Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionhead extreme competion o cinese Emptyhead extreme competion o cinese

more_horiz
salve sono nuovo e incompetente, vorrei gentilmente un consiglio da voi.
per iniziare pensate sia meglio una datata head extreme competition o una racchetta cinese da 40 euro, tipo quelle che si comprano su aliexpress?
grazie

descriptionhead extreme competion o cinese EmptyRe: head extreme competion o cinese

more_horiz
Se sei totalmente principiante meglio piuttosto una racchetta di Dachatlon della Artengo, più o meno stai su quel costo ma prendi una roba che almeno dicesi racchetta....

descriptionhead extreme competion o cinese EmptyRe: head extreme competion o cinese

more_horiz
Grazie per la risposta. Ma pensi che la head non vada bene?

more_horiz
Tanto per cominciare, se hale corde montate da 20 anni, come temo, bisogna vedere se è ancora efficiente o se si è sfibrata. Se è integra o se era stata maltrattata, e come è stata tenuta nel tempo.

Fatte le misurazioni del caso presso un negoziante dotato degli appositi strumenti, ed ammettendo che sia intatta Suspect richiederebbe comunque un braccio capace di buona spinta "fisica" perché di suo non ne ha moltissima, di nuove corde multifilamento per facilitare il gioco (e possibilmente nel range basso di tensione, attorno ai 23-24 kg), molto probabilmente di un nuovo grip (il RIP non era esattamente noto per la sua robustezza).

Rimettila pure in condizione d'uso se è "giocabile", ma lascia perdere l'idea di usarla da subito se proprio non hai mai giocato...

Le racchette da 40 euro lasciale dove stanno, se vuoi veramente giocare a tennis... Shocked

more_horiz
Ciao Yena, mi sembra che la risposta del Master sia esaustiva.
Per curiosità di dove sei?
Ciao

more_horiz
grazie mille per le risposte. Molti anni fa un po' a tennis ho giocato, ma assolutamente mai a livello di tornei, ora gioco qualche volta con mio figlio.
Sono della provincia di Bergamo.

Ciao

more_horiz
Se posso permettermi, piuttosto che una racchetta da 40 euro, ti consiglierei di spendere poco più e vedere se trovi qualcosa di usato nel mercatino del forum o in qualche negozio di tennis. Alla fine con qualche decina di euro in più ti porti a casa una signora racchetta costruita con le ultime tecnologie.

more_horiz
Vero Cike, dipende se vuoi giocare a tennis o fare qlc palletta una volta o due al mese....se la seconda anche un Artengo, magari una buona puoò andare, sennò allora meglio prendere lqc di usato.
Non li consoco ma sono sicuro che a Bergamo ci saranno dei negozi di tennis.
Oppure visto che sei vicino fai un salto a Milano alla Bottega del Tennis che purtroppo sta chiudendo e ti prendi sicuramente una buona racchetta, consigliato tra l altro da qlc che ci capisce.
Ciao

more_horiz
come dice Attila 17 farò qualche palletta 3 o 4 volte mese.
l'ultima volta che ho giocato ho usato per una decina di minuti la head in questione, e mi sembrava ottima, ma le mie impressioni non fanno testo, per quello che chiedevo a voi.
Comunque ancora grazie per il vostro interessamento.
ciao

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ha scritto:
Vero Cike, dipende se vuoi giocare a tennis o fare qlc palletta una volta o due al mese....se la seconda anche un Artengo,

Secondo me, per quello che costa una buona Artengo, è sempre meglio andare sull'usato e magari farsi consigliare da un venditore specializzato che potrà anche consigliare corde e tensioni migliori. Una extreme mp graphene (sempre per restare sullo stesso marchio) usata costerà tanto quanto e ti rimarrà comunque una signora racchetta anche nel caso tu voglia continuare a giocare. Tieni anche presente che spesso nei negozi di Decathlon fatichi a trovare personale specializzato che sappia consigliarti al meglio.

more_horiz
Vero,
infatti dopo gli ho consigliato di andare alla Bottega del Tennis. Wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: