longjohn ha scritto: Ragazzi su una Yonex Xi 98 secondo voi quali pro e contro di questa SoftPower rispetto ad una FluopowerEvo sempre in 1,25? Ho letto di tutto e di più ma sembrano molto simili in termini di risultato, propenderei sulla SFP solo perchè pare più "moderna" (sarà un bene?!?)
Le proverò probabilmente entrambe tentando di sostituire la iper affidabile Vortex Turbo 6, ma essendo poco propenso ai test sulle corde (rischio di pensare più alla corda che a come sto giocando e faccio disastri) se qualcuno mi dà qualche indicazione (anche solo in termini di durata o confort) potrei fidarmi e giocare sereno con un armeggio di un brand che ormai decanto ad ogni occasione
Finalmente ieri sera portate in campo le Softpower6 montate su Yonex Vcore Xi 98
L'obiettivo è capire se sostituire le blasonate Vortex Turbo 6 da 1,25
Quindi ieri portati i due telai incordati di recente con:
- Vortex Turbo 6 1,25 22/21
- Softpower6 1,20 22/21 (senza prestretch)
(campo pesante e palline non nuovissime ...)
Sensazioni
Già in partenza mi rendo conto che il telaio con le Soft dà l'impressione di essere molto più leggero: possibile una così netta differenza di peso?!?
Differenza di sensazione di impatto notevole: si chiamano Soft e capisco perchè.
Onestamente non ero abituato a un impatto così ovattato su un mono, il braccio ringrazia, ma a livello di sensazione, sarà che non ho un braccio molto "tecnico", non è così immediato l'apprezzamento, mi sembra di sentire meno la pallina.
Diciamo che con le Soft "sento" molto di più il lavoro che svolge il telaio, mentre con le Turbo il piatto più rigido non me lo faceva apprezzare appieno.
Spin
Come immaginavo la soft perde qualcosa, "morde" meno la palla e la sensazione è che la palla viaggi molto più bassa e vicina al nastro
Per il resto non sono un arrotino, quindi non è che vari di molto il mio gioco
Potenza e Controllo
Non so se la questione dipenda dal mancato prestretch, dalla tensione uguale, dal calibro diverso ... ma ho avuto una sensazione di potenza nettamente inferiore contrariamente a quanto letto in precedenza (si parlava di minima). In generale ho la sensazione che mediamente la palla perda peso. Poi certo su colpi eseguiti alla perfezione viaggia eccome, fatto chiusure notevoli, però un Quarta questi colpi non li fa spesso...
Sul controllo e precisione nulla da dire, la palla va dove la vuoi mettere e pare sempre ricadere in tempo per rimanere in campo...
A questo punto: puntare a rimanere sempre in campo o meglio chiudere il colpo col rischio di andar lungo?
Con le 1,25 (che ho da parte) cosa dovrebbe variare?
Servizio
Come premesso le palline erano usurate e il campo pesante, quindi nemmeno con le Turbo uscivano servizi pesantissimi, c'è da dire che però anche non centrando benissimo la palla nessun trauma al braccio, nemmeno minimo, cosa che con le turbo capita
Per ora è tutto, in poco più di un'ora non è che il mio rude braccio da quarta possa fare recensioni da Pro