Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionQuesto benedetto polso...  EmptyQuesto benedetto polso...

more_horiz
ciao a tutti,
spero di trovare qualcuno che posso darmi una mano o comunque qualche consiglio in merito al seguente problema:

Esordisco, dicendo che il mio polso (precisamente il dx, quello con cui gioco a tennis) è abbastanza rigido, mi è stato detto potrebbe essere a causa di una cicatrice proprio in corrispondenza di quest'ultimo;
Fatto sta che questo mi comporta, giocando spesso a tennis, infiammazioni lievi dei tendini del polso, specialmente nella base del pollice (ho visto a riguardo una sindrome, ''de quervain'', che però escluderei, poichè non ho gonfiori ne dolori lancinanti).
Ovviamente quando gioco, utilizzo una polsiera elasticizzata, e questo giova enormemente al mio problema.

Quello che volevo chiedervi è se fosse consigliabile, non so, un rinforzo della muscolatura, o ancora prima uno stretching quasi quotidiano per ''sciogliere'' il polso, in modo da ''prevenire'' eventuali infiammazioni. Anche perchè anche il mio gioco ne risente (impugnatura eastern di diritto in fase di assimilazione)...

Vi ringrazio e auguro buon tennis!

descriptionQuesto benedetto polso...  EmptyRe: Questo benedetto polso...

more_horiz
lo stretching dei tendini è sempre consigliabile, anche solo per prevenzione. polso, gomito, spalla, caviglie. specialmente prima e dopo di giocare, per almeno 15 minuti. prova con le fasce elastiche che si trovano facilmente da decathlon oppure con semplici esercizi da fare aiutandosi con l'altra mano, puoi trovarli facilmente su youtube

descriptionQuesto benedetto polso...  EmptyRe: Questo benedetto polso...

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
mi consigli di fare solo stretching? 
Non so se potenziare anche l'avambraccio e/o lo stesso polso, ma ho paura di andare a irrigidire ancora di più la parte.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: