Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIbrido: TGV + ? EmptyIbrido: TGV + ?

more_horiz
Ciao a tutti,
ho cercato all'interno del forum risposta alla mia domanda, tuttavia non sono riuscito a trovarla.
Da qualche tempo sto montando sempre lo stesso ibrido sulla mie racchette (Pro Open e PS 315):
O: TGV 1.30 > 25kg
V: Razor Blu 1.25 > 23kg

Mi trovo bene, ad essere sincero non ho necessità di cambiare, però mi ritrovo delle matassine in casa che vorrei provare.
Tuttavia non volendo buttar via soldi sprecando metri di TGV in ibridi che non fanno per me, vorrei chiedere a voi cosa mi dovrei aspettare (rispetto al mio setup attuale) se abbinassi al TGV:
1) revolve arancio 1.25
2) black code 1.25
3) AluPower Soft 1.25
4) Starburn Turbo6 1.25
5) Black code 4S 1.25

Grazie

descriptionIbrido: TGV + ? EmptyRe: Ibrido: TGV + ?

more_horiz
Risposta magari lapalissiana ma irrinunciabile: dipende da su che telaio vuoi montarle.
Personalmente, lo stesso setup come stai facendo adesso non lo monterei su entrambi (anche se non è "negativo" in assoluto, anzi...)

Solo, montare su due telai tanto differenti corde identiche alla stessa tensione costringe te ad adattarti alle diverse risposte dei duei anzichè facilitarti la vita...

more_horiz
Grazie Mario!
Scusa per la domanda forse sciocca, ma se non l'avessi fatta qui non avrei saputo dove farla. Dove incordo le racchette, mi dicono l'opposto di quello che tu mi hai appena detto, per loro se io mio trovo bene con un setup corde questo deve rimanere indipendentemente dalla racchetta usata. Ed evito di fare la domanda che ho fatto all'inizio perchè non conoscono nemmeno quelle corde.

Detto ciò, quell'ibrido l'ho scoperto sulla PO, tu sulla PS315 che setup monteresti? E a che tensione? (Tenendo conto del setup della PO)

Grazie

more_horiz
Up?
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
...mi è sparita la risposta?  Shocked

Comunque, quello che montiamo più spesso è Revolve nero 1.25/Head Velocity (nero) 1.30.
Nel tuo caso, 23 costanti con il multi prestirato...

more_horiz
grazie della risposta, ma in ibrido tradizionale o reverse?

more_horiz
Fra884 ha scritto:
grazie della risposta, ma in ibrido tradizionale o reverse?

tradizionale, altrimenti avrebbe avrebbe scritto Head Velocity/Revolve

si scrivono sempre prima le verticali Wink

more_horiz
Grazie!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
Se al posto delle head ci mettessi le TGV 1.30 con le revolve nere andrebbe bene ugualmente? Tensione?
Il mio incordatore non ha le velocity.

more_horiz
Non è esattamente la stessa cosa ma può comunque andare, stessa tensione com sopra.

Dì al tuo incordatore di prenderla, la Velocity...è un gran bel jolly sia in full che in ibrido e non costa neppure troppo...

more_horiz
Per non aprire un altro tred sull’ibrido col TGV con rds 001 98
Volendo ibridare un TGV 1,35 con sensation, addiction o altro simile, per risparmiare, lasciando la tensione che nel mio caso è bassa; è meglio mettere il TGV in verticale o il contrario? grazie

more_horiz
A meno che tu non debba a tutti i costi finire due mezze matassine, non c'è molta utilità ad ibridare due multi se non utilizzando la TGV (più spessa) in verticale per una maggior durata...

more_horiz
Grazie Eiffel; l’unica utilità è il risparmio: se uno ha due armeggi di tgv, in questo modo gli durano il doppio, annacquandone ovviamente le prestazioni. Ognuno poi giudicherà se ne vale davvero la pena.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: