I valori, peso, bilanciamento, inerzia, rigidita'. Questi sono i piu rilevanti. Determinano tutto!!
peso: piu pesante è la racchetta piu farai meno fatica a spingere la palla ma tutto cio deve essere supportato da un tennis ad alto livello con un braccio ben allenato, quindi se non lo sei tieniti su pesi come 290gr massimo 300g in modo da avere una racchetta ne troppo difficile ne troppo priva di potenza ( ci sarebbe da scrivere 1 papiro, io ti do le chicche)
bilanciamento: piu' il bilanciamento è verso il manico piu avrai controllo nei colpi, viceversa piu il bilanciamento sara in testa piu avrai potenza perdendo pero di controllo. Se sei un amatore tieniti sui 8pt hl una bilanciatura neutra che non sovraffatica troppo il braccio e che ti permetta di fare un po tutto, gioco a fondo , rete etc
inerziA, sarebbe la maneggevolezza del telaio, di solito piu la racchetta è bilanciata in testa piu pecchera di inserzia.
rigidita'= è la torsione del telaio, la flessibilita', cioè quanto si sposta all'indietro al momento dell'impatto, piu il valore è alto tipo 70, piu il telaio sara rigido. Solitamente si sceglie un telaio piu o meno flessibile dalla sensazioni che si hanno in campo, come ci si trova meglio. Quello flessibile è piu adatto a chi ha problemi al gomito perchè piu capace di assorbire le vibrazioni che al posto di propagarsi sul braccio vengono attenuate dal movimento telaio-corda.