Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Racchetta NON cinese

power_settings_newAccedi per rispondere
+18
marcobilly
alemineri
bumbummichi
araba
DrDivago
otello69
uolter74
braided
elan
GIANLUINI DICA
vichi25
andrea1672
Paolone
kezmaz89
Lleyton0911
Turbolz
m4nd
nicola81
22 partecipanti

descriptionRacchetta NON cinese EmptyRacchetta NON cinese

more_horiz
Basta ho deciso, voglio una racchetta NON made in china, anche se costasse una cifra paurosa! qualsiasi indicazione è ben accetta.
Entrando nello specifico oramai ho capito che per me vanno bene racchette dal profilo sottile, piatto 98, peso non troppo elevato magari da custommizzare con del piombo e una bella inerzia da almeno 320 punti...
esisterà mai? sarebbe, almeno sulla carta, la racchetta dei miei sogni.
Attualmente gioco con Youtek Radical MP con la quale mi trovo molto bene e che mi ha permesso dei bei miglioramenti, ma quel made in china proprio non lo sopporto!
Secondo me ci sarebbero tanti appassionati che pagherebbero anche il doppio per avere una Head made in Austria, io questa delocalizzazione produttiva selvaggia proprio non la capisco anche perchè gli sci loro ancora li fanno in patria, costruissero anche racchette, magari in piccolo numero in patria!
Caio a tutti

descriptionRacchetta NON cinese EmptyRe: Racchetta NON cinese

more_horiz
La via più facile è quella giapponese !! RiDs001 o RiDs002 ,temo sia l'unico costruttore 'grande' che non costruisca in cina.
Altrimenti se vuoi fare più lo 'sborone' una bella Vantage e te la fa costruire come ti piace Smile

more_horiz
Attento....stai entrando nel tunnel delle Head Pro Room !!

Very Happy

Cerca nel forum le parole Pt57A o Pt57E o Tgk.

Quello che cerchi esiste!!

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Attento....stai entrando nel tunnel delle Head Pro Room !!

Very Happy

Cerca nel forum le parole Pt57A o Pt57E o Tgk.

Quello che cerchi esiste!!

Ecco , io facevo un tentativo di salvarlo per la collottola e questo è l'aiuto che ottengo Very Happy !?!?!?

more_horiz
UUHHHH ma sentite un po' secondo voi c'è la possibilità di trovare la proroom della mia Youtek Radical?

more_horiz
Io propongo Yonex! Anche quello è un tunnel dal quale non si esce più! Racchetta NON cinese 97171

more_horiz
M4nd hai ragione Very Happy

E come vedi nel mio profilo, io ci sono dentro fino al collo. Mi sono ri ente.Se non vuoi cineserie :

-Yonex
- Racchette Pro Room head o wilson
- "vecchie" head che trovi su ebay made in Austria

E, credo anche le Volkl sono prodotte in Europa.Tra l'altro la loro PB10 mid ha ricevuto su Tennis Wharehouse la miglior recensione/valutazione tra le racchette provate da loro.Tra l'altro questa racca ha un flex di 59.Come la PT57A head, mi sembra.

Ciao

more_horiz
Ci vuole pazienza ma la Tgk della radical YT si trova.E' quella che usa Berdich.Cerca sul forum e troverai il codice.

more_horiz
si ma le tgk non sono made in austria....

more_horiz
Mmmh e' vero!!!
Pero' siamo su altro livello cmq!
Cmq hai ragione.

more_horiz
si si be...che è un altro livello non c'è dubbio...era solo una precisazione..!! Racchetta NON cinese 622327

more_horiz
Gia'che ci siamo.Ma la tgk 238.4 ha o no la tecnologia YT?E' diversa pj a parte dalla 238.1?

Ciao e scusate il fuoritema!!

more_horiz
nicola81 ha scritto:
Basta ho deciso, voglio una racchetta NON made in china, anche se costasse una cifra paurosa! qualsiasi indicazione è ben accetta.
... io questa delocalizzazione produttiva selvaggia proprio non la capisco...
Caio a tutti

Non dirlo a me... Embarassed Appena posso,evito come la peste il "made in china".... affraid Ma è una battaglia persa in partenza.....è una questione di puro costo.
Purtroppo il "miracolo economico cinese" è basato sullo sfruttamento...ma di questo non voglio parlarne,anzi: meglio NON parlarne,si sfocerebbe in politica,e questa porta sempre ad accese discussioni....

more_horiz
Racchetta NON cinese 622327

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

assolutamente made in US Wink

more_horiz
Io sarei ancora più radicale di Nicola: mi piacerebbe una racchetta di un'azienda che non abbia NULLA A CHE FARE CON LA CINA... quindi escludendo anche i modelli pro room di Head, fatti in Austria, perché comunque poi Head produce altri telai in Cina... non so se mi sono spiegato.
C'è un'azienda, a parte Yonex, che ancora non ha messo piede in questo stramaledettissimo (per mille motivi, dai diritti umani alle violenze sugli animali!) paese?

more_horiz
Cerca le fischer...si trovano nuove aottimi prezzi in particolare la magnetic tour 100.

more_horiz
Turbolz ha scritto:
Gia'che ci siamo.Ma la tgk 238.4 ha o no la tecnologia YT?E' diversa pj a parte dalla 238.1?

Le tgk non dovrebbero avere lo ytek; Come era stato detto da Eiffel i .1 .2 .3 .4 etc cambiano per rigidità. Scusate ma Tecnifibre non produce in Cina o sbaglio??
Comunque ragazzi per chi non volesse più acquistare prodotti made in China la vedo dura:
Abbigliamento,elettronica,telefonia,etc......etc.....

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
Turbolz ha scritto:

Le tgk non dovrebbero avere lo ytek; Come era stato detto da Eiffel i .1 .2 .3 .4 etc cambiano per rigidità. Scusate ma Tecnifibre non produce in Cina o sbaglio??
Comunque ragazzi per chi non volesse più acquistare prodotti made in China la vedo dura:
Abbigliamento,elettronica,telefonia,etc......etc.....

si , le mie TF t-fight sono made in china .....

more_horiz
Bridgestone (si proprio come i pneumatici)
le yonex alla ennesima potenza

more_horiz
E ma costano un botto o sbaglio? Poi bisognerebbe conoscere qualcuno che le importa....

more_horiz
Vai sulle yonex.... Io sono partito da li le ho provate 100 o quasi ma dopo 3 anni tornerò a casa yonex....
La qualità si paga ma anche gli ortopedici e le cure varie costano Very Happy

more_horiz
Turbolz ha scritto:
M4nd hai ragione Very Happy

E come vedi nel mio profilo, io ci sono dentro fino al collo. Mi sono ri ente.Se non vuoi cineserie :

-Yonex
- Racchette Pro Room head o wilson
- "vecchie" head che trovi su ebay made in Austria

E, credo anche le Volkl sono prodotte in Europa.Tra l'altro la loro PB10 mid ha ricevuto su Tennis Wharehouse la miglior recensione/valutazione tra le racchette provate da loro.Tra l'altro questa racca ha un flex di 59.Come la PT57A head, mi sembra.

Ciao

Tutto giusto quello che dici sulla qualità delle volkl, drammaticamente però anche loro sono fatte in Cina...(almeno, la mia PB10 MP da 325gr è made in china)

more_horiz
GIANLUINI DICA ha scritto:
E ma costano un botto o sbaglio? Poi bisognerebbe conoscere qualcuno che le importa....

vero, però diceva di non badare a spese.....

more_horiz
mi piace questa crociata anti made in China (parla uno che ha strappato via gli adesivi con scritto China dal tappo di entrambe le sue 6.1 appena le ha prese)!

purtroppo però, temo che sia una sfida persa... Mad
basterebbe solo che i produttori di racchette fossero un po' più seri nel controllo qualità, oppure che distribuissero le pro room anche ai comuni mortali... se le vendessero i negozi, sono sicuro che (anche a 200-250€) tanti le prenderebbero...
L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: