Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
SirJulius
rossano
6 partecipanti

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Yonex Vcore SI 100 LITE
Gli amanti del top spin apprezzeranno il sistema BT Hybrid che lascia le corde libere di muoversi maggiormente incrementando così gli effetti a ogni attacco. Dalla linea di fondocampo, questa VCore Si 100 (280g) è veloce e confortevole. I nostri esperti TW sono rimasti impressionati da quanto controllo questo telaio sappia dare ad ogni colpo ottenendo traiettorie efficaci e profonde. Nel servizio, questa Si 100 si muove si muove agile e leggera favorendo chi vuole migliorarsi nel creare ottimi servici in slice. Anche nella risposta al servizio, la sua maneggevolezza sa dare il suo meglio. In generale possiamo dire che questa racchetta è la scelta ideale per chi vuole uno strumento veloce che offre ottime prestazioni da ogni zona del campo.
 
Yonex Vcore SI 98 LITE
Il suo schema corde inoltre dona la possibilità di un facile accesso agli effetti grazie al sistema BT Hybrid che dona mobilità alle corde ottenendo così potenza in ogni colpo. giocando da fondocampo, i nostri esperti americani TW sono rimasti impressionati da quanto facilmente si lasci manovrare questo telaio e quanta velocità si possa raggiungere soprattutto nelle mani di giocatori aggressivi. Anche sottorete sa dare il massimo delle sue qualità agevolando la difesa e le volée. Nel servizio, questa Si 98 genera ottimi effetti e precisione nelle traiettorie. In generale possiamo dire che questa racchetta è rivolta a chi ricerca ottimo controllo dei colpi, spin e velocità al proprio gioco.
 
Corde da abbinare:
Yonex:       Polytour Spin e Polytour Spin G; Polytour Pro 1,25;
Babolat:     RPM Blast 1,20; Origin 1,25;
Wilson:       Revolve 1,25 Orange; Ripspin Black 1,25;
HEAD:       SONIC PRO EDGE ANTHRACITE 1.25
Tecnifibre:  Black Code 1,24 o Black Code 4S 1,25;
Starburn:    AQP 1,25; FluoPower EVO 1,25; Green Power 1,25; Vortex T6 1,25 – Turbo – V6 Alu 1,25 – V7 Carbon 1,25;
Oppure….???
Grazie a tutti!

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Aggiungo le motivazioni. Dopo numerosi allenamenti e prove ho capito che mi serve un telaio che non sia eccessivamente pesante, non molto rigido e che non sforzi la spalla. Ho giocato con prince tour pro e con graphite classic 100 ma serve spinta. Con la 107 ho giocato bene ma alla lunga ne ho risentito. Poi un mio amico istruttore mi ha fatto provare la yonex SI 100 280 gr senza però dirmi il peso del telaio. Le cose che mi hanno stupito sono: nonostante il peso ridotto la solidità all'impatto; la notevole velocità nell'esecuzione del swing e la grande facilità di accesso agli effetti. Il telaio era incordato con polytour pro 1,25 22/21.
riguardo alla rigidità è pressoché assente,  ossia non si sente. 
Voi che dite. 
Grazie.

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Aggiungo le motivazioni. Dopo numerosi allenamenti e prove ho capito che mi serve un telaio che non sia eccessivamente pesante, non molto rigido e che non sforzi la spalla. Ho giocato con prince tour pro e con graphite classic 100 ma serve spinta. Con la 107 ho giocato bene ma alla lunga ne ho risentito. Poi un mio amico istruttore mi ha fatto provare la yonex SI 100 280 gr senza però dirmi il peso del telaio. Le cose che mi hanno stupito sono: nonostante il peso ridotto la solidità all'impatto; la notevole velocità nell'esecuzione del swing e la grande facilità di accesso agli effetti. Il telaio era incordato con polytour pro 1,25 22/21.
riguardo alla rigidità è pressoché assente,  ossia non si sente. 
Voi che dite. 
Grazie.


Dico che ci siamo tutti fissati nel trovare la 300x100 dei nostri sogni. Ma se non giochi molto contro i terza categoria (e pure molti terza, non hanno nella pesantezza di palla la loro arma, ma gambe e solidità) i 20 grammi in meno di massa non sono un problema. non destabilizzano la racchetta, non ti fanno scappare via di mano la racchetta. 
Guadagni però velocità di braccio, maneggevolezza (se non troppo bilanciata in testa), resistenza del braccio alle lunghe maratone. Quando lo capirò anche io, farò il tuo stesso salto di qualità. 

(Lo abbiamo detto spesso: E' quando vediamo, in torneo, un cinquantenne che tira fuori una PK 260 grammi, che sappiamo che saranno sorci verdi. Mentre quando tirano fuori la Federer, facciamo tutti un sospiro di sollievo...)

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie. È il messaggio che ho capito io dopo aver speso una barca di soldi per non aver dato retta ad un amico che viene dal mio percorso tennistico (lui molto forte anche adesso: 3.5; e gioca con SÌ 100 280 gr. ).

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Ma poi i recuperi, la testa della racchetta gestita meglio nel dritto d'attacco, la volee' più pronta quando ti tirano una sassata addosso...
Quando vivremo di tennis, avremo il coach, e faremo 8 ore di tennis al giorno, allora forse ci servirà una racchetta di 350 grammi. 
Ma fino ad allora...

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
casualmente ho comprato usata la nuova Yonex Tour F da 290... sarà anche un piatto 97 ma mi piace molto. Non ero mai andato sotto i 300 gr.
Per me è stato una bellissima scoperta. Se a metà partita prendo l Ai100... sento e noto notevolmente la differenza di peso.
considerato che comuqnue ogni tanto metto anche il sensore Sony... 290gr è perfetta.
infatti penso prorpio che la prossima Yonex DR opterò per un peso più leggero (tanto ad aggiungere grammi si fa sempre in tempo....)

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Grazie mille a tutti

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Non c'è più nessuno? Grazie

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
In linea di massima sono d'accordo con voi....in parte....ossia, 

1) 300x100 va più che bene e per un adulto "normale" è impossibile che lo stanchi.

2) dipende dallo sw...secondo me tra i 310 e i 315 punti va più che bene, sotto non conviene andare se non a donne e ragazzini. 

Poi c'è telaio e telaio, se la racchetta è stabile e precisa e non si gioca con gente che ha la palla particolarmente pesante con 280/290 gr si può giocare benissimo. L'importante è che lo sw come detto sia tra i 310 e i 315 e che la racchetta non twisti.
Ottime le ultime espressioni di questi telai quali quelle da voi citate e anche le PD/APD  Team che nelle mani giuste non fanno davvero rimpiangere la più pesante. 

Interessanti anche alcune versioni Rev della Head (leggerissime ma con bilanciamento in avanti e SW alto) e la versione lite della speed.

Comunque a tutti i demo day in cui sono andato i più entusiasti dei telai leggeri (e anche i più stupiti) sono i terza (anche alta) che spesso esclamano Whaoo ! Hai visto che botte tiro con questa racchettina !

Con questo io rimango sui 300X100 !!!  Very Happy

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Io invece vado controcorrente.. gioco con pk ki5 315, un'ora a settimana, quindi non allenato, di solito alla pari con 4.3 , 4.2 fit. ho giocato per qualche mese con una racchetta da 280 grammi, e con una da 295, ma non mi ci trovavo, le sentivo troppo leggere, paradossalmente mi affaticavano la spalla. Da ragazzo (venti anni fa) giocavo con una prince da 340 grammi finita.. tutto questo per dire che secondo me è questione di abitudine e di movimenti. Per me rimane valida la regola di usare la racchetta più pesante che si è in grado di gestire a lungo.

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] grazie.

E di che doc! A tra le due citate andrei sulla 100. Tenuta solo in mano ma sembra un bel giocattolino !

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Questo senza ombra di dubbio. Per questo bisogna capire che sw si è in grado di gestire e che tipo di seing si ha per trovare la combinazione migliore. Io tra i 315 e i 325 punto di inerzia ci sto dentro bene. Oltre no perché mi si rallenta lo swing che anch'io gioco poco come te

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Io per muscolatura riuscirei a sollevare un cavallo ma non per lungo tempo. Il mio gioco è 345/32 finita. Ma i miei 47 anni, il lungo fermo per stupidaggine e la spalla un pochino così così sono costretto a pesi leggeri. Io le ho entrambe così posso decidere con calma quale. La 100 con polytour pro spin 1,25 21/20 e la 98 con AQP 1,25 a 21/20. Gioco un poco e vediamo. Ma vorrei altre esperienze vostre e pareri da yonex Player s

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
beh? Suspect confused scratch

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
più nessuno???

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Ciao collega ma ho letto che la si 100 280 e' bilanciata addirittura 35,5...come ti trovi a maneggevolezza?Sarei sinceramente tentato di provarla anche perche' mi son sempre piaciute le racche bilanciate in testa...certo questa e' pure mezzo cm piu' lunga...ma non ti da effetto mazza in mano? ...dammi qualche ulteriore sensazione.
Grazie

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Dimenticavo:se te ne vuoi liberare te la compro

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] già fatto, ho una coppia di si 98 285 meno sbilanciate in testa e moltoooooooooooo più spin...

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Ma com'e' la 280 100:e' troppo il bilanciamento 35?Troppo poco maneggevole?Dammi qualche altra informazione e giudizio dai

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ora è tardi. Domani.

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz

VCORE Si 100

Description: New grommet hole design produces extra bite to generate more powerful spin shots.Head Size: 100 sq.in.Weight: G: 300g / 10.6oz, LG: 280g / 9.9ozGrip Size: G1,2,3,4,5 / LG0,1,2,3,4 *LG has a white grip.Length: 27.0 in.Width Range: 24.0mm / 24.0mm / 22.5mmBalance Point: G: 320mm, LG: 330mmMaterial: H.M. Graphite
BLACK MICRO CORE
NANOMETRICColour: Flash OrangeStringing Pattern: 16/19Stringing Advice: 45-60 lb

Queste le misure reali di casa Yonex... è bilanciata 33 non incordata

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Ok grazie ...quindi non e' esageratamente sbilanciata in testa...cosa t'ha fatto preferire la si 98 280 rispetto alla 100 280?
M'intriga anche la radical s ...

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
misterrovescio ha scritto:
Ok grazie ...quindi non e' esageratamente sbilanciata in testa...cosa t'ha fatto preferire la si 98 280 rispetto alla 100 280?
M'intriga anche la radical s ...

La si 98 285 ha in più un mare di spin ed stabile da paura che gli monti multi o mono va comunque alla grande. 
Con multi spari bordate da paura, col mono hai un controllo di palla tipo stop volley...

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] qualche post più sopra ha scritto in modo più che corretto:
"Dico che ci siamo tutti fissati nel trovare la 300x100 dei nostri sogni. Ma se non giochi molto contro i terza categoria (e pure molti terza, non hanno nella pesantezza di palla la loro arma, ma gambe e solidità) i 20 grammi in meno di massa non sono un problema. non destabilizzano la racchetta, non ti fanno scappare via di mano la racchetta. 
Guadagni però velocità di braccio, maneggevolezza (se non troppo bilanciata in testa), resistenza del braccio alle lunghe maratone. Quando lo capirò anche io, farò il tuo stesso salto di qualità. 

(Lo abbiamo detto spesso: E' quando vediamo, in torneo, un cinquantenne che tira fuori una PK 260 grammi, che sappiamo che saranno sorci verdi. Mentre quando tirano fuori la Federer, facciamo tutti un sospiro di sollievo...)"


perchè stancarsi con un peso maggiore facendosi male quando puoi avere in mano un bazooka che controlli?  Very Happy

descriptionI Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde? EmptyRe: I Vostri Pareri su SI 100 280 gr vs SI 98 285 gr e quali corde?

more_horiz
Grazie Doc ...
Rossa' mi sa che fra un po' le mie wilson ultra finiscono nel tuo borsone...
Fuori topic:ma la radical s come la vedete?sempre 280 gr...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere