Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Recensione yonex tour f 97 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
jacopo3023
infinitejest
mike222
st13
sunsemperki
PiryLove
mattiaajduetre
joes
DinoP
ThirdEye_
DAVIDE72
Pat75
onehandjack
ale.lorenz
motombo
jasper
abracadabra78
andrea scimiterna
Tholos66
Igor87
ektor1
Michele Forni
Sifo
Paolo070
SirJulius
dce
Teospin
LOIACONO
kingkongy
Eiffel59
aloiacon
Gieppo
Ziryab
Fabio.70
38 partecipanti

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRecensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti volevo condividere con voi le mie ottime impressioni su questo telaio... Premetto che dopo vari anni giocando con i profilati x i soliti vantaggi che hanno ho deciso di riprovare dei fusti con una larghezza media... Dopo vari tentativi con le varie head Wilson yonex ho finalmente provato questa nuova yonex.... Come accennato incordata lynz 20/19 ho trovato subito un gradissimo feeling di palla oltre che un ottimo controllo... Dove però mi ha sorpreso è stata la grande manovrabilità che permette un grandissimo spin e la sensazione più pastosa di tutte le altre racchette che avevo provato... Certamente ha influito la tensione bassa ma che non ha pregiudicato il controllo... X me racchetta straordinaria... Nelle prossime ore proverò a montare un ibrido e vedremo i risultati futuri....ciao a ptesto

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Ciao.  La 290 come deve essere ingordata per rendere al meglio? Ho del 4G 1,25 potrebbe andare bene?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io sto usando la 310 a tensioni bassissima...incordo 18/16 ma dopo 2 ore scende di tensione..più che altro sto valutando varie tipologie di corde... La 290 mai provata ma la 4g è una gran corda... X la tensione io rimarrei basso ma mia opinione personale ... Hai più vantaggi che svantaggi

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Non mi è chiaro se riesci  a volorizzare la racchetta con un ibrido o è  meglio un full mono

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Fabio, io l'ho provata con in monofilamento "test" di Eiffel che poi non mi ha detto cosa fosse. Racchetta super, nettamente superiore alla 310 e due spanne sopra la 330. Considera che io abitualmente giochicchio con 367 grammi.... Pertanto è stato uno shock ammettere la bontà di quel peso piuma...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz

Sai a quanti kg era tirata? 


descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Credo che al 90% sia da full mono (altra batosta per il mio ego) però sono convinto che ci sia qualche esperimento per ibridi con budello. Il che sarebbe libidinoso vista la velocità di uscita della palla!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Credo 23/22.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Grazie.  Farò qualche tentativo

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
io l'ho usata con le Double AR Twice Viper Star 1.20
e adesso con le Luxilon Alu Power Soft 1.25.

Con entrambe la racchetta si è comportata e si sta comportando in modo egregio.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Amici...scusatemi,sono in ferie e ho deciso di regalarmi una tour f ma sono indeciso:mi sembra di leggere che piu di uno preferisce la 290...pero sono un po timoroso ho paura sia troppo leggero...calcolando che gioco con ai100 :)conaigliatemi che tarda mattina scatta l avquisto

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
"giocavo" anch 'io con la Ai100....
magari sarà soggettivo.... ma la Tour F la ritengo migliore... sweetpot ovviamente più piccolo e piu facile la "stecca"... ma la precisione e la maneggevoletta è ai massimi livelli.
la 310 non saprei... ma la 290 per me è il TOP.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Grazie sir julius...ma si io volevo farmi un regalo e testarla...poi si sa al massimo si rivende Smile pero volevo solo capire quale delle due,se 310 e 290.. leggo che la seconda nonostante il peso leggerino piaccia molto.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Conosco entrambe. La 290 non castiga poi come sembra. Se hai uno swing ampio l'apprezzi per la capacità di esprimere ottime potenze nonostante il peso e produrrai traiettorie molto tese. Se sei capace di "farle girare la testa", ti diverti parecchio. Più veloce sei e più metti in campo palle complesse. 
L'importante, però, è la velocità: se hai uno swing lento, rimani con quello che hai.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Domanda...le caratteriatiche tecniche oltre al peso ovviamente sono le stesse?
grazie king...sinceramente non saprei dirti se ho uno swing lento o veloce,non ci ho mai pensato!Smile)

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Igor87 ha scritto:
Domanda...le caratteriatiche tecniche oltre al peso ovviamente sono le stesse?
grazie king...sinceramente non saprei dirti se ho uno swing lento o veloce,non ci ho mai pensato!Smile)

io sono una "pippa" di 4a (4.4) e mi trovo bene...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Grande!!io ho riniziato a gennaio a far tornei e mi mancano pochi punti x il 4.1!!sempre giocato cn 300 g x100 appena mi sn affacciato a racchette un po piu impegnative (blade 98s)sn tornato cn la coda ta le gambe alla ai100 ahahah ora ci riprovo

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Igor87 ha scritto:
Grande!!io ho riniziato a gennaio a far tornei e mi mancano pochi punti x il 4.1!!sempre giocato cn 300 g x100 appena mi sn affacciato a racchette un po piu impegnative (blade 98s)sn tornato cn la coda ta le gambe alla ai100 ahahah ora ci riprovo

eh.. e che aspetti a provare la Tour F? Very Happy

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Mannaggia qua in romagna i negozi hanno solo la versione da 310g....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io l'ho presa a Bologna e consegnata in 24 h

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Mi ha assalito la racchettite...Domani dalla romagna vado verso la francia e mi fermo a piacenza che hanno le due versioni!!ho 200 km per decidermi su quale indirizzarmi!!Smile

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Scusate per il ritardo ecco la mia rece dopo 2 ore di allenento e 15 mn di partitella:
yonex vcore tourf 290 g incordata con softpower 6 1.25 23-22 la tensione che usavo sulla ai100.over grip e antivibro
dopo i primi 20 mn di adattamento...wooowww!!
abituato ai "padelloni" e'una goduria giocare con questi telai sottili dove senti davvero la palla.
precisione chirurgica...mettevo la palla dove volevo.
colpo migliore ol back di rovescio,ottimi angoli al servizio e ottimi drop.
a rete l ho trovata leggermente instabile,forse dato dal peso leggero,mi scappava un po dalla mano...stessa sensazione che ho avuto quando dovevo colpire una palla davvero pesante,presumo sia sensazione data dai 290 g che erano la cosa che mi spaventava di piu.
ora...come si sa.. telaio tecnico,se non arrivo bene e non sbtaccio palla a metacampo,pero lo pensavo piu difficile,tutto sommato grazie alla gran maneggevolezza non poi cosi difficile.
il difetto piu grande che ho trovato,non e'stata tanto la profondita del colpo che son riuscito a trovarla..ma la pesantezza di palla..avevo l impressione che la mia palla fosse leggerina.
in quei 15 mn di partita sn venute fuori un po le difficolta che mi aspettavo,se non sbraccio la palla non va.
ora scendero di tensione e vi daro aggiornamenti...ovviamente le mie sensazioni sn date dal mio livello di gioco non dal telaio in se....un saluto a todos e accetto consigli x migliorarla eventualmente

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
A giorni diventerò proprietario di due 97 "F" 310 g. Consiglio per le corde, per un gioco potente, vario a tutto campo, con frequenti discese a rete?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
La "sua" corda (Yonex FIRE) esce a settembre.
Un qualcosa del genere potrebbe essere la RPM Team 1.20 a bassa tensione, o la nostra Softpower 6 1.20....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Per basse cosa intendi?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
La RPM Team la ho, a quanti Kg? 20 va bene?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 3 EmptyTest 97 F 310 g

more_horiz
D

Ultima modifica di Tholos66 il Ven 4 Set 2015 - 21:38 - modificato 1 volta.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere