Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionmassimizzare Dwell time con la tensione Emptymassimizzare Dwell time con la tensione

more_horiz
Mi pongo questa domanda, e credo che sia rivolta a Mario data la tecnicità.
Ipotizzando di utilizzare incordature ibride, classiche o reverse, vorrei sapere in quale modo attraverso i rapporti di tensioni tra verticali e orizzontali, si massimizza/enfatizza il tempo di contatto della palla sul reticolo (rilascio + lento) a parità di corde (sapendo benissimio che ci son quelle che ne hanno più di loro) e telaio utilizzato.
Nel senso che usando due corde, un mono e un multi ad esempio, nei casi di ibrido classico con mono in verticale e ibrido reverse con multi in verticale,
posso aumentare il dweel time tirando (meglio variando il rapporto di tensione) tra i due tipi di corda per far lavorare una più dell'altra al fine di ottenere l'effetto descritto.
Cioè nei due casi (metto dei numeri per capirci, quale soluzione è migliore) :
IBRIDO REVERSE
V 21 - O 19
V 20.5 - O19.5
V 20 - O 20

IBRIDO CLASSICO
V 20.5 - O 20.5
V 20 - O 21
V 20 - O 22
Grazie a tutti.

descriptionmassimizzare Dwell time con la tensione EmptyRe: massimizzare Dwell time con la tensione

more_horiz
Ovviamente dipende dalle corde ma...dovendo scegliere "nella media" andrei sulle due prime ipotesi.

descriptionmassimizzare Dwell time con la tensione EmptyRe: massimizzare Dwell time con la tensione

more_horiz
suggerendomi le prime due ipotesi, significa che per ottenerlo, devo diminuire la tensione della corda "dura" e aumentare quella della corda "morbida" (parlando in soldoni) rispetto ad una tensione tra le due diciamo classica?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: