Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Recensione yonex tour f 97 310g

power_settings_newAccedi per rispondere
+34
jacopo3023
infinitejest
mike222
st13
sunsemperki
PiryLove
mattiaajduetre
joes
DinoP
ThirdEye_
DAVIDE72
Pat75
onehandjack
ale.lorenz
motombo
jasper
abracadabra78
andrea scimiterna
Tholos66
Igor87
ektor1
Michele Forni
Sifo
Paolo070
SirJulius
dce
Teospin
LOIACONO
kingkongy
Eiffel59
aloiacon
Gieppo
Ziryab
Fabio.70
38 partecipanti

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRecensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti volevo condividere con voi le mie ottime impressioni su questo telaio... Premetto che dopo vari anni giocando con i profilati x i soliti vantaggi che hanno ho deciso di riprovare dei fusti con una larghezza media... Dopo vari tentativi con le varie head Wilson yonex ho finalmente provato questa nuova yonex.... Come accennato incordata lynz 20/19 ho trovato subito un gradissimo feeling di palla oltre che un ottimo controllo... Dove però mi ha sorpreso è stata la grande manovrabilità che permette un grandissimo spin e la sensazione più pastosa di tutte le altre racchette che avevo provato... Certamente ha influito la tensione bassa ma che non ha pregiudicato il controllo... X me racchetta straordinaria... Nelle prossime ore proverò a montare un ibrido e vedremo i risultati futuri....ciao a ptesto

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Bella la domanda x Mario...se l'avessi scritta... Sorry ... Riformulo domanda...posso scendere ancora di tensione x avere più profondità in fase di recupero è un po più di spinta facendo meno fatica... Non ho problemi di controllo... Incordo lynz 1.25 a 19.lg... O meglio cambiare corda.???

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Ciao a tutti mi hanno proposto questa racchetta incordata a 23kg a 4 nodi...sulle verticali gamma tnt2 touch e sulle orrizzontali gamma tnt2 tour....cosa ne pensate?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Corde ottime, ibrido senza senso se non per chi ha grossi problemi di gomito (e comunque senza senso ibridare due corde pressochè identiche oltretutto mettendo la meno reattiva sulle verticali... scratch)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con quella corda sotto un certo limite la potenza la perdi, non la aumenti.
Non una gran scelta... No

P.S. "Lynx" Wink

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Grazie della risposta Mario....comunque mi confermi che la tnt2 meglio la tour da come ho capito si adatta bene a questo modello....che tensione faresti?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Meglio sicuramente la Tour sperando non sia l'1.30...

Con l'1.25, 24/23 è ok.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
1.27 .....c'è anche 1.25?.....sennò che multi ci vedi bene ?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Grazie Mario...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Corde ottime, ibrido senza senso se non per chi ha grossi problemi di gomito (e comunque senza senso ibridare due corde pressochè identiche oltretutto mettendo la meno reattiva sulle verticali... scratch)

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] con quella corda sotto un certo limite la potenza la perdi, non la aumenti.
Non una gran scelta... No

P.S. "Lynx" Wink

Mario perdonami ho invertito io tour vert. Touch oriz.....e ha detto che le incorda con tensione uguali perché la touch è più morbida della tour....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Vabbè, io ho fatto diventare l'1.27 un 1.25 Wink
Comunque, anche se come confermo la Touch è più morbida, ibridare due multi di quel tipo è abbastanza insensato.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Vabbè, io ho fatto diventare l'1.27 un 1.25 Wink
Comunque, anche se come confermo la Touch è più morbida, ibridare due multi di quel tipo è abbastanza insensato.

Ma a prescindere dal poco insensato sono corde che si abbinano a questo telaio o mi consigli qualcosa di meglio...grazie Mario

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Si se vuoi più comfort e tocco; non certo se vuoi picchiare a tutto braccio... Suspect

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
E visto comunque la caratteristica della racchetta più bilanciata verso il controllo che multi potrei provare?
Una curiosità ma le verticali danno spinta e le orrizzontali controllo o il contrario...o non è vera nessuna delle due?

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
domanda probabilmente ingenua.
come mai ci sono una discreta quantità di telai 310 gr  usati in vendita e quasi nessuno da 290 gr?

io sto cercando un telaio da 290, è difficile trovarne uno e se lo trovi e non ti sbrighi a prenderlo sparisce in poche ore,di quelli da 310 ne trovi anche tre alla volta e restano nei mercatini anche giorni.

quello che mi chiedo e vi chiedo,è se chi ha un telaio LG se lo tiene stretto o perché ne hanno venduto così pochi che non ce ne sono realmente in circolazione? scratch

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Io ho la Tour F da 290 e mi piace. Non la trovo così complicata come si scrive. Estremamente maneggevole e pastosa. precisa e sufficentemente potente.

personalmente Meglio della ai98

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si se vuoi più comfort e tocco; non certo se vuoi picchiare a tutto braccio... Suspect

Mi hai abbandonato così.....aspetto un tuo consiglio.....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Chiedo scusa e chiedo info...allora non ho capito molto bene il discorso delle corde... Adoro giocare con tensioni molto basse... Incordata a 19 kg con linz e a 18 kg con double ar 1.25 .... Quindi x provare questo telaio a tensioni basse ( maestro mario

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Lynx ! linz se non sbaglio è una citta austriaca  Very Happy

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
SirJulius ha scritto:
Io ho la Tour F da 290 e mi piace. Non la trovo così complicata come si scrive. Estremamente maneggevole e pastosa. precisa e sufficentemente potente.

personalmente Meglio della ai98

quindi, da questo, si deduce che vanno bene e se le tengono ben strette!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Provata ieri, sensazioni molto deludenti... Gioco da un po' con Donnay x-core 94 Gold (babolat x-cel 23-22), grande racchetta ma cerco un po' più di potenza, soprattutto col diritto. Dovrebbero essere entrambe a 310 g senza corde, ma la Yonex sembra molto più leggera e instabile (è la 310, non la 290, preciso), impatto secco e rapido, per nulla pastosa (incordata con un monofilo, non so altro), testa molto leggera (va benino per il mio diritto, male per tutto il resto). Ho provato per caso la Head Grephene Prestige MP (alu power, bassa tensione), sentivo vibrazioni dal braccio all'osso sacro, ma grande potenza sui colpi piatti, diritto compreso, ho fatto buchi per terra (buon controllo, anche). Non mi dispiacerebbe provare a questo punto la Yonex 330 grammi (G o precedente), ma a Bologna non ce l'hanno... Altre alternative? Grazie!

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Paolo070 ha scritto:
Lynx ! linz se non sbaglio è una citta austriaca  Very Happy

Managgia!!! Mi hai preceduto!!! Volevo chiedergli se l'aveva incordata a Linz o Lienz....

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Provata per qualche palleggio con Viciohead, quindi posto impressioni "superficiali".

la racca mi è piaciuta molto: stabile, ferma, piena.

Assomiglia ad una Blade, ma la trovo più piena all'impatto.

Grande presa dello spin e del back: ottima pure nei colpi piatti.

Agonistica VERA.

Tra le "sottili" moderne, si pone sicuramente ai vertici.

Se non avete un livello MINIMO da 4.1 (reale) lasciatela perdere.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Sonny Liston ha scritto:
Provata per qualche palleggio con Viciohead, quindi posto impressioni "superficiali".

la racca mi è piaciuta molto: stabile, ferma, piena.

Assomiglia ad una Blade, ma la trovo più piena all'impatto.

Grande presa dello spin e del back: ottima pure nei colpi piatti.

Agonistica VERA.

Tra le "sottili" moderne, si pone sicuramente ai vertici.

Se non avete un livello MINIMO da 4.1 (reale) lasciatela perdere.


ciao, 
vista la tua sincerità e schiettezza,che apprezzo moltissimo, prova anche la 290 gr e poi fammi(ci) sapere cosa ne pensi. 

senza peli sulla lingua come al solito Very Happy.
grazie.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Se capita, volentieri.

PS: grazie per la fiducia.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Sto usando la tour f 290g da circa 3 settimane... Vorrei assardarmi a dire che forse é la miglior Yonex che ho mai usato.
Sara forse il peso... Ma mi piace un po tutto di questa racchetta.

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Confermo la bontà del telaio e soprattutto la grande velocità della testa della racchetta nel momento che si gioca in top spin... Un grandissimo attrezzo che a mio avviso cambia radicalmente in funzione di come viene incordata sia a livello di corda che di tensione...

descriptionRecensione yonex tour f 97 310g - Pagina 2 EmptyRe: Recensione yonex tour f 97 310g

more_horiz
Ciao.  La 290 come deve essere ingordata per rendere al meglio? Ho del 4G 1,25 potrebbe andare bene?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere