Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyPrecisione e piatto 100

more_horiz
Venerdì ho avuto l'opportunità di giocare con la Wilson six one tour, non appena l'ho vista ho pensato: "caspita che piatto minuscolo, ne steccherò una sì e l'altra anche!", mi sono dovuto ricredere, nonostante i soli 90" ho steccato poco!
Sono rimasto impressionato dalla precisione del telaio, notevole anche la potenza, una sensazione di controllo mai provata con la mia radical, miravo e la pallina andava esattamente dove volevo io precisa al MILLIMETRO Precisione e piatto 100 2806
Magagna: il piatto piccolo rende difficilissimo giocare i punti in difesa costringendomi ad attaccare sempre, proprio per questo credo che non una racchetta per giocare tornei e comunque ancora troppo tecnica per me...
Per questo volevo chiedervi se esistono telai con piatto corde più ampio (98"/100") in grado di darmi una sensazione simile di precisione e allo stesso tempo essere più permissivi in difesa?

Grazie in anticipo e buon 2012 a tutti! Smile

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Forse le donnay versione X. Sono con profilo stretto. 15mm in modo da darti controllo e precisione e offrono anche potenza per il basso ra mischiato all ottimo materiale xncore. Comunque sono piatto99 quindi possono essere quello che cerchi. Ti consiglio o la blue o la black. Guarda l'HL e il peso piu vicino alla six one e decidi. Dovrebbe essere piu simile la blue ma nn mi ricordo i dati ora. Bye

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Premesso che non sono un esperto ma vado alla ricerca di una racchetta simile, le nuove Head IG Rad e Prestige potrebbero essere (e viste recensioni da fonti sicure... saranno) delle valide sostitute...
per esempio la Rad Pro IG dicono sarà un mix di controllo e potenza (nonostante sia un telaio flessibile.... quindi con basso ra (57)) anche per giocatori di livello non troppo alto.
Penso inoltre che la nuova Prestige Pro possa essere una valida scelta con telaio boxed (a profilo piatto per favorire il controllo), peso vicino alla 6.1 Tour che hai provato e un telaio abbastanza rigido che permette una maggiore velocità di palla. Entrambi i telai sono 98".
Non escluderei anche la Wilson PS BLX 6.1 95" con profilo basso e rigidità intermedia tra la radical e la prestige.

Poi ci sono le pro room (di Head, per esempio) come la PT57 o la H22/19 di Wilson che meritano un discorso a parte... se ne parla ampiamente nel forum Smile

Spero di esserti stato utile.

@Ad90:

Ad90 ha scritto:
Forse le donnay versione X. Sono con profilo stretto. 15mm in modo da darti controllo e precisione e offrono anche potenza per il basso ra mischiato all ottimo materiale xncore.


Mi sa che sei un po' confuso su come si comportino racchette rigide e flessibili... prima di dare consigli, ti rimando a questo [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ... spero ti sia utile Wink

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Credo che le pro room siano al di fuori della mia portata, prima ancora che tecnica, economica!
A parte ciò, la pro staff 95, chi l'ha provata, la descrive come una Federer più semplice per via del peso inferiore e del piatto più ampio.
Anche la prestige pro è interessante (è un 98 dichiarato,ma è un 95 effettivo...), è da tempo che sto cercando di provarla, ma non ne ho ancora trovata una Precisione e piatto 100 939115
La nuova radical spero di poterla provare a gennaio, tra tutte queste racchette dovrebbe essere la più abbordabile tecnicamente.
Che mi dite della Ig Speed Mp?

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
Venerdì ho avuto l'opportunità di giocare con la Wilson six one tour, non appena l'ho vista ho pensato: "caspita che piatto minuscolo, ne steccherò una sì e l'altra anche!", mi sono dovuto ricredere, nonostante i soli 90" ho steccato poco!
Sono rimasto impressionato dalla precisione del telaio, notevole anche la potenza, una sensazione di controllo mai provata con la mia radical, miravo e la pallina andava esattamente dove volevo io precisa al MILLIMETRO Precisione e piatto 100 2806
Magagna: il piatto piccolo rende difficilissimo giocare i punti in difesa costringendomi ad attaccare sempre, proprio per questo credo che non una racchetta per giocare tornei e comunque ancora troppo tecnica per me...
Per questo volevo chiedervi se esistono telai con piatto corde più ampio (98"/100") in grado di darmi una sensazione simile di precisione e allo stesso tempo essere più permissivi in difesa?

Grazie in anticipo e buon 2012 a tutti! Smile


la risposta è semplice: NO!!!

sarebbe il santo graal per tutti i tennisti del mondo! la scelta del telaio è "semplicemente" un compromesso

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Confermo quanto dice ad90 sulle donnay.
Io ho la silver, è piatto 99, sembra un 95 come precisione, e un 99 (appunto) nei recuperi.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Ma i post leggiteli tu. Ma che c'azzecca la radical e la prestige con la wilson so 90?? Qui si parla di feeling che appunto si ha con un piatto 90 da ritrovare in un attrezzo con piatto tra i 98 e i 100 pollici. Ora non mi sembra che la radical sia una racchetta che assomiglia alla wilson 90 perche se sai leggere i dati vedi che cambia tutto. La raadicAl e bilancis
ata in testa , ( come fa a darti le stesse sensazioni) boh. Inoltre e piu profilata e soprattutto ha stifness molto piu basso. Ora mi dico cosa c azzecca. La donnay invece ha oprofilo di15mm quindi molto vicino alla wilson che e 17mm e anche se ha stifness 61 GRAZIEE allo xenecore assume caratteristiche piu vicine ad un RA 65 come appunto la wilson. Inoltre anche uno che la possiede come jasper conferma le mie affermazioni. E tu poi non puoi consigliare un attrezzo che deve ancora uscire soprattutto se non sai interpretare i dati.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Mi sarei potuto dilungare molto di piu ma scrivo con lo smartphone ed e difficile. Comunque se dico una cosa la dico perche ne sono certo al contrario tuo

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Ad90 ha scritto:
Mi sarei potuto dilungare molto di piu ma scrivo con lo smartphone ed e difficile. Comunque se dico una cosa la dico perche ne sono certo al contrario tuo



stai polemizzando sterilmente e inutilmente.

non è necessario rispondere in maniera cosi' aggressiva ad un utente che ti segnala post che anche se non riescono ad aumentare la tua cultura in materia, possono essere comunque utili magari a qualcun'altro.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Secondo me è stato Stefano91 ad abbandonare per primo il terreno della diplomazia:

Mi sa che sei un po' confuso su come si comportino racchette rigide e flessibili... prima di dare consigli, ti rimando a questo post ... spero ti sia utile Wink

Scrivendo in maniera supponente e rivolgendosi direttamente ad Ad90.
Incidentalmente poi il consiglio di Ad90 è azzeccato nel merito e centrato ottimamente sul topic.

Magari sarebbe stato Stefano91 a doversi prima leggere qualche post sulle Donnay, prima di rispondere senza concedere il beneficio del dubbio Wink Precisione e piatto 100 622327

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Stai calmo ciccio, non ho mica detto nulla. Ho semplicemente detto che se affermi
15mm in modo da darti controllo e precisione e offrono anche potenza per il basso ra
divulghi una notizia errata.

In secondo luogo, non ho assolutamente criticato la bontà della tua recensione sulla Donnay, ci mancherebbe. Ho solo consigliato al nostro amico Verdasco93 di provare una delle racchette che ho elencato quando usciranno, visto che gente più esperta di me (e di te) ha già potuto testare e apprezzare questi telai. Inoltre la Prestige è nota proprio per la sua precisione e proprio grazie al profilo più alto e alla sua rigidità risulta essere più permissiva nei recuperi.

Terzo punto: Prima di inveire contro di me
Comunque se dico una cosa la dico perche ne sono certo al contrario tuo
prova a dare un occhiata al forum (anche se non ti piace leggere... Rolling Eyes
Ma i post leggiteli tu.
) .

Quarto e ultimo punto: Mi scuso con Verdasco93 per questo post che non risponde alla tua domanda causato da gente che critica (in questo caso me) per non aver detto nulla di traumatico Shocked Ricordo che è un forum di discussione in serenità, non di litigi inutili e veramente stupidi .

p.s.: visto che ti scomodi addirittura con lo smarthphone per criticarmi inutilmente... almeno fallo utilizzando un italiano decente... Rolling Eyes e soprattutto trova una ragione più sensata, perchè io non ne ho trovate Shocked

@jagui Prima frase del punto due Wink

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Stai calmo ciccio, non ho mica detto nulla. Ho semplicemente detto che se affermi
15mm in modo da darti controllo e precisione e offrono anche potenza per il basso ra


divulghi una notizia errata.


La frase completa era:

Forse le donnay versione X. Sono con profilo stretto. 15mm in modo da darti controllo e precisione e offrono anche potenza per il basso ra mischiato all'ottimo materiale xncore.



Che non è una notizia errata. Le donnay x hanno un doppio anello di grafite che le fa comportare come se avessero un RA più elevato di quello che il diagnostic misura. E' qui che non hai concesso il beneficio del dubbio Wink Precisione e piatto 100 622327

Si tratta di un'innovazione costruttiva che le rende un'eccezione alla regola.
Scusa scrivo questo solo per la precisione, non per polemica.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
E ti ringrazio Smile buono a sapersi Smile

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
L'importante e' che si sia chiarito tutto. Non voglio e non volevo fare polemica. Mi era solo sembrato un po da sbruffoncello il tuo primo commento.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Ti assicuro che non era mia intenzione! mi spiace, chiedo scusa Smile

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
Stefano91 ha scritto:
Ti assicuro che non era mia intenzione! mi spiace, chiedo scusa Smile



Un applauso a Stefano, non è da tutti chiedere scusa cheers cheers
Adesso Ad90 chiedi scusa anche tu per la risposta a Stefano, così vinciamo il premio per il forum più civile del web cheers

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
ma ci mancherebbe! ahah quando ce vò ce vò Very Happy

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
effettivamente la radical è bilanciata molto in testa, non mi da un'idea di grande controllo, ma la voglio provare comunque...
ste donnay sembrano introvabili in Italia, dove l'hai comprata la tua jagui?

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
verdasco93 ha scritto:
effettivamente la radical è bilanciata molto in testa, non mi da un'idea di grande controllo, ma la voglio provare comunque...
ste donnay sembrano introvabili in Italia, dove l'hai comprata la tua jagui?


Su tennis warehouse usa.

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
jagui ha scritto:
verdasco93 ha scritto:
effettivamente la radical è bilanciata molto in testa, non mi da un'idea di grande controllo, ma la voglio provare comunque...
ste donnay sembrano introvabili in Italia, dove l'hai comprata la tua jagui?


Su tennis warehouse usa.


t'è costato poco il "ferrari" Wink ma l'avevi provato prima o sei andato a fiducia?
ciao, fammi sapere per la pro open

descriptionPrecisione e piatto 100 EmptyRe: Precisione e piatto 100

more_horiz
xCaesarAlbex ha scritto:
jagui ha scritto:
verdasco93 ha scritto:
effettivamente la radical è bilanciata molto in testa, non mi da un'idea di grande controllo, ma la voglio provare comunque...
ste donnay sembrano introvabili in Italia, dove l'hai comprata la tua jagui?


Su tennis warehouse usa.


t'è costato poco il "ferrari" Wink ma l'avevi provato prima o sei andato a fiducia?
ciao, fammi sapere per la pro open


A fiducia Very Happy
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere