Ciao a tutti, primo messaggio qui per chiedervi un consiglio.
Premetto che gioco con una Wilson Blade 93, ma ultimamente fatico un po' fisicamente e ho avuto alcuni "acciacchi" (gomito, spalla, polso). Gioco un tennis ampio, ho un discreto braccio, dritto semiwestern, ottimo servizio kick, amante della rete. Perchè uso una Blade 93 vi chiederete.... bella domanda
Sto pensando ad un cambio racchetta, che mi consenta di mantenere un feeling simile, preservando un poco il braccio (e se possibile che si adatti meglio al mio gioco). L'idea, da profano, era quella di ricercare una racchetta che mi dia un feeling simile, composta e decisa (odio i padelloni e gli "sdeng" di impatto di molti telai morbidi o simila). Scendere di una quindicina di grammi e allargare un po' il piatto mi sembravano due primi punti fermi e queste 99/99s mi sono sembrate interessanti.
Ho provato ieri un'ora la Head Radical S (305g), mi ci sono trovato abbastanza bene, ma nonostante monofilo piuttosto teso la sensazione era comunque un po' troppo "elestica". Insomma, mi piace la mia Blade 93, ma ormai sta diventando un po' "troppo".
Mi piacerebbe avere qualche vostra impressione, magari cosa perdo e cosa guadagno rispetto alla mia cara Blade 93.
Grazie