magari nel voler dare più top stai strappando il movimento del dritto nel volerlo fare ad una velocità alla quale non riesci ancora a coordinarti e quindi fai un movimento sbagliato e puoi farti male (a me è successo tendinite)...
la pronazione la fai si, ma con l'avambraccio...
se ci pensi bene l'articolazione del polso non è fatta per fare il movimento della spazzolata in autonomia (a maggior ragione in semi-w), ha bisogno che quel movimento lo faccia l'avambraccio... è su quello che devi concentrati...
guarda il polso di verdasco (stile di gioco molto arrotato) durante il dritto: è li rilassato che non fa niente, ma i muscoli e i tendini dell'avambraccio sono in massima tensione e ben visibili... è li la fornace del top...
come si diceva in un altro forum.. quando in tv senti colpo portato di solo polso schiaccia il tasto mute...
grazie fabjo.grazie kk.
in effetti ho un po'di confusione ma credo dovuta alla mancanza di gambe.arrivo male sulla palla,timing sballato e allora correggo con il polso.
il mio maestro e'contrario al coinvolgimento del polso:lui dice che l'interazione per il top deve essere solo con la mano e l'avambraccio nel senso che la mano spinge in avanti mentre l'avambraccio spinge un alto.del polso non ne vuole sentir parlare e dovrei iniziare ad ascoltarlo!!!!!
evidentemente verdasco (di cui apprezzo non solo lo stile di di gioco!!)la pensa come lui.
kk sto cambiando corde poi ti faccio sapere