Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Burn FST

power_settings_newAccedi per rispondere
+49
Alessandro
frank mano de pedra
aleksander
LOIACONO
Barem
dseries
tex1969
SPONGY
Paolo070
Quintaletto
mauro1988
Mai paura
Kaly
maffo72
Ferravix
MassimoR
am.baz
viciohead
rafapaul
woho21
kent08
gilgamesh
Net76
seneca85
Daniele73
Jessie Malone
Grissom
ziku99
felipe
babolat94
lunno
mcerba
onehandedbackhand
Michele Forni
tempesta
j.j.
axelmor
KevinKline
lorenz90
danitennis
kingkongy
john mc
lcdg
Becker
albs77
braided
fa
Eiffel59
ThirdEye_
53 partecipanti

descriptionWilson Burn FST - Pagina 8 EmptyWilson Burn FST

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Appena visto queste sull'account Facebook di un negozio giapponese. Che roba è, un update della linea Burn? Bello il paintjob, la gola è sul serio strana comunque...

Wilson Burn FST - Pagina 8 11694110

Wilson Burn FST - Pagina 8 11665610

descriptionWilson Burn FST - Pagina 8 EmptyRe: Wilson Burn FST

more_horiz
Sicuramente è un telaio molto particolare, sia per lo schema corde che per la distribuzione dei pesi, molto diverso dai soliti 100/300 stile PD. Che questi ultimi poi in genere rendano di più specialmente in torneo probabilmente è vero, ma alla fine noi si gioca per piacere e divertimento e io con questa mi diverto molto di più.

more_horiz
Io appena la prendo in prova a questa metto 7gg le cerchio a ore 3 e 9 senza nemmeno provarla nuda.

more_horiz
Per sfizio mi sono regalato una fst95 visto che ne parlano bene vediamo se mi darà sensazioni interessanti rispetto alla ps97

more_horiz
Devo dire che l'ho usata nelle ultime due partite di doppio e mi ci sto trovando davvero benone accoppiandola con delle hyper g...non ho provato la 99 ma mi accontento della 95 e me la tengo stretta

more_horiz
incordata ieri con delle tb 1,25 è un pò più rigida adesso con queste corde ma lo spin e il kick nelle battute è aumentato parecchio

more_horiz
Sto usando con soddisfazione la 99s. Dopo un periodo di adattamento a reticolo particolare e bilanciamento arretrato stavo per venderla poi ho cominciato a capirla e ho preso la seconda. Gran bel telaio per me, buon controllo, discrea potenza e maneggevolezia al top. Poi è proprio bella il che non guasta.
Nessuno che ci giochi e posti le sue impressioni?

more_horiz
Io sto usando con ottima soddisfazione la 95,gran bel telaietto...la linea fst credo non abbia riscosso molto successo penso che molti gli abbiano preferito la ultra

more_horiz
Credo che la rigidità' della serie spaventi molti possibili acquirenti.... Certamente non è' l'estetica i problema.... È' il paintjob più bello in assoluto!

more_horiz
Credo che la rigidità' della serie spaventi molti possibili acquirenti.... Certamente non è' l'estetica i problema.... È' il paintjob più bello in assoluto!

more_horiz
per me sono telai di qualità ma molto specifici adatti ad un gioco piatto in anticipo

la 99 dicono essere una blade più facile, da muovere sicuro ma le botte che tira una blade non escono dalla 99

la 99s per me è senza senso, troppo leggera e lo swetspot è minuscolo 

forse volevano fare delle blade più facili ma le ritengo inferiori

la ultra secondo me è un telaio indovinato e che va bene a tanti

more_horiz
Boh? Lorenz, io con la FST ho liftato senza problemi, per di più con monofilo prossimo al taglio. E ci ho giocato "piatto" perché divertente come racchetta. La Blade flette in maniera diversa, non ci trovo grandi affinità.
Però tra me e te, Son io quello che l'ha provata più superficialmente.

more_horiz
kingkongy ha scritto:
Boh? Lorenz, io con la FST ho liftato senza problemi, per di più con monofilo prossimo al taglio. E ci ho giocato "piatto" perché divertente come racchetta. La Blade flette in maniera diversa, non ci trovo grandi affinità.
Però tra me e te, Son io quello che l'ha provata più superficialmente.

io la 99 l'ho provata pochissimo

la 99s meglio

per me rendono molto bene impattando in anticipo con un movimento classico, quando colpivo così partivano via palle veloci e precise, mentre strappando il movimento nada

come dici tu queste flettono diversamente dalle blade, in mezzo all'ovale, a me non piacciono

il telaio cmq si avverte che è di qualità non la solita cinesata

more_horiz
...è il mio problema: mi piacciono tutte! E quel modo di flettete senza vibrazioni della FST mi ha divertito tantissimo.
C'è da dire che dopo qualche ora tutte le bellissime racchette cominciano ad accumulare difetti... Hehehehe

more_horiz
secondo me,parlando della 95 perchè io ho scelto questo telaio è una six one un pò rimodellata visto che ho ancora delle 95s in casa...
l'unica cosa che non sono riuscito ancora a capire bene o meglio vado a giornate è il servizio...
per quanto riguarda la rigidità venendo dalla ps97 315 anche se dai dati sembrerebbe esser più rigida io al confronto l'ho trovata molto più pastosa all'impatto e non mi da nessun problema al polso sx (durante il rovescio) cosa che con la prostaff avevo...

sulla ultra non mi pronuncio perchè non l'ho provata e ho puntato diretto su questa

more_horiz
come è rispetto alla burn 100?

more_horiz
È' decisamente più tecnica e votata al controllo della Burn 100 , che è' un telaio molto potente e con un bilanciamento verso la testa che ne pregiudica la maneggevolezza, cosa esattamente contraria nella FST

more_horiz
io ho la 95 e non è che sia bilanciata proprio al manico dipende dal modello

more_horiz
Si mi riferivo alla 99 e alla 99s...

more_horiz
Io con la 99s faticavo a superare la metà campo avversaria. Troppa fatica

more_horiz
È' vero devi lavorare tantissimo la palla perché' questa possa avere un peso per l'avversario ...

more_horiz
Ma alla fine, sulla 95, quali corde montereste?
Così, per curiosità...;-)

more_horiz
io ne stò testando e ne ho testate diverse e per il momento le migliori che ho provato sono le wilson revolve e le classiche tour bite...mi rimane da provare delle matassine di hawk che ho a casa parcheggiate e stavo quasi pensando per sfizio delle syn gut...
ho testato:tb classiche,hyperg,starburn acquapower,le vortex6, e revolve

more_horiz
Mai paura ha scritto:
È' decisamente più tecnica e votata al controllo della Burn 100 , che è' un telaio molto potente e con un bilanciamento verso la testa che ne pregiudica la maneggevolezza, cosa esattamente contraria nella FST

Con la Burn 100 non centra una mazza. Due telai completamente differenti. Continuo a faticare a capire perchè le abbiano marchiate burn. Oltretutto alla Burn sta bene il suo nome, visto che è veramente un cannone, ma queste che sono racche di controllo....Penso che la meglio riuscita sia la 95, dura e pura, per quei pochi che se la possono veramente permettere. La 99s l'ho giocata un po contro il muro e a pittino...il feeling c'è e la maneggevolezza anche ma è un telaio che stento a capire...forse va bene per un giovane under 14 agonista di belle speranze allenato e con tanta tecnica come step in tra i telai da controllo...della serie se la Blade fai fatica a gestirla per l'inerzia elevata e la Pro Staff 97 ti sembra un po old school allora fatti una burn...comunque è in linea con certi telai di ultimissima generazione tipo Vcore tour F

more_horiz
Ho appena fatto montare le revolve 1.35 a 21Kg.
Sono curioso di provarla.
Prima avevo le Doble Ar WTS 25.

more_horiz
Cavolo 1,35 è un bel calibro...o sei Nadal o rischi di far fatica a passare la metà campo...ma su che racca scusa ?

more_horiz
La 95.
Cosa consiglieresti, dato che non sono Nadal?  affraid affraid affraid
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: