FedeMonteverdeClub ha scritto: Quello che sto dicendo io, con la eastern è propio parallelo, con le altre è più chiuso, quindi più semplice mandare la palla di la con la rotazione.
La eastern è per i colpi piatti, se non fai bene il finale coprendo bene la palla ti va sempre su i teloni;
Con le altre spazzolando la palla in top il compito è semplificato, però ci voglio gambe.
Non mi sembra di dire fesserie
non direi che la eastern è per i colpi piatti, un minimo di rotazione ci può sempre stare ed è generata dalla rotazione dell'avambraccio, che a sua volta contribuisce a generare un corretto finale, il tutto condito da un attraversamento veloce della palla. il polso lo puoi aprire in fase di apertura in modo da avere una più ampia traiettoria da far compiere alla racchetta durante lo swing, partendo bene da dietro ovviamente. io il dritto lo gioco addirittura in continental perchè con la eastern non mi trovo a mio agio, dopo anni di abitudine alla continental. ogni impugnatura ha i suoi limiti. però se impatti bene e al momento giusto riesci comunque a gestire tutte le palle di media e bassa difficoltà, rapportate al tuo livello chiaramente. le gambe ci vogliono dappertutto, senza di quelle non puoi avere la giusta altezza del baricentro del tuo corpo e non puoi spingere bene scaricando tutto il peso in avanti. poi serve l'anca destra, se sei destro, ruotando quella puoi contribuire in modo ancora più completo a tutto il movimento di caricamento e "scaricamento" della forza sulla palla.