Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionprecisione manuale Emptyprecisione manuale

more_horiz
Salve che grado di precisione ha una macchina incordatrice manuale a contrappeso?  O meglio che  tolleranza ha ? E poi è la stessa a bassa tensione e a una alta? Tnks:bounce:

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Da nuova è abbastanza precisa (+/- 250 grammi) a patto che la trazione sia eseguita correttamente.
Mano a mano che prende gioco la precisione cala (mediamente fino ad un kg) con tempi variabili secondo la qualità del macchinario.

Sempre ammesso ovviamente che la procedura sia perfetta...

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Succede anche con una buona manuale tipo stringway?

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Da nuova è abbastanza precisa (+/- 250 grammi) a patto che la trazione sia eseguita correttamente.
Mano a mano che prende gioco la precisione cala (mediamente fino ad un kg) con tempi variabili secondo la qualità del macchinario.

Sempre ammesso ovviamente che la procedura sia perfetta...

prendendo per esempio la premium stringer 3800, che dovrebbe avere una buona qualità generale, cambiando la molla del gripper e tenendo controllate le viti dici si possa mantenere un buon livello di precisione nel tempo? 

ovviamente sempre a patto che il bilanciere sia perfettamente orizzontale con un errore di +/- 2gradi

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Sicuramente...anche perchè reputo improbabile attualmente che tu possa superare le 1000 incordature l'anno (anche se ovviamente te lo auguro, a patto che "facci le cose per bene" Wink )

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Ma tra manovella e contrappeso quale soluzione garantisce maggior precisione anche nel tempo?

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Grazie...bounce

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Sicuramente...anche perchè reputo improbabile attualmente che tu possa superare le 1000 incordature l'anno (anche se ovviamente te lo auguro, a patto che "facci le cose per bene" Wink )

nono, ne farò 50/100

però è una cosa che mi piace magari in futuro potrebbe diventare un lavoro Cool

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Ziryab ha scritto:
Ma tra manovella e contrappeso quale soluzione garantisce maggior precisione anche nel tempo?

contrappeso in più è costanpull, quindi tiene sempre in trazione la corda mentre si allunga, la manovella non lo fa 

ti consiglio sicuramente o premium stirnger 3600 o 3800

io ho preso la 3800 che costa di più ma è una roccia, davvero una bella macchina

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Ok grazie.

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Io ho una premiumstringer 3600 da circa 1 anno e fino ad ora non ho (strumentalmente) notato differenze di tensione causati da giochi.

Per capirci, ho un ERT 300 per controllare la tensione dinamica delle corde che, nel mio caso, su una babolat pd tour deve essere inizialmente di 43

Mantenendo la stessa tensione è un anno che il valore è sempre tra 42 e 43. Faccio circa 5-6 incordature a settimana

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Con una macchina del genere ce ne vorrebbero tre volte tante per cominciare a sentire dei giochi in maniera marcata su quel lasso di tempo.
Per buona norma, meglio comunque tenere sotto controllo viti/brugole ed in generale tutte le parti di movimento, al limite pulendo e siliconando con una certa costanza.

descriptionprecisione manuale EmptyRe: precisione manuale

more_horiz
Mario io ho provato oggi a testare la mia 3800 con un dinamometro

ma ogni volta che provo viene un errore di +/- 0,5kg a volte di +/-1kg

mi sembra esagerato, sbaglio io o la macchina non è affidabile?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere