Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionruolo del polso nel dritto Emptyruolo del polso nel dritto

more_horiz
ragazzi partendo dal fatto che molti di noi neanche ci fanno caso al polso quando eseguono il movimento del dritto anke se questo ha una grande responsabilità nella riuscita del colpo ruolo del polso nel dritto Icon_bounce la domanda che vi faccio è....... come si dovrebbe comportare per regola generale nel dritto ????? ruolo del polso nel dritto Icon_question ruolo del polso nel dritto Icon_question

descriptionruolo del polso nel dritto EmptyRe: ruolo del polso nel dritto

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ragazzi partendo dal fatto che molti di noi neanche ci fanno caso al polso quando eseguono il movimento del dritto anke se questo ha una grande responsabilità nella riuscita del colpo ruolo del polso nel dritto Icon_bounce la domanda che vi faccio è....... come si dovrebbe comportare per regola generale nel dritto ????? ruolo del polso nel dritto Icon_question ruolo del polso nel dritto Icon_question

Sempre a 90°, con l'avanbraccio

more_horiz
vecchiofrak ha scritto:
vamos-rafa23 ha scritto:

Sempre a 90°, con l'avanbraccio

Non esattamente. ruolo del polso nel dritto Icon_wink

Quando apri è più aperto, poi raggiunge i 90 gradi al momento dell'impatto e subito dopo, poi lo rilasci nella chiusura del colpo (rilassando tutti i muscoli in modo da essere in completa decontrazione).

Ciao. ruolo del polso nel dritto Icon_smile

more_horiz
ma il discorso vale per tutte le impugnature? anche una western?

more_horiz
ma non credo che valga per tutte anzi mi sa che per logica in ogni impugnatura il polso ha un ruolo diverso ruolo del polso nel dritto Icon_bounce

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:
ma non credo che valga per tutte anzi mi sa che per logica in ogni impugnatura il polso ha un ruolo diverso ruolo del polso nel dritto Icon_bounce

Il polso dalla eastern alla western, al momento dell'impatto, avrà un angolo di 90° - la L tra racchetta ed avambraccio, per capirci. Guardando qualsiasi filmato slowmotion dei professionisti potrai notare questa cosa.
Se ti interessa, dai un'occhiata a quanto scritto in questo topic: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
vamos-rafa23 ha scritto:

No no, vale sempre il discorso dei 90 gradi... ruolo del polso nel dritto Icon_wink
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: