Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionMigliorare la precisione? EmptyMigliorare la precisione?

more_horiz
Sotto casa ho una specie di "campo fai da te" nel quale ho provato a migliorare la mira posizionando delle bottiglie nel campo e giocando al tiro al bersaglio. Esito : su 19 bottiglie ne ho centrate solo 6 .
Qualcuno conosce qualche tipo di allenamento per migliorare la precisione? Basketball

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Più che le bottiglie (alla Clint) puoi provare a delimitare quadranti di campo piccoli a piacere e mirare a quelli facendo scambi prolungati con un compagno di allenamento

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
fai dei cerchi sul muro e colpisci al centro

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
fai dei cerchi sul muro e colpisci al centro


L'idea è buona , ma mia madre mi ucciderebbe Very Happy

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Non di casa Rolling Eyes

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Rudy Kirk Agassi ha scritto:
Non di casa Rolling Eyes

non della tua almeno Migliorare la precisione? 97171

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
ti consiglio di finire il movimento sopra la spalla sinistra e di dare effetto alla palla ( aquisterai precisione) e se vedi che non sei preciso aumenta di 1kiletto o 2 la tensione delle corde

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Concentrati su un bersaglio, mira più volte quello che hai scelto, poi passa ad un altro bersaglio, fai la stessa cosa per il successivo e via via...finchè non hai trovato la giusta regolarità! Wink

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
otello69 ha scritto:
alla Clint

AHAHAHAHAAH! Laughing

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
secondo me ti conviene continuare con le bottiglie/birilli nel campo
per la battuta è facile, non hai bisogno di nessuno, li metti dove vuoi mirare e tiri
per dritto e rovescio magari se hai qualcuno con un cesto che ti fa da sparapalle è meglio, metti i birilli in fondo e tiri..
poi secondo me l'importante non è prendere il birillo, l'importante e stare sempre "nella zona".. è inutile centrare il birillo se poi le altre palline rimbalzano a 2 metri di distanza ..precisione e accuratezza

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
alech ha scritto:
secondo me ti conviene continuare con le bottiglie/birilli nel campo
per la battuta è facile, non hai bisogno di nessuno, li metti dove vuoi mirare e tiri
per dritto e rovescio magari se hai qualcuno con un cesto che ti fa da sparapalle è meglio, metti i birilli in fondo e tiri..
poi secondo me l'importante non è prendere il birillo, l'importante e stare sempre "nella zona".. è inutile centrare il birillo se poi le altre palline rimbalzano a 2 metri di distanza ..precisione e accuratezza


Esatto!!! e aggiungo: metti le bottiglie leggermente più verso di te rispetto a dove vuoi tirare o rischi di sballare i riferimenti... mi spiego: se per esempio le metti sulla linea di fondo, una palla che colpisce il tappo sarebbe destinata ad andar fuori! Wink

descriptionMigliorare la precisione? EmptyRe: Migliorare la precisione?

more_horiz
Un esercizio che facciamo con il maestro cerchio (tipo quelli da hula hop) posizionato in un punto del campo, cesto con una sessantina di palle e via driitti e rovesci indirizzati verso il cerchio.
afro
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere