ciao

Il telaio è stato per così dire ''polarizzato'' mettendo soprattutto silicone nel manico ma anche un pò di piombo ad h. 2 ed h.10, in maniera tale da arretrare il bilanciamento
mantenendo cmq una inerzia elevata, sicchè la racca spinge molto ma rimane anche ben più maneggevole dell'originale nonostante il peso.

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
Il telaio è stato per così dire ''polarizzato'' mettendo soprattutto silicone nel manico ma anche un pò di piombo ad h. 2 ed h.10, in maniera tale da arretrare il bilanciamento
mantenendo cmq una inerzia elevata, sicchè la racca spinge molto ma rimane anche ben più maneggevole dell'originale nonostante il peso.

Ok!
Grazie

Io per adesso poca roba al manico per provare ad arretrare il bilanciamento con del piombo nel tappo per testare. Le tue a memoria avevano già del silicone nel manico?

Grazie
Ciao

more_horiz
J-Ego ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:

Ok!
Grazie

Io per adesso poca roba al manico per provare ad arretrare il bilanciamento con del piombo nel tappo per testare. Le tue a memoria avevano già del silicone nel manico?

Grazie
Ciao

No niente silicone, per pesava 302 gr anziche 310.
Ho provato anch'io all'inizio con del piombo al manico ma il risultato non era soddisfacente.
Ritengo che per fare un bel lavoro debba intervenire un esperto professionista come il mio amico (tra l'altro lui customizza telai anche per giocatori famosi, tipo la Giorgi).
Se ti interessa in privato ti do i riferimenti.
Ciao

more_horiz
Chi di voi ha provato la 97 da 315 grammi, saprebbe dirmi come ne esce dal confronto con la Dimitrov?

more_horiz
Provata finalmente, comprata nuova incordata con luxilon 4 g R. 22/22 kg. La cosa che piu mi ha colpito è l'impatto OVATTATO, mai riscontrato in nessuno dei numerosi telai da me provati. In campo l'ho provata solo 1 ora oggi quindi  non azzardo giudizi trancianti ma la solidità e le traiettorie nei colpi da fondo sono premonitori di ottime sensazioni. A rete mi è sembrata perentoria al punto giusto e come la battuta anche le volè sono da registrare.  Il servizio provato ultimi 10 minuti come temevo è da aggiustare.

more_horiz
kent08 ha scritto:
Provata finalmente, comprata nuova incordata con luxilon 4 g R. 22/22 kg. La cosa che piu mi ha colpito è l'impatto OVATTATO, mai riscontrato in nessuno dei numerosi telai da me provati. In campo l'ho provata solo 1 ora oggi quindi  non azzardo giudizi trancianti ma la solidità e le traiettorie nei colpi da fondo sono premonitori di ottime sensazioni. A rete mi è sembrata perentoria al punto giusto e come la battuta anche le volè sono da registrare.  Il servizio provato ultimi 10 minuti come temevo è da aggiustare.

L'impatto ovattato è merito anche delle 4G Rough...

more_horiz
Possibile, visto che mai le avevo montate prima. Ottimo allora. Non cambierò di certo. Forse stoppo esperimenti e mi concentro su quest'accopiata cercando di entrarci in sintonia. Tolgo il FORSE..

more_horiz
Sto leggendo con interesse questo post perche' la racchetta la sto provando, proprio per adottare un telaio che coniuga il classico al moderno.

Devo dire che le prime impressioni su questa racchetta sono molto positive, uscita di palla di una Babolat con la sensibilita' ed il controllo di una pro staff.

Chiaramente va riportata ad un bilanciamento piu' neutro, quindi appesantita la manico, ma tutto e' tranne che poco stabile pur rimanendo abbastanza soft come sensazione di impatto.

Back fenomenale, assoluto, e rotazioni in top notevoli.

Al momento la sto utilizzando con la RED DEVIL 1.14....a 22 kili....si 1.14 avete letto bene.

Non so come facciate ad aver paura che si rompano le corde in 3 ore etc..etc...
Io sono alla terza ora di gioco contro avversari di terza categoria alta e con palline inzuppate di umidita' ed infangate di terra.

Devo dire che sono corde eccezionali, molto reattive.

Credo pero' che questa racchetta possa dare il meglio di se con una iper sagomata.

Le corde si muovono ma non si sono ancora rotte,

more_horiz
spalama ha scritto:
Sto leggendo con interesse questo post perche' la racchetta la sto provando, proprio per adottare un telaio che coniuga il classico al moderno.

Devo dire che le prime impressioni su questa racchetta sono molto positive, uscita di palla di una Babolat con la sensibilita' ed il controllo di una pro staff.

Chiaramente va riportata ad un bilanciamento piu' neutro, quindi appesantita la manico, ma tutto e' tranne che poco stabile pur rimanendo abbastanza soft come sensazione di impatto.

Back fenomenale, assoluto, e rotazioni in top notevoli.

Al momento la sto utilizzando con la RED DEVIL 1.14....a 22 kili....si 1.14 avete letto bene.

Non so come facciate ad aver paura che si rompano le corde in 3 ore etc..etc...
Io sono alla terza ora di gioco contro avversari di terza categoria alta e con palline inzuppate di umidita' ed infangate di terra.

Devo dire che sono corde eccezionali, molto reattive.

Credo pero' che questa racchetta possa dare il meglio di se con una iper sagomata.

Le corde si muovono ma non si sono ancora rotte,

Mi trovo d'accordo su tutto. Ho messo patafix al manico rimuovendo la goccia di silicone che c'era in origine e scavato nella schiuma. 340gr finita e bilanciamento 32,6cm.
Fantastica... senza troppi giri di parole

Ciao

more_horiz
Secondo me invece è eccezionale così come mamma Wilson l'ha creata,una cosa è  portarle in specifica,altra cosa snaturarle,cmq resta il fatto che ognuno ha le proprie sensazioni e stile di gioco!!
Sarà che io sono bimane e quel bilanciamento avanzato mi piace e aiuta parecchio,ma anche nel servizio e il telaio è gestibilissimo su tutti i colpi!!
Dubito invece che sia altrettanto gestibile con custom di 30g!!!!

more_horiz
Toroscatenato ha scritto:
Secondo me invece è eccezionale così come mamma Wilson l'ha creata,una cosa è  portarle in specifica,altra cosa snaturarle,cmq resta il fatto che ognuno ha le proprie sensazioni e stile di gioco!!
Sarà che io sono bimane e quel bilanciamento avanzato mi piace e aiuta parecchio,ma anche nel servizio e il telaio è gestibilissimo su tutti i colpi!!
Dubito invece che sia altrettanto gestibile con custom di 30g!!!!

Si ok, 30gr di custum sono davvero tanti vorrebbe dire andare oltre i 360gr..  Shocked
Non è più davvero la stessa racchetta  Razz

Io ho solo arretrato un po... poi è vero che non essendo nessuna in specifica... qualcosina per fare la coppia c'è da mettere purtroppo.

Ciao
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: