Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Nuova Prostaff 97S

power_settings_newAccedi per rispondere
+64
Andry90
patillo
Luca Montanari
wtgger
napav
Tholos66
RenaTheWiz
zeus77
woho21
stamburro
onehandedbackhand
integ
Matteo1970
Maurizio D'Elia
GabMich77
ziku99
albs77
Mattia17
Marcotop65
Black
Toroscatenato
spalama
kent08
GALLO
agrego78
matte1980
raftermania
J-Ego
Fede81
Sevenis
Andri60
jekyll
matador66
bingobaldo
tarie
jjoe81
alfredo scigliano
xymox73
Portnoy83
cabatheman
SinDaPiccolo
maumau78
Uboat75
mikymiky
paolo 7
j.j.
baukant
GIANNI67
Jessie Malone
axelmor
andyvakgj
LOIACONO
MassimoR
Paolo070
SpecialOne10
babolat94
john mc
Eiffel59
Gianpy74
Alegreen7
andreatennis98
Michele Forni
ThirdEye_
lorenz90
68 partecipanti

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 6 EmptyNuova Prostaff 97S

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

ecco la nuova racchetta di Dimitrov, Prostaff 97s 18*17

specifiche e data di uscita ancora non sono note
Mario puoi darci qualche info? bounce

si vocifera di:
-Head Size: 97"
-Unstrung Weight: 310g
-Unstrung Balance: 335mm 
-String Pattern: 18x17
-Beam Width: 19.5mm Flat Beam

ps. i power pads che si vedono in foto sono solo pezzettini di cuoio? 

Nuova Prostaff 97S - Pagina 6 CLVoCuXUMAA6DXd

descriptionNuova Prostaff 97S - Pagina 6 EmptyRe: Nuova Prostaff 97S

more_horiz
Concordo ,
Finora anche se il peso è importante non mi ha affaticato fino alla ora e mezza
Più la uso e più mi dà delle sensazioni migliori della mp (che mi ha dato grandi soddisfazioni in torneo)

more_horiz
Ciao raga ,
Vorrei un consiglio : sto usando una corda esagonale monofilo della luxilon a 22/22 e mi trovo bene ,ma un amico mi ha regalato della luxilon 4g .
Vorrei provare una incordatura ibrido ma non so quale mettere sulle verticali e che tensione 

Grazie mille

more_horiz
Metti le esagonali sulle verticali e le 4g sulle orizzontali, per mantenere lo spin.

more_horiz
Tensione 23/22?

more_horiz
matador66 ha scritto:
Metti le esagonali sulle verticali e le 4g sulle orizzontali, per mantenere lo spin.

Oppure prova anche tu l'ibrido reverse, vale a dire:

- sulle verticali monta un multifilo di qualità (l'ideale sarebbe il budello, ma costa un botto!), tipo il gut power 1,25
  della Starburn  o wilson NXT  a 22,5;

- sulle orizzontali metti la 4g a 21

A me piace molto questa soluzione, rende il piatto molto confortevole e sensibile, con una buon equilibrio tra spinta e controllo..

more_horiz
Grazie mille

more_horiz
sulle racche con 18 verticali provate a mettere pari tensione.. molto meglio!

more_horiz
GIANNI67 ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
Ciao anche io uso in torneo la radical mp custom ,ma sto testando la dimitrov in partita è noto che va meglio in risposta ai servizi potenti e la palla esce più "pesante " è alta quando la metto profonda .
Penso che questo possa aiutare molto in partita.
Ibrido reverse cosa vuol dire ?

Ciao guarda di sicuro sto notando che più la provo più ci prendo confidenza..
Per esempio l'ultima volta che ci ho giocato ho notato in effetti la sua grande stabilità ed il fatto
che rilascia una palla bella pesante. Non ti regala velocità di palla come fa la Head custom però,
come già detto, più sbracci e più ti ripaga..
Proprio questo mi piace di lei, il fatto che ti invita a picchiare e sbracciare per tirare fuori il meglio di
sè, anche perchè cmq la palla rimane dentro..
Dovrei testarla in partita per almeno due ore per vedere se mi stanca di più rispetto alla head che anche
dopo lunghi scambi non mi affatica e resta sempre molto maneggevole....non
so vedremo!!

Gianni ti faccio una domanda: si riesce ad accelerarla bene specie nel servizio?

Quello che amo della mia Head RadMP è proprio la facilità con cui la accelero nel servizio....per il resto rispetto alla MP come la trovi?

Grazie....

more_horiz
maumau78 ha scritto:
GIANNI67 ha scritto:
Uboat75 ha scritto:
Ciao anche io uso in torneo la radical mp custom ,ma sto testando la dimitrov in partita è noto che va meglio in risposta ai servizi potenti e la palla esce più "pesante " è alta quando la metto profonda .
Penso che questo possa aiutare molto in partita.
Ibrido reverse cosa vuol dire ?

Ciao guarda di sicuro sto notando che più la provo più ci prendo confidenza..
Per esempio l'ultima volta che ci ho giocato ho notato in effetti la sua grande stabilità ed il fatto
che rilascia una palla bella pesante. Non ti regala velocità di palla come fa la Head custom però,
come già detto, più sbracci e più ti ripaga..
Proprio questo mi piace di lei, il fatto che ti invita a picchiare e sbracciare per tirare fuori il meglio di
sè, anche perchè cmq la palla rimane dentro..
Dovrei testarla in partita per almeno due ore per vedere se mi stanca di più rispetto alla head che anche
dopo lunghi scambi non mi affatica e resta sempre molto maneggevole....non
so vedremo!!

Gianni ti faccio una domanda: si riesce ad accelerarla bene specie nel servizio?

Quello che amo della mia Head RadMP è proprio la facilità con cui la accelero nel servizio....per il resto rispetto alla MP come la trovi?

Grazie....

Ciao
guarda nel servizio forse e dove mi piace di più, si riesce ad accelerare bene ed è precisa
Rispetto alla MP è meno facile e  veloce l'uscita di palla, la Prostaff richiede un buon posizionamento sulla palla ed una bella sbracciata decisa,
altrimenti la palla non viaggia bene. Se però entri con il timing giusto e colpisci spingendo a tutta,  ti ricambia alla grande, il controllo è sempre su ottimi livelli.
In difesa perdona di più la MP, che nel complesso è comunque meno impegnativa.
Penso però che la prostaff sia una racchetta perfetta per cercare di migliorarsi, perchè ti invita ad osare sempre di più, poi quando ti senti bene
fisicamente ed in palla ti fa anche divertire di più.
Però ancora non ho il coraggio di usarla in torneo, ma prima o poi ci proverò!

more_horiz
Paragone con la Blade 98 2015 16x19?

more_horiz
Secondo me rispetto alla Blade 16x19 la Dimitrov è più "cattiva" e più "pro staff".
Cerco di spiegarmi, premettendo innanzitutto che le mie sono solo sensazioni di un quarta categoria, purtroppo del 1960, che in quanto tale, con impugnatura continental e impostazione classica, ha praticamente avuto tutte e dico tutte le racchette possibili, ivi comprese Head tgk, custom e Zus.
La Dimitrov è un telaio sostanzialmente sottile e come tutte le ProStaff, richiede spinta ed una posizione ben centrata sulla palla.
Ottime le sensazioni di sensibilità mentre il bilanciamento estremo ne rende facilissimo spingere al servizio.
Direi che quasi tutto ruota intorno al bilanciamento, sia che lo si lasci retail, sia che si sposti leggermente con l'aggiunta di 4-5 grammi al manico. La racchetta è molto stabile e spinge tanto, a patto di giocare in spinta.
La Blade 16x19 è una racchetta un po' più facile, anche se pur sempre agonistica.
Per i quarta categoria, per noi quarta, è probabilmente più giocabile e più adatta ma in fin dei conti, visto che ormai il Roland Garros non lo vinceremo più, il gusto non è anche quello di cambiare, testare, comprare, riprovare.....Smile

more_horiz
Hai ragione Wink grazie mille Smile

more_horiz
Andri60 ha scritto:
Secondo me rispetto alla Blade 16x19 la Dimitrov è più "cattiva" e più "pro staff".
Cerco di spiegarmi, premettendo innanzitutto che le mie sono solo sensazioni di un quarta categoria, purtroppo del 1960, che in quanto tale, con impugnatura continental e impostazione classica, ha praticamente avuto tutte e dico tutte le racchette possibili, ivi comprese Head tgk, custom e Zus.
La Dimitrov è un telaio sostanzialmente sottile e come tutte le ProStaff, richiede spinta ed una posizione ben centrata sulla palla.
Ottime le sensazioni di sensibilità mentre il bilanciamento estremo ne rende facilissimo spingere al servizio.
Direi che quasi tutto ruota intorno al bilanciamento, sia che lo si lasci retail, sia che si sposti leggermente con l'aggiunta di 4-5 grammi al manico. La racchetta è molto stabile e spinge tanto, a patto di giocare in spinta.
La Blade 16x19 è una racchetta un po' più facile, anche se pur sempre agonistica.
Per i quarta categoria, per noi quarta, è probabilmente più giocabile e più adatta ma in fin dei conti, visto che ormai il Roland Garros non lo vinceremo più, il gusto non è anche quello di cambiare, testare, comprare, riprovare.....Smile

E come sensazioni e stile di gioco rispetto alla sorella 97(315gr)? Potresti fare anche un confronto con la yonex ai98? 
Grazie

more_horiz
Sevenis ha scritto:
Andri60 ha scritto:

E come sensazioni e stile di gioco rispetto alla sorella 97(315gr)? Potresti fare anche un confronto con la yonex ai98? 
Grazie

Premetto che non ho provato la S...ma ps PS97 per me spinge poco.....

more_horiz
Rispetto alla PS97 da 315 gr la spinta della Dimitrov è veramente dal giorno alla notte, nel senso che il bilanciamento così spostato in testa la rende un vero cannone. Il problema è dato dal fatto di giocare sempre in spinta, ma del resto dovresti farlo anche con la PS97 e secondo me la Dimitrov è molto più stabile, e quindi è molto meglio per un utilizzo agonistico.
La Yonex AI 98 è una racchetta più facile ma non ne ho apprezzato un certo effetto metallico, una sensazione che spero potrai capire, come se non fosse piena, soprattutto se utilizzata senza antivibra. Allora, se parliamo di Yonex, molto ma molto meglio l'ultimissima Yonex DR 98, che per chi ama l'isometrico è una racchetta veramente riuscita, a mio parere, facile, precisa ma spinge molto naturalmente.
Certo, per chi ama Wilson, la Dimitrov è una bella sfida, nei giorni buoni permette anche i colpi "televisivi", quelli cioè che ti vengono solo dopo aver visto il partitone in televisione

more_horiz
daccordissimo con Andri60 su tutto, vorrei aggiungere da possessore da più di un mese che la Dimitrov dipende molto da chi la usa...
ho amici con rovescio a due mani che stanno impazzendo per questa racchetta stock, io e altri con rovescio ad una mano siamo stati costretti a metterci peso sotto( causa dolore a polso e gomito) visto il bilanciamento e l inerzia che si porta dietro.
La cosa soprendente è che con più peso sotto e testa più leggera.. spinge sempre tanto, fa tutto alla grande, anzi..la preferisco così di gran lunga rispetto a quando ci giocavo stock! nessun dolore, nessun affaticamento ci gioco per ore e ore tranquillamente!

more_horiz
MassimoR ha scritto:
daccordissimo con Andri60 su tutto, vorrei aggiungere da possessore da più di un mese che la Dimitrov dipende molto da chi la usa...
ho amici con rovescio a due mani che stanno impazzendo per questa racchetta stock, io e altri con rovescio ad una mano siamo stati costretti a metterci peso sotto( causa dolore a polso e gomito) visto il bilanciamento e l inerzia che si porta dietro.
La cosa soprendente è che con più peso sotto e testa più leggera.. spinge sempre tanto, fa tutto alla grande, anzi..la preferisco così di gran lunga rispetto a quando ci giocavo stock! nessun dolore, nessun affaticamento ci gioco per ore e ore tranquillamente!

Aggiungere peso al manico penso che sia inevitabile per poterla gestire, a meno che  non ti chiami Dmitrov.....
Tra l'altro mi risulta che lo stesso bulgaro abbia aggiunto parecchi grammi al manico...

more_horiz
20

more_horiz
Grazie mille!

more_horiz
Qualcuno ha accusato dolori alla spalla?

Ci sta un incordatura full budello Pacific Tought Gut a 24/23?
Oppure x-one a 24.5 kg?

Grazie

more_horiz
a me il primi 15gg mi stava sfondando (ma con ottimi risultati in campo) causa bilanc. poi l ho piombata sotto, sparito tutto per ora..
per le corde ti consiglio tensioni non sopra ai 22.
ciao

more_horiz
MassimoR ha scritto:
a me il primi 15gg mi stava sfondando (ma con ottimi risultati in campo) causa bilanc. poi l ho piombata sotto, sparito tutto per ora..
ciao

Sfondando....la spalla?

more_horiz
no gomito e polso

more_horiz
MassimoR ha scritto:
no gomito e polso

Ah ok grazie

more_horiz
MassimoR ha scritto:
ciao

piombata come?
e con la piombatura è comunque rimasta potente?

more_horiz
ho iniziato con 4g..con una moneta sotto al tappo.. poi 6, ora 8 con piombo da pesca.. silicone lo metterò appena ho trovato il setup definitivo.

Domanda a tutti quelli che la stanno usando e hanno rovescio monomane: chi sta giocando stock con questa racchetta senza avere fastidi?

Lo chiedo perchè vorrei capire se il problema è realmente legato al bilanciamento/inerzia o alle corde...... ho iniziato ad avere fastidi pochi giorni dopo aver messo le alu power
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: