Buongiorno a tutti,

sono nuovo del forum, o meglio ora mi sono registrato perchè dopo aver letto pagine e pagine mi sono reso conto che questa comunity è piena zeppa di persone preparate e che sanno dare ottimi consigli.
Vi faccio quindi i miei complimenti sia per come è gestito e strutturato il sito ed anche per le presone che lo frequentano.

Mi chiamo Stefano, vivo in Umbria, ho 34 anni e gioco a tennis da molti anni, anche se negli ultimi 5 o 6, causa lavoro e famiglia, ho poco tempo sia per allenarmi e sia per fare tornei.
Sono 4.1 da qualche anno e tutte le stagioni finisco sempre per avere pochi punti al passaggio per 3.5 ma a questo punto ho bisogno di migliorare qualcosa (oltre che capacità atletica e tecnica) riguardo l'attrezzatura.

Utilizzo una Head Radical OS versione Youteck (2013) a cui sono molto affezionato e con cui mi trovo molto bene da anni (ho avuto tutte le versioni, sempre OS), la racchetta in questione come gia sapete ha queste caratteristiche:
Peso: 295 gr
Bilanciamento: 320 mm
Sizie: 690 cm
Beam: 21,5 mm
Lenght: 685 mm

Sono un giocatore che pesta e recupera da fondo campo e che gioca un dritto molto piatto ed un rovescio ad una mano non proprio piatto ma quasi, il back lo utilizzo solo in recupero/difesa.
Servizio medio e volè scarsa.

Ora ho questo problema, in quarta categoria mi difendo bene, ma appena mi trovo, durante gli Open a giocare con giocatori 3.5,3.4 e 3.3, vado in difficoltà da attrezzo, o meglio, sento che la mia racchetta essendo leggera non ha la consistenza per poter respingere in maniera adeguata la "pallata" dell'avversario più bravo ed anche quando mi trovo a fara un dritto di chiusura non riesco ad imprimere abbastanza potenza alla palla per poterlo mettere in difficolta (considerando che in terza categoria i giocatori sono piu bravi e piu veloci).

Non voglio cambiare racchetta, perche con gli OS mi trovo bene e già ho provato a passare a piatti un po piu piccoli ma le steccato tutte..vorrei appesantire la mia con dei "piombi", senza esagerare ovviamente (ho una epicondilite curata, ma che potrebbe tornare facilmente).
Pensavo a 10-15 gr in totale, ma è solo una mia idea, ma il dubbio piu grande è dove metterli, secondo me andrebbero messi, per le caratteristiche della racchetta a ore 9 e 3...oppure 10 e 2 ?????

Inoltre gioco con una corda "Sintetica Microfifilamenti 1.30mm" che ultimamente rompo un po troppo facilmente...vorrei quindi un consiglio su quale potermi indirizzare, considerando le caratteristiche tecniche, racchetta ecc.

Ringrazio in anticipo tutti quelli che saparanno darmi un consiglio sia sulla costumizzazione e sia sulle corde...saluti
Stefano